Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Libro per plc

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Libro per plc

Messaggioda Foto UtenteFedib » 20 dic 2016, 20:26

Salve ragazzi, stavo pensando di comprarmi un libro sui plc e avevo adocchiato questi due
https://www.amazon.it/Programmare-con-n ... ywords=plc
https://www.amazon.it/gp/product/132672 ... UTF8&psc=1
Quale mi consigliereste? grazie O_/
Foto UtenteFedib
418 2 5 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: Libro per plc

Messaggioda Foto UtenteCarloCoriolano » 20 dic 2016, 23:16

Senza sapere nulla su chi desidera comperali, e perche`, io direi di non comperarne nessuno.
Foto UtenteCarloCoriolano
1.446 3 4 7
---

0
voti

[3] Re: Libro per plc

Messaggioda Foto UtenteFedib » 20 dic 2016, 23:41

Diciamo che a me interesserebbe imparare come funzionano i siemens essendo i piu utilizzati. Conosco abbastanza bene il linguaggio a contatti e ho pensato che magari era utile estendersi allo step7
Foto UtenteFedib
418 2 5 7
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[4] Re: Libro per plc

Messaggioda Foto UtenteCarloCoriolano » 20 dic 2016, 23:55

Fedib ha scritto:imparare come funzionano i siemens

Faccio finta di capire che tu intenda imparare a programmare i PLC Siemens. Sapere come funzionano e` altra storia, coperta da loro know-how.

Fedib ha scritto:essendo i piu utilizzati

Opinabile e, anche se fosse, resta un errore comunque. I terreni meno frequentati sono i piu` fertili, non il contrario.

Fedib ha scritto:Conosco abbastanza bene il linguaggio a contatti e ho pensato che magari era utile estendersi allo step7

Bruttissima affermazione. Proprio brutta. realizzare logiche ladder e` limitante, ridicolizzante della professione. Anche S7 ha un buonissimo interprete ladder. Quindi, forse tu volevi dire che intendevi estendere la tua conoscenza anche a linguaggi diversi. Spero sia cosi`.

In ogni caso, non consiglierei nessun libro, per il semplice fatto che io non ne ho mai fatto uso, li trovo tutti inutili. I libri in questo settore cono medicine meno che omeopatiche. Curano solo le tasche dell'editore.

Prossimamente terro` un corso STEP7 in una azienda italiana. Era tra l'altro mia intenzione farlo divenire un videocorso, ma, e` solo una idea. Vedremo.
Foto UtenteCarloCoriolano
1.446 3 4 7
---

Torna a Informazioni varie più o meno utili