Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stesso

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

3
voti

[41] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 7 giu 2016, 1:04

Ho internet attivo da 20 giorni, ma mi accorsi che aveva cominciato a funzionare per puro caso, dopo aver notato che si era accesa la spietta magica sul router.

La prima volta ha funzionato per un'oretta, dopodiche' non sono l'accesso a internet spariva nuovamente, ma mi sono ritrovato il router completamente resettato (miracoli della telegestione).

A questo punto e' intervenuto a un amico che mi ha dapprima prestato un suo router, verificato che effettivamente non c'era connettivita' e poi ha chiamato l'assistenza Telecom per provare a vedere se riusciva a ottenere qualcosa.
Miracolosamente ha trovato un tecnico competente che ha risolto il problema dopo una ventina di minuti. Ha riconfigurato credo il MUX (il mio amico mi ha detto che dall'altra parte del telefono sentiva confabulare tra tecnici e ticchettare sulla tastiera...). Alla fine il router ha preso vita e navigavo. Col router del mio amico pero'. Non con il mio originale Telecom, che era tutto resettato.
Il tecnico conferma che effettivamente vi era un problema da parte loro, e quindi non devo pagare assolutamente nulla per l'intervento (bonta' loro).

Il mio amico mi lascia il suo router e dice di aspettare qualche giorno, giusto per vedere se l'ADSL funzioni a dovere e non faccia altri casini.

Dopo una settimana ritorna a casa mia. Gli riferisco che e' tutto OK, ma che mi piacerebbe poter usare il mio, di router, dato che l'avevo pure pagato e la Telecom, Dio solo sa come, con la telegestione me l'aveva reso inutilizzabile.

Decidiamo di richiamare l'assistenza Telecom. Il mio amico gli espone il problema e chiede se gentilmente, da remoto in telegestione, possono riattivarmi il router, poiche' essendo l'interfaccia customizzata per Telecom, e' impossible impostare i parametri necessari al corretto funzionamento.

Gli viene risposto che un tale intervento costa 30 euro. Se accetto loro procedono. Il mio amico fa gentilmente notare che e' un modem Telecom, che quindi solo loro possono sbloccare. Niente da fare, un siffatto servizio e' a pagamento e costa 30 euro. Stop. (Inutile dire che il modem prima funzionava e che sono stati loro a resettarlo giorni addietro, facendo chissa' quali esperimenti, tanto avrebbero negato).

Accetto di pagare i 30 euro, e dopo qualche minuto inizia a lampeggiare la spia SERVICE del modem (telegestione in corso). Spengo, riacendo e... oooh, aaah! uuuh! funziona!
Era ritornato finalmente come era una volta, tutto arzillo e funzionante.

Ora e' quasi un mese che navigo, e sembra tutto perfetto, nessun guasto o rallentamento.

Nel frattempo ho ricevuto una convocazione dal CoReCom Veneto, per la procedura di conciliazione. Devo recarmi a Mestre il 10 giugno. Mi faro' accompagnare dal mio amico, che mi fara' anche da testimone. D'altronde la sua presenza e' necessaria in quanto sono abbastanza "impedito" con l'udito...

Secondo voi cosa mi devo aspettare? In cosa consiste questa "conciliazione"? Io non ho mai ricevuto risposte da Telecom, e nemmeno mi mai hanno informato che la connessione internet stava iniziando a funzionare. L'ho scoperto io per puro caso. Nemmeno al CoReCom sapevano niente.
Un pasticcio cosi' e' incredibile. Io non ho mai pagato le bollette, perche' continuavano sempre ad addebitarmi i costi internet dei quali non ho mai usufruito fino al 9 maggio. Potrei casomai iniziare a pagare l'ultima bolletta appena giuntami, quella si', dato che finalmente tutto funziona.

Voi cosa mi consigliate di fare?

O_/
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
Foto Utentebanjoman
7.198 5 8 11
Master EY
Master EY

1
voti

[42] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 7 giu 2016, 7:32

Se gli hai scritto una raccomandata con ricevuta di ritorno dormi sereno, loro erano obbligati a rispondere. e visto che da quando tu hai spedito la raccomandata a pochi giorni fa internet non ha funzionato devonop pagarti un tot per ogni giorno che ne sei rimasto senza, vedrai che si metteranno d'accordo. Se non dovessero mettersi d'accordo si va davanti ad un giudice di pace che al 99,9% darà ragione a te visto che non hanno risposto alla tua raccomandata, non farti abbindolare, vedrai che pagheranno.
Foto Utenteelektronik
3.462 4 5 7
Expert
Expert

1
voti

[43] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentemiky9757 » 12 giu 2016, 15:31

La telecom è un servizio ridicolo fatto pagare a peso d'oro. Non serve aggiungere altro. O_/
Foto Utentemiky9757
167 1 5
Frequentatore
Frequentatore

13
voti

[44] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 12 giu 2016, 15:42

La conciliazione è andata a buon fine.
Mi hanno abbuonato tutte le bollette da novembre 2015 a maggio 2016 (ovvero non devo pagare nulla). Potrò pagare regolarmente le bollette che riceverò a partire da giugno 2016.

Con questo termina anche questa ennesima mia odissea. Spero di potermi finalmente rilassare un po' e concentrarmi sullo studio, sul lavoro e iniziare a conoscere meglio il Veneto facendo tante camminate :-)

Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a risolvere questo problema, incoraggiandomi e aiutandomi moralmente e materialmente, con una particolare citazione per Foto Utentejordan20 e Foto Utentewoodcat.
O_/
Max
Foto Utentebanjoman
7.198 5 8 11
Master EY
Master EY

0
voti

[45] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 14 giu 2016, 16:05

:ok: mi fa molto piacere che si sia risolto tutto nel migliore dei modi.

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
7.629 3 6 9
Master EY
Master EY

1
voti

[46] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 14 giu 2016, 18:38

Non ho ma avuto dubbi sulla risoluzione del problema. Con te alla telecom gli è andata bene, devono essere contenti che non gli hai chiesto i danni. Spero che questo tread sia servito a molti che si trovano a combattere con le compagnie telefoniche. Non mettetevi paura soprattutto quando telefonano e vi minacciano scrivete subito una raccomandata spiegando il problema e che non pagate nulla fino a che non hanno risolto il problema anzi chiedetegli subito il risarcimento per i giorni che non avete usufruito del servizio. Auguri
Foto Utenteelektronik
3.462 4 5 7
Expert
Expert

0
voti

[47] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 16 ott 2016, 13:12

Sto avendo problemi grossi con telecom, li ho denunciati al corecom perche oltre anon volermi pagare il mese di agosto senza internet e restituire i soldi del contratto estorto perché non possono darmi i 20 mega, mi hanno fatto pagare per i servizi non usufruiti. vi terrò aggiornati
Foto Utenteelektronik
3.462 4 5 7
Expert
Expert

0
voti

[48] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 16 ott 2016, 20:26

Che e' successo? Problemi tecnici?
Foto Utentebanjoman
7.198 5 8 11
Master EY
Master EY

0
voti

[49] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 16 ott 2016, 21:55

Si e dichiarando che il guasto e generalizzato e visto che non dipende da loro non mi pagano nulla, anzi sono io che devo pagare la bolletta pur non avendo usufruito del servizio. Furbizia per non pagare.... vedremo
Foto Utenteelektronik
3.462 4 5 7
Expert
Expert

0
voti

[50] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 16 ott 2016, 22:06

Che guasto sarebbe, da essere "generalizzato" e "non dipendente da loro" scusa? :shock:
Foto Utentebanjoman
7.198 5 8 11
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni