Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

account di posta outlook 2003

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB

0
voti

[1] account di posta outlook 2003

Messaggioda Foto UtenteRobi64 » 28 set 2016, 11:38

Ho già un account di posta in Outlook che "punta" al suo server di email. Ho necessita di avere un secondo account che "punta" ad un altro server. Vorrei che le due gestioni rimanessero separate. Ho creato il secondo account definendolo come quello predefinito. Quando lancio Outlook 2003 mi parte sempre con il primo account e quindi con una posta che diciamo non mi interessa se in realtà vorrei usare l'altro account.
Cosa devo fare?
Foto UtenteRobi64
35 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: account di posta outlook 2003

Messaggioda Foto Utentewall87 » 28 set 2016, 13:55

Con Outlook puoi gestire e vedere più di un account e quando li hai inseriti, a meno che non elimini quelli che non ti interessano lui te li fa vedere sempre. Sei poi tu a dire a quale dare la priorità.
Comunque prova a dare un'occhiata qui e vedere se ti può essere utile.
O_/
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
5.610 3 10 13
Master
Master

0
voti

[3] Re: account di posta outlook 2003

Messaggioda Foto Utenteetted1988 » 30 set 2016, 18:37

Io non suggerisco di utilizzare MS Outlook...
Foto Utenteetted1988
5 1

1
voti

[4] Re: account di posta outlook 2003

Messaggioda Foto UtenteRobi64 » 4 ott 2016, 8:23

In WXP va fatto dal pannello di controllo. Ovvero da Control Panel si seleziona "Posta elettronica", appare la popup "Impostazioni di posta". Si procede alla creazione dell'account con "Account di posta", "Aggiungi un nuovo account....", e poi si selezionano le impostazioni del nuovo account tipo "pop3", ....
Al termine si ritorna alla popup "Impostazioni di posta" e di li si seleziona "Mostra profili" a quel punto è possibile vedere la lista degli account creati e selezionare quello con cui si vuole normalmente aprire Outlook. Se invece il nuovo account viene creato quando Outlook è già aperto con un altro utente, dopo, seguendo la procedura di cui sopra ovvero: pannello di controllo, "Posta elettronica", "Impostazioni di posta" e "Mostra profili" a quel punto il nuovo account non è disponibile nella lista degli account con cui far partire Outlook. Ovvero ogni nuovo account deve essere creato partendo da pannello di controllo se si vuole poi poter disporre della possibilità di usarli. Se si creano direttamente in Outlook, risultano "presenti" ma in qualche modo non si riesce a commutare su di essi. Non so se ciò sia valido in assoluto ma è sicuramente l'esperienza che ho avuto io.
Non so assolutamente perché.
Foto UtenteRobi64
35 6
Frequentatore
Frequentatore

Torna a PC e informatica