Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio installazione faretti leroy merlin

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto Utentecarloc, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor

0
voti

[1] Consiglio installazione faretti leroy merlin

Messaggioda Foto Utentebircastri » 23 mar 2017, 15:12

Buonasera a tutti, non so se ho beccato la giusta sezione,

ad ogni modo vi espongo la mia "necessità". Ho un gazebo di legno piantato su di una piattaforma di cemento armato (zatterone almeno così lo chiamava il capo della ditta che ha eseguito i lavori).

Vorrei adesso installare ai piedi del gazebo (che ha 8 gambe) dei faretti incassati so bene che non serviranno sicuramente ad illuminare il gazebo ma diciamo a dare un occhio estetico maggiore.

Adesso per la scelta dei faretti mi sarei orientato a questi disponibili su leroymerlin (altri non ne ho trovati)

https://www.leroymerlin.it/catalogo/3-faretti-da-incasso-da-esterno-fissi-tamana-35492534-p

Questo kit, è composto da 3 faretti più alimentatore in più dovrei comprare altri 5 faretti singoli ed unirli al kit, al massimo cambierà l'alimentatore.

Domanda: visto che i faretti saranno incassati (all'esterno) sicuramente saranno soggetti a schizzi di acqua, piogge, umidità, il grado IP 67 che è specificato sul sito, è idoneo???

Posso forare il cemento con una carotatrice e basta???? o è necessario creare una struttura di appoggio??

Altra cosa, quando ho fatto fare lo zatterone, ho installato 4 tubi curogati da 25, questi 4 tubi sbucano proprio ai piedi di 4 (degli otto) pali del gazebo.

Secondo voi è fattibile come cosa?? Inoltre come si può vedere, questi faretti si collegano con dei connettori già installati del faretto, mi chiedevo se quel connettore entrasse nel tubo curogato....
Foto Utentebircastri
40 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Elettronica generale