Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

rivelazione fumi DICO e lettera g

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utenteiosolo35

0
voti

[1] rivelazione fumi DICO e lettera g

Messaggioda Foto Utenteetec83 » 8 giu 2017, 20:05

Stavo raccogliendo la documentazione per una SCIA antincendio per un palazzo ad uso uffici e mi sono accorto che a un piano a seguito del rifacimento del layout degli uffici hanno fatto uno spostamento e un aggiunta di alcuni rivelatori. (quindi manutenzione straordinaria e ampliamento)
Il problema è che hanno emesso dichiarazione di conformità, ma l'azienda che ha fatto i lavori non è abilitata per la lettera g.
Ora mi ritrovo con un problema enorme, non credo possa accettare una dichiarazione di conformità del genere nella mia asseverazione.
E non so come risolvere il problema.
Non credo che una CERT. IMP. possa risolvere il problema.
Foto Utenteetec83
237 1 2 9
Expert
Expert

4
voti

[2] Re: rivelazione fumi DICO e lettera g

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 8 giu 2017, 21:42

Se la modifica è stata eseguita prima del marzo 2008 puoi sanare la situazione tramite la realizzazione della dichiarazione di rispondenza eseguita da un libero professionista iscritto agli albi di competenza
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
41,7k 7 11 12
Master
Master

0
voti

[3] Re: rivelazione fumi DICO e lettera g

Messaggioda Foto UtenteMike » 9 giu 2017, 8:54

Puoi risolverlo con una DIRI come ha giustamente suggerito Foto Utenteiosolo35, oppure con la CERT-IMP nel caso l'impianto fosse stato realizzato dopo il 2008.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
--
Quello che non comprendi con l'insegnamento, lo imparerai, a tue spese, con l'esperienza. (MMGM)
Foto UtenteMike
51,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio