Buongiorno a tutti.
Ho un circuito stampato con delle piazzole circolari saltate.....
Fortunatamente non sono collegate a nulla quindi il problema è solo estetico.
Qualcuno sa come posso ripristinarle? Ricordo che mi padre diversi anni fa aveva un attrezzo per inserirle.....ho cercato su internet ma senza esiti, qualcuno può aiutarmi?
Grazie
p.s. ho provato a postare la foto ma non me lo fa fare.....
Omar
piazzola saltata
Moderatori: g.schgor, BrunoValente, carloc, IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Senza una foto cosa si può dire?
Sotto a dove scrivi trovi il tab "Invia alllegato" la foto va ritagliata e non diretta dal telefonino, se la metti così e troppo grande e il server te la rifiuta.
Sotto a dove scrivi trovi il tab "Invia alllegato" la foto va ritagliata e non diretta dal telefonino, se la metti così e troppo grande e il server te la rifiuta.
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
In molti ne conosceremo molte di più.
0
voti
Forse un rivetto? Però non sarebbero semplici piazzole, ma delle "vias".
Concordo comunque che serva una foto.
Concordo comunque che serva una foto.
-
harpefalcata
321 1 3 6 - Stabilizzato
0
voti
Se sono i rivetti basta tu faccia una ricerca per PCB rivets, ce ne sono di varie misure
e PCB rivets tools per l'attrezzo per bloccarli
ma dell'attrezzo potresti fare anche a meno se hai un minimo di inventiva
K
e PCB rivets tools per l'attrezzo per bloccarli
ma dell'attrezzo potresti fare anche a meno se hai un minimo di inventiva
K
-
Kagliostro
5.294 4 5 7 - Master
0
voti
Una piazzola inutilizzata è saltata. Già questo suona come mistero della fisica. Ha quasi del paranormale.
Poi, ci si ricorda che in passato esisteva un attrezzo per mettere le piazzole ai PCB. Mai vista una roba simile. Pazienza rivettare delle vias su delle piazzole, ma addirittura apportare le piazzola, è nuovamente paranormale.
Se non hai più le piazzole, saldi ai reofori un spezzone di filo e lo saldi al punto più vicino utile.
Ma io invece mi domando come mai queste piazzole inutilizzate siano saltate. Ho paura di saperlo.
Poi, ci si ricorda che in passato esisteva un attrezzo per mettere le piazzole ai PCB. Mai vista una roba simile. Pazienza rivettare delle vias su delle piazzole, ma addirittura apportare le piazzola, è nuovamente paranormale.
Se non hai più le piazzole, saldi ai reofori un spezzone di filo e lo saldi al punto più vicino utile.
Ma io invece mi domando come mai queste piazzole inutilizzate siano saltate. Ho paura di saperlo.
-
CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
0
voti
Per qualcuno che avesse la "manina santa" ci sarebbe sempre la possibilità di prendere un rotolo di rame adesivo e darsi da fare per il ripristino (specie se si tratta di un remake estetico)
Oppure recuperare il pad da una vecchia PCB e seguire questo video
http://www.dailymotion.com/video/x18bein_pcb-pad-repair-epoxy-version-soldertools-net_news
--
http://www.dailymotion.com/video/x1lqncy_pcb-pad-repair-dry-film-version-soldertools-net_tech
--
Ho un ricordo dei tempi andati e mi pare che decenni addietro ci fossero dei foglietti (tipo i trasferibili R41) con piste e pad autoadesivi in rame per formare PCB sperimentali, ma è un ricordo molto vago
K
Oppure recuperare il pad da una vecchia PCB e seguire questo video
http://www.dailymotion.com/video/x18bein_pcb-pad-repair-epoxy-version-soldertools-net_news
--
http://www.dailymotion.com/video/x1lqncy_pcb-pad-repair-dry-film-version-soldertools-net_tech
--
Ho un ricordo dei tempi andati e mi pare che decenni addietro ci fossero dei foglietti (tipo i trasferibili R41) con piste e pad autoadesivi in rame per formare PCB sperimentali, ma è un ricordo molto vago
K
-
Kagliostro
5.294 4 5 7 - Master
6 messaggi
• Pagina 1 di 1