Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pratica connessione Condominio

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] Pratica connessione Condominio

Messaggioda Foto Utentemulder80 » 23 lug 2016, 11:24

Buongiorno,
sto effettuando per conto di un Amm. di Condominio la richiesta di allaccio di un impianto su copertura (obbligatorio da DLgs 28/2011) in iter semplificato con e-distribuzione.

Essendo la mia prima volta, chiedo ai più esperti di me:
1. il portale mi chiede per forza un subalterno ma nel caso di un condominio quale posso mettere? :shock:
2. l'Amm. è un mandatario con rappresentanza, dovrò quindi far compilare l'apposito modulo presente a portale, è corretto? In questo caso mandante e mandatario sul modulo come si compilano?
3. polemica...ma come è possibile che nel 2016 enel abbia ancora bisogno di raccomandata in originale per adesione al portale + scansione pdf?!? :evil: non è che ci sia tutta questa semplificazione...

Grazie! O_/
Foto Utentemulder80
35 1 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[2] Re: Pratica connessione Condominio

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 24 lug 2016, 9:10

mulder80 ha scritto:1. il portale mi chiede per forza un subalterno ma nel caso di un condominio quale posso mettere? :shock:

Se non hai subalterno indica 0.

2. l'Amm. è un mandatario con rappresentanza, dovrò quindi far compilare l'apposito modulo presente a portale, è corretto? In questo caso mandante e mandatario sul modulo come si compilano?

L'amministratore è il titolare della fornitura (in quanto legale rappresentante del condominio) e delega te alla pratica di connessione.

3. polemica...ma come è possibile che nel 2016 enel abbia ancora bisogno di raccomandata in originale per adesione al portale + scansione pdf?!? :evil: non è che ci sia tutta questa semplificazione...

:mrgreen:
Scusa ma mi vien da ridere... Se ti scandalizzi per questo significa che non hqai proprio esperienza del settore. Auguri. ;-)
Foto UtenteGiovepluvio
5.938 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Pratica connessione Condominio

Messaggioda Foto Utentemulder80 » 24 lug 2016, 14:52

Non mi scandalizzo, era più un lamento.. :D

Grazie per la risposta Giovepluvio. Ti chiedo ancora in merito al p.to 2: io faccio la pratica direttamente a nome dell'Amm. non voglio avere alcuna delega. Il portale mi impone la scelta tra mandatario con rappresentanza o mandatario senza rappresentanza.
Da Amministratore io pensavo di dover essere mandato con rappresentanza ma chi sarebbe in questo caso il mandatario? i condòmini? Dovrei far firmare il modulo di mandato a tutti i condòmini?
Foto Utentemulder80
35 1 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[4] Re: Pratica connessione Condominio

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 25 lug 2016, 7:14

Se fai la pratica a nome dell'amministratore non serve alcuna delega. l'amministratore E' il soggetto titolare.
Non è la scelta più furba comunque, per nulla...
Foto UtenteGiovepluvio
5.938 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Pratica connessione Condominio

Messaggioda Foto Utentemulder80 » 25 lug 2016, 13:01

Lo immagino anch'io che non serve alcuna delega se faccio il tutto a nome dell'Amm, ma il portale di e-distribuzione ti impone obbligatoriamente un mandato (con o senza rappresentanza) :shock:
Foto Utentemulder80
35 1 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[6] Re: Pratica connessione Condominio

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 25 lug 2016, 20:47

Ti sbagli.

Devi selezionare:
"che risulterà intestatario dell'officina elettrica di produzione, ove previsto dalla normativa vigente, ovvero delle autorizzazioni alla realizzazione e all'esercizio dell'impianto di produzione nonché assumerà la titolarità del relativo punto di connessione alla rete se non già nella propria titolarità"
Foto UtenteGiovepluvio
5.938 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: Pratica connessione Condominio

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 26 lug 2016, 12:38

Scusate se mi intrometto.
Penso che tu stia facendo un po' di confusione.
Se vuoi fare la pratica direttamente a nome dell'Amministratore devi creare da zero un account a suo nome.

Non è che stai cercando di fare la pratica a nome dell'amministratore con il tuo account?

RIpensaci comunque, come ti è già stato fatto notare è una pessima scelta.
O_/
Foto UtenteDanielex
2.930 3 4 8
Expert EY
Expert EY

Torna a Energia e qualità dell'energia