Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cambio vetro touch screen per SmartPhone Android

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Cambio vetro touch screen per SmartPhone Android

Messaggioda Foto UtenteLuca1995 » 24 set 2016, 11:32

Ciao a tutti, era da un po' che non scrivevo qua sul forum. Volevo chiedervi qualche consiglio per la sostituzione dei vetri touch screen degli smartphone android più comuni. Ho aperto una piccola attività nel negozio di mio padre. Per il momento faccio solo iPhone e batterie di tutti i cellulari (a parte qualche monoscocca) in quanto gli iPhone non hanno colla (se non sotto la batteria) ed il display è un pezzo unico con il vetro touch screen, quindi non c'è tanta scelta. Per molti SmartPhone Android, ho visto su iFixit che usano quasi tutti la colla per tenere il vetro touch sul display. Qualcuno mi potrebbe consigliare un kit o una piccola lista di attrezzi "non ordinari" di cui dovrei disporre per allenarmi a cambiare quei vetri? Vedo che alcuni usano degli asciugacapelli speciali molto caldi, altri li mettono nel microonde, altri usano il kit di iFixit. Qualche consiglio? Grazie mille :ok:
Foto UtenteLuca1995
790 2 5 12
Frequentatore
Frequentatore

3
voti

[2] Re: Cambio vetro touch screen per SmartPhone Android

Messaggioda Foto UtenteeAlucarD » 2 ott 2016, 16:09

asciugacapelli speciali molto caldi

Sverniciatori :mrgreen: (pistola ad aria calda), meglio se a temperatura regolabile

non tutti i brand possono permettersi di produrre dispositivi del valore di 110 $ e rivenderli a 799 $ o più, pertanto per esigenze dettate tanto dal design quanto dalla necessità di risparmiare fino all'ultimo cent si ricorre alla colla (LOCA) che ha la caratteristica di indurirsi se esposta a luce UV e di rammollirsi se riscaldata

considera che se vuoi offrire un buon servizio, non sottovalutare la possibilità di sostituire lcd+digitizer e non il solo digitizer

in quanto i dispositivi riscaldati, pur funzionando perfettamente nell'immediato, tendono a morire presto :mrgreen:
E l’uomo si addormentò e nel sogno creò il mondo
Foto UtenteeAlucarD
1.210 3 5
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: Cambio vetro touch screen per SmartPhone Android

Messaggioda Foto UtenteLuca1995 » 21 ott 2016, 12:13

Grazie, abbiamo preso quello che hai detto ed ora ci stiamo allenando su qualche vecchio S3, S4 e galaxy tab non funzionanti. Ovviamente offriamo anche la sostituzione completa dello schermo per chi non vuole rischiare e può spendere un po' di più. Alla prossima ;)
Foto UtenteLuca1995
790 2 5 12
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo