Scusate la stringatezza del titolo e spero che sia la sezione giusta per la mia domanda. In macchina su una stradina deserta di campagna mi sono imbattuto in un avvitatore B&D probabilmente perso da un furgone incrociato un paio di km prima. Dopo aver atteso qualche minuto che si facesse vivo il proprietario, ho deciso di adottare il povero orfano. Ha un pacco batterie da 18 volt agli ioni litio (modello BL 1518) e ora vorrei ricaricarlo senza il suo caricabatterie. So di non poter usare un caricabatterie per NiCd quindi vi chiedo: visto che gli elementi della batteria sono probabilmente dei 18650, gli stessi usati in molte batterie di notebook, posso provare a caricarla con un alimentatore in dotazione a questi ultimi? Ho un alimentatore universale con tensione selezionabile da 12V a 21V con potenza massima sui 100W. Dite che posso provare con tutte le precauzioni del caso (il pacco batterie ha un ulteriore contatto per il controllo della temperatura, credo)?
Grazie
caricare avvitatore ioni litio
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Che fortuna che hai!
Io abito da quasi 40 anni affacciato ad una provinciale. Davanti a casa mia ci ho trovato di tutto: bottiglie, lattine, pannolini, un paio di occhiali da vista, copricerchi in plastica, un cane morto, preservativi usati, stracci, un preventivo per un server, fazzoletti ... ma mai un avvitatore.
Edit: ora che ci penso, un giorno ad un un furgone, 100 metri dopo casa mia, si sono aperte le portiere posteriori. Ha perso un divano letto e metà di quello che aveva dentro. In pratica si è quasi svuotato ed ha rischiato di fare danni ed incidenti.
Io abito da quasi 40 anni affacciato ad una provinciale. Davanti a casa mia ci ho trovato di tutto: bottiglie, lattine, pannolini, un paio di occhiali da vista, copricerchi in plastica, un cane morto, preservativi usati, stracci, un preventivo per un server, fazzoletti ... ma mai un avvitatore.
Edit: ora che ci penso, un giorno ad un un furgone, 100 metri dopo casa mia, si sono aperte le portiere posteriori. Ha perso un divano letto e metà di quello che aveva dentro. In pratica si è quasi svuotato ed ha rischiato di fare danni ed incidenti.
-
AjeieBrazov
1.460 4 10 - ---
0
voti
Si, ma se non trovo il modo di caricare la batterie mi tocca comprare il suo caricabatterie a 35/40 € e lo farei se fossi sicuro della durata nel tempo.
Quanto a fortuna, qualche anno fa, durante un acquazzone estivo, intravidi una grosso oggetto rosso a lato della strada. Mi fermai e trovai un valigetta da elettricista col suo contenuto sparso nel fosso pieno di ortiche. Raccolsi pazientemente il contenuto inzuppato dalla testa ai piedi e maledicendo le ortiche. A casa cercai qualche elemento utile per rintracciare il proprietario e dopo un'ora trovai una penna con un numero di telefono. Chiamai e trovai il signore a tavola che neanche si era accorto della perdita. Venne a ritirarlo nel mio garage chiedendomi di ricompensarmi (parlò di un valore ben oltre i 1000€). Chiesi solo di avere una precedenza rispetto ad altri suoi lavori, quando e se ne avessi avuto bisogno.
Quanto a fortuna, qualche anno fa, durante un acquazzone estivo, intravidi una grosso oggetto rosso a lato della strada. Mi fermai e trovai un valigetta da elettricista col suo contenuto sparso nel fosso pieno di ortiche. Raccolsi pazientemente il contenuto inzuppato dalla testa ai piedi e maledicendo le ortiche. A casa cercai qualche elemento utile per rintracciare il proprietario e dopo un'ora trovai una penna con un numero di telefono. Chiamai e trovai il signore a tavola che neanche si era accorto della perdita. Venne a ritirarlo nel mio garage chiedendomi di ricompensarmi (parlò di un valore ben oltre i 1000€). Chiesi solo di avere una precedenza rispetto ad altri suoi lavori, quando e se ne avessi avuto bisogno.
0
voti
Baciato dalla fortuna! 
Se fossi fortunato come te comprerei il caricatore: di sicuro l'avvitatore sarebbe ancora buono.

Se fossi fortunato come te comprerei il caricatore: di sicuro l'avvitatore sarebbe ancora buono.
-
AjeieBrazov
1.460 4 10 - ---
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo