Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Prelevare corrente da scatola derivazione...

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentesebago, Foto UtenteMike, Foto Utentelillo

1
voti

[31] Re: Prelevare corrente da scatola derivazione...

Messaggioda Foto Utentetornado » 25 lug 2016, 16:54

mi spiegate gentilmente perché dovrei essere un troll ? da che cosa l'avete dedotto..?
Foto Utentetornado
5 2

0
voti

[32] Re: Prelevare corrente da scatola derivazione...

Messaggioda Foto UtenteMarcoD » 25 lug 2016, 19:17

Da Wikipedia:
Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

:-) O_/
Foto UtenteMarcoD
6.332 4 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[33] Re: Prelevare corrente da scatola derivazione...

Messaggioda Foto Utentetornado » 25 lug 2016, 21:11

MarcoD ha scritto:Da Wikipedia:
Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

:-) O_/

appunto! so il significato, è proprio per questo che ho fatto la domanda..
Foto Utentetornado
5 2

7
voti

[34] Re: Prelevare corrente da scatola derivazione...

Messaggioda Foto Utentesebago » 26 lug 2016, 9:41

Guarda, Foto Utentetornado, parlando seriamente, io non credo che tu sia un troll.
Detto questo, però credo che tu sia piuttosto inesperto e del resto lo ammetti tu stesso. Il problema è che in questo campo l'inesperienza può portare seri guai, anche in operazioni apparentemente semplici (del tipo "tolgo il cappuccio e metto i puntalini del tester" o "provo a collegare questo e quello").
Ti è stato fatto notare che l'operazione che tu richiedi non è detto che sia banale, e tantomeno che, da inesperti, si possa fare in sicurezza (per non parlare poi di quale potrebbe essere "l'effetto finale" se sbagli i collegamenti). Tutta roba che non si può spiegare con quattro chiacchere su un forum. Ed è anche tutta roba che sarebbe meglio affidare a qualcuno "esperto", che sa quali sono i rischi a cui va incontro e che, non meno importante, sa come eseguire il lavoro per ottenere lo scopo desiderato e, quando il caso lo richiede, ti rilascia una dichiarazione in cui si assume la responsabilità di ciò che ha fatto.
Forse ti è sfuggito che questo forum non è la sezione fai-da-te del "piccolo elettricista", e quando si danno consigli in genere stiamo ben attenti ad evitare che questi portino a disastri, anche e soprattutto quando chi li dovrebbe recepire non ha, per sua stessa ammissione, le conoscenze e le capacità per metterli in pratica correttamente e senza rischiare la pelle o danni ulteriori.
Non a caso, e ripetutamente, ti è stato detto che era meglio rivolgerti ad una persona qualificata.
Non so se sia vero che la satira bisogna "lasciarla ai bambini": a volte è un mezzo rapido per castigare determinate (e pericolose) usanze. E' invece sicuramente vero che certe questioni, come nel tuo caso, bisogna lasciarle all'elettricista. Fattene una ragione e stammi bene.
Sebastiano
15,1k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[35] Re: Prelevare corrente da scatola derivazione...

Messaggioda Foto Utentesteve95 » 27 lug 2016, 11:03

:ok: :ok:

O_/
Foto Utentesteve95
166 3
New entry
New entry

0
voti

[36] Re: Prelevare corrente da scatola derivazione...

Messaggioda Foto Utentetornado » 27 lug 2016, 11:48

almeno questa è una risposta sobria.. non come la precedente "provocatoria"
Foto Utentetornado
5 2

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica