Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Strobo con luce a led

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

1
voti

[41] Re: Strobo con luce a led

Messaggioda Foto Utenteledo » 5 apr 2016, 10:22

ciao Foto Utenteobiuan;

si in effetti avrei dovuto indicare che si parla di 0,000012 ms, ma da buon ignorante credevo fosse sottointeso, chiedo venia.

per il resto, sono consapevole che pur facendo tutto al bacio, i risultati non saranno certo di livello mondiale, ma è un primo passo per comprendere alcune cose. Molto spesso una persona deve sbagliare con mano, deve osservare il fenomeno per capire la sua fattibbilità e vedere cosa cambiare. Se si vuole un risultato perfetto ogni volta ci si dovrebbe appoggiare all'informatica, ma anche lì l'errore esiste e le parti con il lavoro si deteriorano. ognuno di noi ne è consapevole, ma non credo che questo basti per fermare la curiosità e la voglia di provare. Ti ringrazio comunque dell'avvertimento che mi hai voluto dare, se non altro, adesso, resterò meno deluso se qualcosa non andrà per il verso giusto ahahahah
Foto Utenteledo
20 1 3

0
voti

[42] Re: Strobo con luce a led

Messaggioda Foto Utenteobiuan » 5 apr 2016, 10:48

ledo ha scritto:...Molto spesso una persona deve sbagliare con mano, deve osservare il fenomeno per capire la sua fattibbilità e vedere cosa cambiare...

concordo al 100%, volevo solo metterti in guardia che un errore così piccolo (tanto più se sono ms) non ha senso nemmeno considerarlo. Tieni presente che le sole resistenze, a meno di non spendere miliardi, avranno tolleranze che da sole spostano i risultati di ordini di grandezza superiori a quella cifra.

comunque bravo così, facci sapere come è andata una volta finito! :ok: :ok:

Io HO i poteri della supermucca, e ne vado fiero!
Foto Utenteobiuan
5.824 2 10 12
Master
Master

0
voti

[43] Re: Strobo con luce a led

Messaggioda Foto UtenteAlbertoBianchi » 6 apr 2016, 13:51

A questo punto Foto Utenteledo non posso fare a meno di chiederti, se non è un segreto, che impiego avrebbe questo strobo...
Alberto
La vita è come una bicicletta, devi sempre pedalare per rimanere in equilibrio

Annuncio sempre valido: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=62668
Foto UtenteAlbertoBianchi
1.999 3 5
Master
Master

0
voti

[44] Re: Strobo con luce a led

Messaggioda Foto Utenteledo » 6 apr 2016, 18:44

certo Foto UtenteAlbertoBianchi, voglio creare questa piccola strobo da collegare al di sotto alla mia consolle da dj per creare un piccolo effetto luce, così, per fare scena. tutto qui
Foto Utenteledo
20 1 3

Precedente

Torna a Elettronica generale