Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

SONDAGGIO: Quanti veicoli abbiamo e che uso ne facciamo?

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatori: Foto Utente6367, Foto Utentem_dalpra

quanti e quali veicoli hai IN FAMIGLIA e come li usi?

1-Una sola auto. Uso intensivo di mezzi pubblici e/o bici
1
3%
2-Una sola auto. Uso trascurabile di mezzi pubblici e/o bici
9
25%
3-Una sola auto e almeno una moto/scooter. Uso intensivo di mezzi pubblici e/o bici
2
6%
4-Una sola auto e almeno una moto/scooter. Uso trascurabile di mezzi pubblici e/o bici
2
6%
5-Due o più auto, meno di 30000 km/anno complessivi. Uso intensivo di mezzi pubblici e/o bici
1
3%
6-Due o più auto, meno di 30000 km/anno complessivi. Uso trascurabile di mezzi pubblici e/o
5
14%
7-Due o più auto, più di 30000 km/anno complessivi. Uso intensivo di mezzi pubblici e/o bici
3
8%
8-Due o più auto, più di 30000 km/anno complessivi. Uso trascurabile di mezzi pubblici e/o bici
7
19%
9-Due o più auto e almeno una moto/scooter. Uso intensivo di mezzi pubblici e/o bici
2
6%
10-Due o più auto e almeno una moto/scooter. Uso trascurabile di mezzi pubblici e/o bici
4
11%

Voti totali : 36

2
voti

[1] SONDAGGIO: Quanti veicoli abbiamo e che uso ne facciamo?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 17 ott 2017, 9:47

Dopo quelli sui vaccini anch'io mi faccio il sondaggio! :mrgreen:

Le domande dovrebbero servire a farci un'idea sui nostri "parchi auto" e su quanti di noi potrebbero (costo permettendo) fare scelte diverse riguardo la mobilità.

Non è facile prevedere tutti i casi possibili, visto come sono strutturati i sondaggi su EY...ci provo...

La domanda è riferita al nucleo familiare per una considerazione per me ovvia ma che magari non vale per tutti: in caso di più auto in famiglia entro certi limiti è possibile gestirne l'uso per sfruttare al meglio le caratteristiche delle vetture.

Nel mio caso, per esempio, usiamo l'Astra SW turbodiesel quasi solo per i viaggi extraurbani lunghi, con 4 persone e cane al seguito.

Viceversa per gli spostamenti urbani c'è la "lotta" per usare l'utilitaria elettrica, sia per motivi di inquinamento che per la comodità (i figli soprattutto) di non doversi ricordare ogni tanto di fare il pieno :mrgreen:

Se invece l'uso delle auto in famiglia è strettamente personale e non interscambiabile consiglio di rispondere solo per l'auto che usate direttamente, come se foste di diversi nuclei familiari.

Stesso criterio per l'uso dei mezzi pubblici: si intende uso in famiglia, uso intensivo vuol dire che almeno un familiare usa i mezzi pubblici quotidianamente o quasi.

Buona votazione!
Foto Utenterichiurci
24,5k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: SONDAGGIO: Quanti veicoli abbiamo e che uso ne facciamo?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 17 ott 2017, 10:13

Ho aggiunto una numerazione per identificare meglio la risposta.

Io sono nella situazione 9...
Moglie e due figli patentati, vivo in provincia di Milano e nonostante una buona presenza dei mezzi pubblici (che i miei familiari usano tutti i giorni) abbiamo un parco veicoli esagerato per gli spostamenti (molti micro spostamenti per arrivare alla fermata della metro).

Potrei eliminare qualche mezzo, ma sono un appassionato e in realtà due veicoli (moto compresa) sono d'epoca, con percorrenza molto limitata... ma anche il costo di gestione e di assicurazione è veramente minimo.

Se avete voglia...descrivete nel dettaglio la vostra situazione
Foto Utenterichiurci
24,5k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: SONDAGGIO: Quanti veicoli abbiamo e che uso ne facciamo?

