Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Amplificatore 100W €10... recensione

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[1] Amplificatore 100W €10... recensione

Messaggioda Foto UtenteRichiFra03 » 20 apr 2017, 15:14

Ciao a tutti,
Qualche tempo fa avevo creato un post per discutere delle aspettative di un amplificatore 2x50W cinese per soli €10 (link della discussione: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=67974) dove mi era stato chiesto di scrivere, quando sarebbe arrivato, una recensione del prodotto.

Bene, il pezzo è arrivato, anche abbastanza in fretta considerando la spedizione dalla Cina.
Ho notato subito che le saldature del jack dell'alimentazione erano rotte(per questo non funzionava), ma ho provveduto a ripararle. Da qui si vede la qualità dei prodotti cinesi XD...
Nonostante ciò devo dire che mi ha sorpreso, e che va oltre le mie aspettative.
L'ho provato con un alimentatore da 18V, quindi molto meno di quello che può sopportare(24 V), e la qualità del suono è buona e potente, ovviamente inizia a distorcere col volume alto, fino ad essere inascoltabile, ma credo sia dovuto alla scarsa alimentazione(anche nella scheda tecnica a 18V corrisponde un THD molto alto...).
Il Bluetooth funziona, anche se quando si collega il telefono tramite quest'ultimo si sente un fruscio di fondo molto evidente, se invece si collega col cavo si sente un fruscio molto più basso. In ogni caso basta alzare una tacca di volume che il disturbo non è più udibile poiché coperto dal suono.

Che dire, l'amplificatore funziona bene, anche se ha qualche difetto.
Certo, se fosse stato un prodotto Kenwood(o comunque di marca) pagato oltre i €300 sarei qua a lamentarmi, ma dal momento che i costi sono estremamente ridotti, si può dire che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Foto UtenteRichiFra03
15 3

2
voti

[2] Re: Amplificatore 100W €10... recensione

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 20 apr 2017, 15:56

RichiFra03 ha scritto:...Qualche tempo fa avevo creato un post per discutere delle aspettative di un amplificatore...

Me lo ricordo!
E' proprio da quel thread ho preso lo spunto per aggiungere all'impianto stereo della mia auto un ricevitore Bluetooth.
Devo dire che la cinesata funziona molto bene e neanch'io mi posso lamentare del prodotto, speriamo che duri nel tempo.
Purtroppo questi tipi di articoli sono "usa e getta" in quanto quando si guastano non si possono riparare!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
13,2k 4 7 10
Master
Master

0
voti

[3] Re: Amplificatore 100W €10... recensione

Messaggioda Foto UtenteRichiFra03 » 21 apr 2017, 9:58

Eh già, credo sia l'unico vero difetto di questi prodotti lowcost.. è anche vero che con un impianto di marca te ne ripaghi 100 di questi!
Foto UtenteRichiFra03
15 3

Torna a Elettronica e spettacolo