Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Chiamate con numero privato mute

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

2
voti

[21] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 7 lug 2017, 9:24

boiler ha scritto:...Quello che volevo dire è che può esserci una chiamata importante (veramente importante!) da un numero che non conosci, che non hai mai visto prima e che non hai idea di cosa sia...

Opinione tua, rispettabile ma che non condivido.
Se la chiamata è importante stai sicuro che il modo di contattarti lo trovano. I CC ti raggiungono anche a casa, se necessario.
E poi basta guardare il numero. Per quanto mi riguarda se il prefisso è di Campobasso o di Bari non rispondo.
Se arriva dall'estero neanche.
Se di Torino ... forse.
Ho due SIM nel telefonino, chi mi vuole trovare mi trova di sicuro.
Qualcuno ha provato a telefonarmi tramite cellulare per pubblicità o promozioni (poche volte, per la verità), di solito succede dopo che ho comprato un qualcosa in un sito in cui non ero registrato ed in cui era necessario il numero di cellulare. La prima domanda che faccio è: "Mi dica come ha fatto ad avere questo numero, devo saperlo perché non l'ho dato a nessuno e nessuno lo conosce e lei mi deve dire da chi ha avuto questo numero!". Riagganciano immediatamente e non ritelefonano più.
Tutto il resto per me è SPAM.
Ah, il telefono di casa è iscritto al pubblico registro delle opposizioni. Basta ricordare una volta sola che chi sta telefonando sta commettendo un reato per sentire riagganciare dopo 12ms.
Foto UtenteAjeieBrazov
1.455 4 10
---

0
voti

[22] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto Utenteboiler » 7 lug 2017, 9:44

boiler ha scritto:È un po' infantile, non ti pare?

No, non mi pare. Per tua sfortuna ho persone vicino a me che lavorano nell'ospedale della città in cui vivo.

Due persone sono al bar e tra un sorso e l'altro chiacchierano:
Persona A: Ogni numero pari maggiore di 2 può essere scritto come somma di due numeri primi.
Persona B: È una congettura, non si è sicuri che funzioni per tutti i numeri pari maggiori di 2.
Persona A: Per tua sfortuna so per certo che 12 è la somma di 7 e 5, ambedue primi.

Rileggi le tue risposte, per il plurale il messaggio 13 ultima frase.

Tratto da https://it.wikipedia.org/wiki/Plurale_maiestatico:
Oggi, il pluralis maiestatis ha perso quasi ovunque la sua valenza formale [...] e rimane soprattutto come espediente retorico (non raramente con intenti umoristici o ironici).

Saluti, Boiler
Foto Utenteboiler
15,3k 4 7 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto Utenteboiler » 7 lug 2017, 9:52

AjeieBrazov ha scritto:Opinione tua, rispettabile ma che non condivido.

Nonostante tu non la condivida, la tua risposta mi fa piacere. È un esempio di quello che scrivevo prima (generalizzazione, astrazione).

Se la chiamata è importante stai sicuro che il modo di contattarti lo trovano. I CC ti raggiungono anche a casa, se necessario.

Io ho avuto un'esperienza in famiglia per cui sono contento di aver risposto. Se mi avessero cercato altrimenti, anche solo mezz'ora piú tardi, l'esito sarebbe stato diverso.

Da qui la mia scelta di rispondere sempre. E la ritengo sensata e giustificata. Non impongo niente a nessuno (ci mancherebbe!), ma la difendo. E se uno mi risponde ad un esempio generico con un dettaglio contingente, mi sembra un po' che non abbia capito il senso.

Ciao, Boiler

Per Foto Utentesimo85, puoi votare negativamente anche questo messaggio se ti fa piacere. Dormo molto tranquillamente anch'io. Ho anche altri 1500 messaggi qua e là sul forum sui quali ti puoi sfogare.
Foto Utenteboiler
15,3k 4 7 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 7 lug 2017, 9:57

Foto Utenteboiler per sfogarmi faccio sport o qualcos'altro, non dò lezioni sui forum.
Ed ora se permetti non ho ulteriore tempo da perdere. Non mi pagano per partecipare sui forum.
Foto Utentesimo85
30,8k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[25] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto Utentemiciotta62 » 7 lug 2017, 10:02

succede anche a me con sti numeri privati...che palleeee !

comunque sentito anche io molti che dicono che iscrizione al registro NON serve a nulla, inutile !

C'e da dire che MOLTE chiamate dai centrali di alcune ditte e enti pubblici appaiono appunto come ANONIMI .

e anche dall'estero , ieri chiamava un mio parente dall'estero e appunto...NESSUN numero ! quindi..... O_/
Foto Utentemiciotta62
3 1 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[26] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto UtenteAjeieBrazov » 7 lug 2017, 10:24

"Se non vuoi far vedere chi sei, non m'interessa sapere quello che vuoi dirmi".
Foto UtenteAjeieBrazov
1.455 4 10
---

0
voti

[27] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 7 lug 2017, 10:29

AjeieBrazov ha scritto:Se arriva dall'estero neanche.
Se di Torino ... forse.

Bravo, grazie. Adesso ti banno... :mrgreen:
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
77,6k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[28] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 7 lug 2017, 10:32

edgar ha scritto:Sono un iscritto della prima ora, non serve a niente, chiamano lo stesso. Se glielo fai presente mettono giù subito ma tanto poi richiamano ugualmente
purtroppo è vero, non costituisce un valido deterrente.
Credo sia estremamente difficile per l'autorità intervenire con un provvedimento sanzionatorio, forse quasi impossibile, verso le società che chiamano dall'estero (e con sede internazionale) poi non si discute nemmeno.

Gli spunti che ha fornito @AjeieBrazov mi pare valga l'impegno di provare ad applicarli, anche se è ovvio che quella telefonata ormai te l'hanno fatta.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,3k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[29] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto UtenteJAndrea » 7 lug 2017, 12:02

purtroppo è vero, non costituisce un valido deterrente.

intanto ho provato a registrare il numero di casa, vedremo se porterà qualche effetto...
Per assurdo potrebbero anche avere un database in più contenente il mio numero da cui trarre spunto per ulteriori chiamate...
Foto UtenteJAndrea
2.877 2 5 9
Master
Master

0
voti

[30] Re: Chiamate con numero privato mute

Messaggioda Foto UtenteDatman » 7 lug 2017, 13:42

Anch'io mi registrai sul Registro delle opposizioni, ma le telefonate continuavano ad arrivare: chi diceva di non averlo controllato, chi diceva che non lo conosceva neanche... >:(
Cominciai a chiedere dove avevano preso il mio numero, a dire che lui/lei e il suo datore di lavoro stavano commettendo un reato, che stavo preparando una lista da consegnare alla Forze dell'ordine (dicendo anche la posizione nella lista! :-) ), che stavo con le mutande in mano...
Alla fine ho trovato una soluzione che funziona perfettamente: ho disdetto il contratto con Telecom. Adesso il telefono sta muto e chi mi deve dire qualcosa chiama me o mia moglie al telefonino. :-)
Foto UtenteDatman
40 2

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni