Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Test universitari

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtenteSjuanez

0
voti

[1] Test universitari

Messaggioda Foto UtenteFedib » 20 mar 2016, 16:53

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi gentilmente dei consigli su come affrontare il test d'ingresso alla facoltà di ingegneria. Pochi giorni fa ho tenuto il test al politecnico di Milano senza successo ma con un risultato molto vicino al minimo e quindi ho intenzione di rifarlo il mese prossimo ma stavolta spero di non fallire anche se so che non sarà facile ma non voglio darmi per vinto. :ok:
Grazie. O_/
Foto UtenteFedib
199 2 4 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: Test universitari

Messaggioda Foto Utentebrendolaccia » 1 apr 2016, 10:59

Ciao,
Sto facendo la magistrale di ingegneria proprio al Politecnico a Milano e anni fa ho dovuto anche io fare il test. Fra l'altro l'ho passato al pelo per un paio di punti.
Venendo da un istituto tecnico non avevo assolutamente le basi per affrontare questo test ed ho trovato fondamentale il libricino per prepararsi che consegnano agli open day oppure che puoi ordinare dal sito del poli. Io ti consiglio di ordinarlo e fartelo tutto perché a me è davvero servito.

In bocca al lupo :ok:
Foto Utentebrendolaccia
189 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[3] Re: Test universitari

Messaggioda Foto UtenteFedib » 1 apr 2016, 13:17

Si infatti grazie anche io provengo da un tecnico, provvederò subito a recuperare il libricino se ci riesco anche se comunque sto ripetendo la teoria in generale O_/ Speriamo bene , tra meno di un mese ce l'ho di nuovo il test
Foto UtenteFedib
199 2 4 7
Stabilizzato
Stabilizzato

2
voti

[4] Re: Test universitari

Messaggioda Foto Utenteflori2 » 1 apr 2016, 13:28

Dico solo che se ci sono difficoltà nel superare il test d'ingresso per ingegneria bisogna farsi delle domande perché il corso di laurea è ancora più difficile. Magari, mi sbaglio.
Foto Utenteflori2
1.077 4 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: Test universitari

Messaggioda Foto Utentebrendolaccia » 1 apr 2016, 13:35

flori2 ha scritto:Dico solo che se ci sono difficoltà nel superare il test d'ingresso per ingegneria bisogna farsi delle domande perché il corso di laurea è ancora più difficile. Magari, mi sbaglio.

Sì purtroppo ti sbagli. Il test di ingresso è solo per darti la possibilità di accedere all'università solo dopo aver acquisito delle conoscenze di base. Non vuol dire assolutamente che poi avrai difficoltà a fare gli esami o che tu non sia adatto a quella facoltà. Certo che due competenze di base in più aiutano a passare con meno esaurimento esami di base come analisi o fisica uno, ma a parte questo non ha significato.
Io ho passato il test al pelo, eppure mi sono laureato e sto facendo la magistrale mentre altre persone che l'hanno passato con punteggi molto più alti ora sono a studiare materia molto più alla portata di tutti (ovviamente senza offesa)
Foto Utentebrendolaccia
189 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[6] Re: Test universitari

Messaggioda Foto UtenteFedib » 1 apr 2016, 13:39

Ecco puo darsi che un asino come me si laurei in 5-6 anni :D magari, se fosse cosi ci metterei la firma :mrgreen:
Foto UtenteFedib
199 2 4 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[7] Re: Test universitari

Messaggioda Foto Utentebrendolaccia » 1 apr 2016, 13:41

Fedib ha scritto:Si infatti grazie anche io provengo da un tecnico, provvederò subito a recuperare il libricino se ci riesco anche se comunque sto ripetendo la teoria in generale O_/ Speriamo bene , tra meno di un mese ce l'ho di nuovo il test

Allora penso che anche tu abbia, come io avevo quando ho fatto il test, delle lacune di fisica e matematica. Prendi assolutamente quel libro (del poli) e studiatelo bene. Mi raccomando O_/
Foto Utentebrendolaccia
189 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[8] Re: Test universitari

Messaggioda Foto UtenteFedib » 1 apr 2016, 19:26

Si purtroppo non volendo le lacune ce l'ho e il problema principale ho notato che sta nella matematica, forse sono stato colpito anche un po dalla mancanza del fattore C :mrgreen: , ho totalizzato 55 miseri punti #-o comunque tu dicevi questo percaso ?? http://www.poliorientami.polimi.it/uplo ... MATICA.pdf
Grazie ciao O_/
Foto UtenteFedib
199 2 4 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[9] Re: Test universitari

Messaggioda Foto Utentebrendolaccia » 1 apr 2016, 20:00

Eccolo:

http://www.poliorientami.polimi.it/area-download/

Ti devi scaricare tutte le parti di matematica, di fisica e di xomprensione verbale. Moltissime cose poi ricapitano nell'esame quindi è molto importante che tu capisca ogni singolo quesito. Investi un po' del tuo tempo ora e vedi che sarai ripagato.
Ancora in bocca al lupo :ok:
Foto Utentebrendolaccia
189 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[10] Re: Test universitari

Messaggioda Foto UtenteFedib » 1 apr 2016, 20:03

Grazie mille ancora, farò del mio meglio :ok: O_/
Foto UtenteFedib
199 2 4 7