Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

La libreria di EY... "Vediamo cosa leggiamo"

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[61] Re: La libreria di EY... "Vediamo cosa leggiamo"

Messaggioda Foto Utentelemure64 » 29 set 2020, 11:03

DarwinNE ha scritto:Foto UtenteIanero, il De rerum natura è uno dei grandi libri che ho letto. Ogni tanto lo riapro e ne rileggo un passaggio. Ne ho una versione con testo a fronte. Val la pena di imparare a declamare gli esametri solo per sentire la bellezza della poesia latina.

Non finisci mai di stupirmi, è un'opera eccezionale e non pensavo potesse appassionare persone di un mondo così lontano come quello tra fisica e ingegneria. O forse non mi dovrei stupire, in effetti è il prodotto di un'epoca in cui non c'era una differenza netta tra le discipline così come abbiamo da dopo l'epoca di Leonardo.
Foto Utentelemure64
170 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[62] Re: La libreria di EY... "Vediamo cosa leggiamo"

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 29 set 2020, 15:00

Max2433BO ha scritto:Questo libro a fumetti dove l'autore (...)
@Max2433BO, quando siamo andati in clausura(lockdown, per gli emancipati) l'ho visto giorno per giorno proposto sul suo profilo feisbucc.
Un geologo divertente, autoironico e forse anche per questo capace d'un sarcasmo che non gli sfugge di mano.

Saluti

p.s.
"un volume da maneggiare coi guanti" ...
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
23,5k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[63] Re: La libreria di EY... "Vediamo cosa leggiamo"

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 29 set 2020, 15:04

WALTERmwp ha scritto:(...) l'ho visto giorno per giorno proposto sul suo profilo feisbucc (...)

Infatti nella prefazione è riportato che si tratta proprio di quella serie di vignette.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
12,7k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[64] Re: La libreria di EY... "Vediamo cosa leggiamo"

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 29 set 2020, 17:05

DarwinNE ha scritto:Ho finito di leggere tre giorni fa Dune, di Frank Herbert.
Mi è piaciuto, avevo già visto il film di Lynch e giocato ai giochi al computer degli anni 1990, la storia non era proprio una novità per me, ma è sempre molto gradevole leggere l'originale.

Hai colto quanto abbia plagiato un regista nel fare una serie di film "stellari"?
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
3.894 3 6 8
Master
Master

Precedente

Torna a Informazioni varie più o meno utili