Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Presa USB a muro

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMike, Foto Utentelillo, Foto UtenteMASSIMO-G

0
voti

[21] Re: Presa USB a muro

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 24 apr 2016, 18:54

il costo di listino, per quello della Bticino è di 34,00€, e da una correntye massima di 750 mA
Ultima modifica di Foto Utentegabrisav il 24 apr 2016, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentegabrisav
1.181 2 4 6
Expert
Expert

1
voti

[22] Re: Presa USB a muro

Messaggioda Foto Utenteibra » 24 apr 2016, 18:55

Se Foto UtenteGenetik si pone questi dubbi forse un motivo c'è, però non mi piace che mi risponda "Trovi articoli ovunque sui problemi delle batterie"

E' come dire "ho un problema e risolvetemelo voi, se non sapete di cosa sto parlando andate a cercarvi gli articoli che ce ne sono tanti" eh no, bello, a casa mia non funziona così [-X
Ultima modifica di Foto Utenteibra il 24 apr 2016, 19:04, modificato 2 volte in totale.
Foto Utenteibra
1.286 3 4 6
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[23] Re: Presa USB a muro

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 24 apr 2016, 20:06

Foto UtenteGenetik
Genetik ha scritto:(...)Infatti state uscendo un po' dalle richieste, io ho solo chiesto se potrei avere problemi che si fonda qualcosa o scoppino le batterie (...)
mi pare ti abbiano risposto.
Ma il principio che devi tener presente è che un dispositivo, collegato ad una fonte di alimentazione, non può assorbire più corrente di quanta ne occorra al dispositivo stesso, anche se la fonte di alimentazione fosse in grado di erogare una corrente di intensità superiore.
Questo discorso vale, appunto, anche per un device che connetti col proposito di ricaricare la sua batteria.
Al limite, se proprio un dubbio ce lo si vuole far venire, lo potresti nutrire nei confronti di quelle prese USB(Alimentatore): devono(dovrebbero) garantire le prestazioni per le quali sono commercializzate ma se così non fosse risulterebbero loro inadeguate.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Presa USB a muro

Messaggioda Foto UtenteElectro » 24 apr 2016, 22:12

gabrisav ha scritto:il costo di listino, per quello della Bticino è di 34,00€, e da una correntye massima di 750 mA

E il mio note3 manco carica quasi con 750 mA! #-o
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
Foto UtenteElectro
2.122 2 2 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[25] Re: Presa USB a muro

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 24 apr 2016, 23:02

Avere un impianto elettrico con prese USB ha senso se c'è una rete di HUB USB ad esse collegate.
E' una sorta di informatizzazione stile "barbera & gorgonzola" che lascia un po' il tempo che trova a meno di non avere un PC al quale le prese sono collegate (tramite gli HUB). Non è una rete ...
Utilità pratica ... bassa in ogni caso.
Con 2 dollari si compra un alimentatore che ti carica pure l'anima dei guai. Lo infili nella presa, lo connetti al telefono o al caricatore della sigaretta elettronica o a qualsiasi altra diavoleria e vivi felice.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,4k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[26] Re: Presa USB a muro

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 24 apr 2016, 23:38

Tecnicamente sono d'accordo con te al 100%. :ok:
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,4k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[27] Re: Presa USB a muro

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 25 apr 2016, 0:05

Disporre di un punto di connessione USB, in modo tale da consentire la ricarica di un dispositivo, potrebbe avere una sua ragione, per esempio, in una struttura ricettiva.
Può capitare di avere con sè solo il cavetto per la connessione seriale ma non l'alimentatore; in tal caso la disponibilità della presa ti risolve subito il problema.
In una abitazione privata, invece, anch'io non ne vedo proprio la necessità.

Genetik ha scritto:(...) No perché altrimenti mi chiedo bticino o Marche varie cosa creerebbero a fare dei moduli USB installabile nelle scatolette... Come questo (...)
un prodotto viene distribuito pensando di soddisfare principalmente una specifica possibile esigenza, poi il suo impiego viene allargato.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,1k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica