salve a tutti
sono proprio inesperto in materia, mi sono iscritto al forum per chiedervi sicuramente per voi un semplice quesito:
come collegare una presa jack per cuffia 6,3 mm da pannello con 6 contatti quando si hanno 3 fili a disposizione.
Purtroppo quando ho ordinato l'oggetto in questione erano visibili solo 3 contatti.
grazie mille
collegamento presa jack
Moderatori: IsidoroKZ,
g.schgor,
EdmondDantes
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
La maggior probabilità è che i contatti siano accoppiati 2 a 2 in senso trasversale all'asse dello spinotto
Per avere la sicurezza, si potrebbe vedere le specifiche della presa
Per avere la sicurezza, si potrebbe vedere le specifiche della presa
0
voti
Mi sembra che sia una presa con interruttore.
i pin sulla destra sono normalmente collegati con quelli di sinistra.
Quando inserisci il jack i pin si aprono e tre di essi vengono portati al jack.
ciao
Gabriele
i pin sulla destra sono normalmente collegati con quelli di sinistra.
Quando inserisci il jack i pin si aprono e tre di essi vengono portati al jack.
ciao
Gabriele
0
voti
E' una presa jack con interruzione dei collegamenti.
Inserendo il jack i pin di sx si collegano al jack e scollegano i contatti di dx.
Mantenendo la visione della foto.
quindi puoi scegliere come utilizzarli.............potresti anche collegarli assieme (pin di dx e di sx ) perdendo la caratteristica dello switch.

Inserendo il jack i pin di sx si collegano al jack e scollegano i contatti di dx.
Mantenendo la visione della foto.
quindi puoi scegliere come utilizzarli.............potresti anche collegarli assieme (pin di dx e di sx ) perdendo la caratteristica dello switch.

Alex
<< vedi di pigliare arditamente in mano,
il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Alla presa con interruttore integrato non avevo pensato
In rete, quel modello non l'ho trovato ma altri, molto simili, sono effettivamente con interruttore