Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio su scheda FPGA

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[11] Re: Consiglio su scheda FPGA

Messaggioda Foto UtenteFlamber » 19 lug 2016, 15:51

LabView non l'ho mai usato, in università mi hanno sempre fatto usare Quartus/Modelsim oppure da solo ho visto qualcosina con Xilinx, quindi nello specifico non posso esserti troppo d'aiuto.

Però ti posso dire che mi sono trovato bene con le evaluation board della Altera, anche se con 30 euro prendi solo la scheda con l'FPGA, Questo significa che devi perdere la testa a fare l'interfacciamento con qualsiasi periferica tu voglia utilizzare. Anche collegare un semplice led, vuol dire comunque almeno utilizzare un BJT e un paio di resistori.
Spendendo qualcosina in più, ci sono delle board che hanno integrati dip switch, push buttons, led, 7-segment ecc. chiaramente sono meno economiche, ma ti fanno risparmiare parecchio tempo.
Immagine
Foto UtenteFlamber
194 3
New entry
New entry

0
voti

[12] Re: Consiglio su scheda FPGA

Messaggioda Foto UtenteMarko297 » 19 lug 2016, 18:07

Mi piace perdere la testa hahahahahah vabbe magari più in la ci farò un pensierino :ok:
Foto UtenteMarko297
10 2

0
voti

[13] Re: Consiglio su scheda FPGA

Messaggioda Foto Utentemiky9757 » 22 lug 2016, 16:14

usare Altium ? Lab view non lo sopporto...
Comunque per programmare quelle di Altera usa Quartus o come si scrive...consiglia un mio amico ingegnere
Foto Utentemiky9757
167 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[14] Re: Consiglio su scheda FPGA

Messaggioda Foto UtenteMarko297 » 23 lug 2016, 12:20

Ripeto l'azienda non dipende da me loro sono in partnership con la National Instruments e utilizzano i loro prodotti.Non posso farci niente ahahahahah
Foto UtenteMarko297
10 2

Precedente

Torna a Elettronica generale