Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

SMD s3330

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[11] Re: SMD s3330

Messaggioda Foto Utentekaos » 3 gen 2017, 15:36

Scusate il ritardo. :)
Grazie ancora per le risposte, il chip è proprio quello trovato su aliexpress: quel sito era uscito fuori durante le mie ricerche ma non essendo dell'ambiente non sapevo se fidarmi o no e sono passato avanti (e adesso che me lo fate notare, c'è anche lo svantaggio delle spese di spedizione), l'altro sito che avevo trovato è questo:

http://www.chatchaielec.com/shop/lang-e ... s3330.html

Ma non so quanto possa essere affidabile, qualcuno di voi lo conosce?

Per quanto riguarda, invece, la "spedizione punitiva" a casa di papà, le uniche informazioni in più che sono riuscito ad ottenere è che si tratta di un circuito di alimentazione di un televisore Sony KLD40BX400 e che il chip è quello in foto (cliccateci per ingrandirla):

Immagine

Non ha saputo dirmi nulla sulle piedinature quindi suppongo non abbia a disposizione nemmeno lo schema elettrico del TV (altra cosa che ho visto progressivamente diminuire nel suo laboratorio, quando ero piccolo aveva pile e pile di fogli ammucchiati).
Comunque, per rispondere agli ultimi due messaggi, da quello che ho capito il problema è che spesso le schede costano uno sproposito e quindi si presti a queste riparazioni "problematiche" per cercare di accontentare i clienti (che in provincia non sono mai "solo" clienti, ma persone che più o meno conosci, purtroppo non è come in una grande città).
Personalmente, visto che da quasi vent'anni lo vedo sempre più orientato agli elettrodomestici, gli ho consigliato di lasciar proprio perdere le TV, tanto più che deve tirare avanti ancora poco.
Foto Utentekaos
10 2

0
voti

[12] Re: SMD s3330

Messaggioda Foto Utenteobiuan » 3 gen 2017, 15:53

il componente pare quello che hanno in vendita qui:

il sito non l'ho mai usato, ma almeno ha paypal quindi al massimo perdi i soldi dell'aquisto (se ho capito bene il cambio, circa 2$). Non ho idea sui tempi di consegna.

In ogni caso non sono riuscito a travare dei datasheet, pare sia un controller PWM per la regolazione di tensione, ma di piedinatura e caratteristiche neanche l'ombra.

In generale, se non si tratta di componenti cinesi e di produttori sconosciuti, i distributori online che uso di più sono mouser (http://www.mouser.com) e farnell (http://www.farnell.it).

Io HO i poteri della supermucca, e ne vado fiero!
Foto Utenteobiuan
5.824 2 10 12
Master
Master

0
voti

[13] Re: SMD s3330

Messaggioda Foto Utentekaos » 3 gen 2017, 16:06

obiuan ha scritto:il componente pare quello che hanno in vendita qui:

il sito non l'ho mai usato, ma almeno ha paypal quindi al massimo perdi i soldi dell'aquisto (se ho capito bene il cambio, circa 2$). Non ho idea sui tempi di consegna.

In ogni caso non sono riuscito a travare dei datasheet, pare sia un controller PWM per la regolazione di tensione, ma di piedinatura e caratteristiche neanche l'ombra.

In generale, se non si tratta di componenti cinesi e di produttori sconosciuti, i distributori online che uso di più sono mouser (http://www.mouser.com) e farnell (http://www.farnell.it).

Ciao, grazie per la risposta. :)
Sì, quello è il sito che ho postato nella risposta proprio sopra la tua, aspetto ancora un po' nel caso qualcuno riesce a tirare fuori il classico coniglio dal cilindro e poi faccio la prova di acquistare su quel sito (ovviamente vi farò sapere l'esito della storia).
Mi segno i link dei distributori che mi hai segnalato, devo solo trovare il modo di convincerlo ad usarli. :D
Grazie ancora!
Foto Utentekaos
10 2

0
voti

[14] Re: SMD s3330

Messaggioda Foto Utenteobiuan » 3 gen 2017, 16:12

kaos ha scritto:Sì, quello è il sito che ho postato nella risposta proprio sopra la tua

oops, non me ne ero mica accorto :)

Io HO i poteri della supermucca, e ne vado fiero!
Foto Utenteobiuan
5.824 2 10 12
Master
Master

0
voti

[15] Re: SMD s3330

Messaggioda Foto Utentekaos » 3 gen 2017, 16:28

obiuan ha scritto:
kaos ha scritto:Sì, quello è il sito che ho postato nella risposta proprio sopra la tua

oops, non me ne ero mica accorto :)

Ahahah ma figurati, grazie ancora. :)
Foto Utentekaos
10 2

0
voti

[16] Re: SMD s3330

Messaggioda Foto UtenteSerTom » 3 gen 2017, 17:54

Ad occhio S3330 è un chip prodotto per uso interno da Samsung e da usare nei propri televisori (di cui alcune parti rivendeva a Sony).
Il fatto che non sia stato commercializzato lo rende difficilmente reperibile ... e bisogna fidarsi di certi siti...

Per chi conosce il russo può approfondire qui

Bye O_/ Ser.Tom
Foto UtenteSerTom
4.199 1 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[17] Re: SMD s3330

Messaggioda Foto Utentekaos » 3 gen 2017, 18:43

Ecco svelato il mistero della sua irreperibiltà, dunque. :)
Mi sa che mi faccio dire qualche altro chip che gli da problemi e faccio da cavia con quel sito (perché a quanto pare si deve spendere almeno 8 euro per fare un ordine), così vi ripago dell'aiuto che mi avete offerto facendovi sapere se è affidabile o no. :D
Adesso mi leggo la pagina russa sperando che google translate faccia miracoli, grazie per le info. :)
Foto Utentekaos
10 2

0
voti

[18] Re: SMD s3330

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 3 gen 2017, 20:06

Io avrei rischiato di comprare almeno un lotto da 5 pz.
s3330

Vuoi che non ti ricapiti un altro tv con lo stesso problema?
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
13,7k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[19] Re: SMD s3330

Messaggioda Foto Utentekaos » 3 gen 2017, 20:17

stefanob70 ha scritto:Io avrei rischiato di comprare almeno un lotto da 5 pz.
s3330

Vuoi che non ti ricapiti un altro tv con lo stesso problema?

Alla fine ho deciso che chiederò a mio padre cosa vuole fare, ho preferito non prendere l'iniziativa.
Vi tengo aggiornati. :)

Grazie per l'ennesima volta. :)
Foto Utentekaos
10 2

1
voti

[20] Re: SMD s3330

Messaggioda Foto Utentekaos » 11 gen 2017, 19:23

... e l'aggiornamento è che per adesso il "genitore 1" mi ha detto di lasciar perdere, continuerà a provare con i suoi canali, stavolta orientandosi sulla scheda intera invece del singolo chip.
Dice per questione di tempistica (dopo sei mesi...), vedremo... intanto mi scuso con voi per avervi fatto perdere del tempo prezioso nel rispondermi e fare delle ricerche per conto mio.
Se tra un mesetto mio padre mi chiederà di comprargli i chip (come penso che avverrà), vi farò sapere riguardo l'affidabilità di quel sito thailandese.
Per adesso vi lascio con questo post di scuse e, soprattutto, di ringraziamento per quanto fatto per me.
Di nuovo buon anno a tutti. :)
Foto Utentekaos
10 2

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale