boiler ha scritto:...Quello che volevo dire è che può esserci una chiamata importante (veramente importante!) da un numero che non conosci, che non hai mai visto prima e che non hai idea di cosa sia...
Opinione tua, rispettabile ma che non condivido.
Se la chiamata è importante stai sicuro che il modo di contattarti lo trovano. I CC ti raggiungono anche a casa, se necessario.
E poi basta guardare il numero. Per quanto mi riguarda se il prefisso è di Campobasso o di Bari non rispondo.
Se arriva dall'estero neanche.
Se di Torino ... forse.
Ho due SIM nel telefonino, chi mi vuole trovare mi trova di sicuro.
Qualcuno ha provato a telefonarmi tramite cellulare per pubblicità o promozioni (poche volte, per la verità), di solito succede dopo che ho comprato un qualcosa in un sito in cui non ero registrato ed in cui era necessario il numero di cellulare. La prima domanda che faccio è: "Mi dica come ha fatto ad avere questo numero, devo saperlo perché non l'ho dato a nessuno e nessuno lo conosce e lei mi deve dire da chi ha avuto questo numero!". Riagganciano immediatamente e non ritelefonano più.
Tutto il resto per me è SPAM.
Ah, il telefono di casa è iscritto al pubblico registro delle opposizioni. Basta ricordare una volta sola che chi sta telefonando sta commettendo un reato per sentire riagganciare dopo 12ms.