Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Chiamate con numero privato mute

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto UtenteJAndrea » 6 lug 2017, 21:58

Ciao a tutti.
Da un paio di settimane a casa mia si ricevono quotidianamente e sempre nella medesima fascia oraria (pranzo e cena) delle telefonate da un numero privato.
Inizialmente pensammo a qualche call center, visto che ad oggi sono ormai i soli a chiamare sul fisso di casa. Ma la ripetitività della cosa ed il fatto che al pronunciare la parola 'pronto', si metta fine alla telefonata, fa temere qualche buon anima che aspetti la partenza estiva.
A questo punto conviene non rispondergli più, almeno per lasciare il dubbio sull'effettiva presenza. Se si volesse mettere fine alla cosa a chi si dovrebbe rivolgersi? Polizia Postale?
Mentre per il problema dei call center, esistono strumenti di contrasto alla loro attività? (Anche perché sono sempre gli stessi, almeno ci fosse un po' di varietà...)
Io avevo proposto di cessare la parte fonia sulla linea fissa, ma a casa non condividono il pensiero....
Foto UtenteJAndrea
2.877 2 5 9
Master
Master

2
voti

[2] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 6 lug 2017, 22:01

Può essere qualsiasi cosa.
Regola di casa mia: non si risponde (e non s'interrompe la chiamata) a numeri sconosciuti.
Foto UtenteAjeieBrazov
1.455 4 10
---

0
voti

[3] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto Utenteboiler » 6 lug 2017, 22:54

È molto probabilmente un call center: https://it.wikipedia.org/wiki/Predictive_dialer

Boiler
Foto Utenteboiler
15,3k 4 7 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto Utenteedgar » 6 lug 2017, 23:09

JAndrea ha scritto:Io avevo proposto di cessare la parte fonia sulla linea fissa, ma a casa non condividono il pensiero....

Tanto ormai chiamano anche sul cellulare :?

AjeieBrazov ha scritto:Regola di casa mia: non si risponde (e non s'interrompe la chiamata) a numeri sconosciuti.

E' la cosa più sensata
Foto Utenteedgar
5.572 3 3 8
Master
Master

1
voti

[5] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 6 lug 2017, 23:13

Io non rispondo a numeri sconosciuti tantomeno privati, né a casa né al cellulare, anche perché quasi sempre o è pubblicità. o qualche truffa in agguato del tipo "ti chiamiamo per regalarti una TV".. :?

Uso lo stesso metodo per il citofono: se non aspetto visite, non rispondo e non apro.
Foto Utentesimo85
30,8k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

1
voti

[6] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto Utenteboiler » 6 lug 2017, 23:19

Mamma mia... in che cacchio di mondo vivete?
E se un parente sta male (seriamente male!) e l'ospedale dove l'hanno portato cerca di raggiungervi?
Non per portar sfiga, eh... ma sono cose che possono succedere. E se succede rimpiangete all'istante le 10'000 telefonate pubblicitarie che vi siete risparmiati.

Boiler
Foto Utenteboiler
15,3k 4 7 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 6 lug 2017, 23:29

boiler ha scritto:in che cacchio di mondo vivete?

Pianeta Terra, Sistema Solare. Pianeta ormai popolato da troppi rompiscatole.

boiler ha scritto:E se un parente sta male e l'ospedale dove l'hanno portato cerca di raggiungervi?

Chi vuole contattarmi sà come farlo. Il numero dell'ospedale è lungo 20 o 30 numeri. In tal caso, prima di rispondere so già che è l'ospedale.

boiler ha scritto:Non per portar sfiga, eh...

Gufo !

O_/
Foto Utentesimo85
30,8k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[8] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto Utenteedgar » 6 lug 2017, 23:32

boiler ha scritto:E se un parente sta male (seriamente male!) e l'ospedale dove l'hanno portato cerca di raggiungervi?Non per portar sfiga, eh... ma sono cose che possono succedere.

Le brutte notizie ahimè arrivano sempre a destinazione.
Non so in svizzera ma qui non se ne può più di telefonate indesiderate a tutte le ore
Foto Utenteedgar
5.572 3 3 8
Master
Master

0
voti

[9] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto Utenteboiler » 6 lug 2017, 23:34

simo85 ha scritto:
boiler ha scritto:E se un parente sta male e l'ospedale dove l'hanno portato cerca di raggiungervi?

Chi vuole contattarmi sà come farlo. Il numero dell'ospedale è lungo 20 o 30 numeri. In tal caso, prima di rispondere so già che è l'ospedale.

Quando il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito...

Allora diciamola così: non è l'ospedale, è il medico che abita sullo stesso pianerottolo che a) tu non conosci, b) ti telefona dal suo cellulare privato.

Ma poi ognuno fa come vuole.

Boiler
Foto Utenteboiler
15,3k 4 7 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto Utenteboiler » 6 lug 2017, 23:36

edgar ha scritto:Non so in svizzera ma qui non se ne può più di telefonate indesiderate a tutte le ore

Il problema c'è anche qui, ma preferisco rispondere una volta in piú, piuttosto che una volta in meno.
E poi che differenza ti fa? La rottura di scatole della telefonata ce l'hai in ogni caso. Se rispondi finisce prima...

C'è da dire che io non ho la rete fissa, solo il cellulare. E lì si possono impostare un po' di filtri che alleviano la situazione. Ma il problema lo conosco bene perché i miei ci tengono a tenersi il telefono fisso :roll:

Boiler
Foto Utenteboiler
15,3k 4 7 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Telecomunicazioni