Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scelta FPGA per scopo didattico a fini lavorativi

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[1] Scelta FPGA per scopo didattico a fini lavorativi

Messaggioda Foto Utentedeltax » 18 giu 2017, 11:17

Ciao a tutti,
vorrei comprare un FPGA con budget compreso tra i 50 e i 100 euro (più sui 50), per fare dei progetti "didattici" ma che abbiano anche una valenza lavorativa, ovvero mi possano permettere di acquisire delle skill (per esempio nel linguaggio VHDL/verilog, prototipazione di ASIC ecc) che posso presentare per eventuali colloqui in posizioni del genere, con target industria dei semiconduttori. In realtà il mio target era appunto imparare qualcosa sulla progettazione ASIC, ma essendo impossibile farlo da autodidatta mi devo limitare a quella parte di progettazione che è in comune con gli FPGA. Mi potreste quindi consigliare qualcosa a tale scopo? Come marca, Xlinx o Altera, non ho preferenze e il criterio è solo quello del più usato in ambito lavorativo (avevo cominciato a smanettare un po' sull'ultima suite di Xilinx, mentre quella di Alter, Quartus, l'ho vista minimamente all'università).

Grazie a tutti
Foto Utentedeltax
936 1 4 6
Sostenitore
Sostenitore

Torna a Elettronica generale