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 17 ott 2017, 10:14

Io ho votato "Due o più auto, più di 30000 km/anno complessivi. Uso intensivo di mezzi pubblici e/o bici", ma devo specificare meglio:

-> In famiglia abbiamo tre auto, ma una è praticamente ferma (per ragioni varie) e un'altra fa si e no 3000-4000km l'anno... la terza, al contrario, percorre molti km ogni anno.

-> Quando sono a casa, non utilizzo mai i mezzi pubblici (per chi non fosse siciliano: da noi i mezzi pubblici sono qualcosa a metà tra gli slum di Mumbai ed un miraggio, nel senso che sono vecchi, sporchissimi, sovraffollati e spesso neanche passano), ma quando sono a Torino mi muovo quasi esclusivamente con quelli (ho un account Enjoy, ma lo uso solo per fare la spesa e poco altro)... sempre che il sindaco non decida di vietare anche quelli perché gli autisti votano "i vecchi partiti" o qualche altra cagata del genere ||O
Rispondo solo a chi si esprime correttamente in italiano.
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti sono quelli dimostrabili, il resto è opinione.
Non dirò una parola sulla politica e sul M5S, del quale aspetto solo l'estinzione.
Foto Utentewruggeri
3.978 1 6 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: SONDAGGIO: Quanti veicoli abbiamo e che uso ne facciamo?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 17 ott 2017, 10:22

Grazie Wruggeri!

Ovviamente dopo che avranno votato un po' di utenti...cominceremo a dare i consigli per gli acquisti e litigare :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utenterichiurci
24,5k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[5] Re: SONDAGGIO: Quanti veicoli abbiamo e che uso ne facciamo?

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 17 ott 2017, 10:28

Io ho preventivamente disattivato le notifiche, che di litigare non ho proprio voglia :mrgreen:
Rispondo solo a chi si esprime correttamente in italiano.
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti sono quelli dimostrabili, il resto è opinione.
Non dirò una parola sulla politica e sul M5S, del quale aspetto solo l'estinzione.
Foto Utentewruggeri
3.978 1 6 13
Expert EY
Expert EY

1
voti

[6] Re: SONDAGGIO: Quanti veicoli abbiamo e che uso ne facciamo?

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 17 ott 2017, 11:31

Tre persone, io uso la mia piccola diesel 1300cc e faccio circa 25000 km/anno e circa 3000 km con lo scooter.
Uso l'altra macchina, diesel 1900cc, che farà in tutto circa 15000 km, quando mi serve il gancio di traino.
Mezzi pubblici quasi nulla (treno o aereo tre o quattro volte l'anno, quest'anno ho preso anche il pullman extraurbano due volte, 5-6 volte metropolitana)
Foto UtenteGoofy
5.268 2 4 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[7] Re: SONDAGGIO: Quanti veicoli abbiamo e che uso ne facciamo?

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 17 ott 2017, 13:32

Noi siamo in 3, per spostamenti in città uso una Smart (sto pensando di sostituirla con quella elettrica), mia moglie usa un audi 3000cc e farà circa 20000km all'anno, abbiamo un'altra vettura di cilindrata 3600cc ma faremo circa 15000km, uso per spostamenti primaverili/estivi una moto con cilindrata 1600cc, mezzi pubblici diciamo 0.
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
38,4k 7 11 12
Master
Master

0
voti

[8] Re: SONDAGGIO: Quanti veicoli abbiamo e che uso ne facciamo?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 17 ott 2017, 13:37

Ok grazie anche a voi, goofy e iosolo direi entrambi risposta 10...avete votato?
Foto Utenterichiurci
24,5k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[9] Re: SONDAGGIO: Quanti veicoli abbiamo e che uso ne facciamo?

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 17 ott 2017, 13:38

richiurci ha scritto:Ok grazie anche a voi, goofy e iosolo direi entrambi risposta 10...avete votato?

Sì, votato 10
Foto UtenteGoofy
5.268 2 4 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[10] Re: SONDAGGIO: Quanti veicoli abbiamo e che uso ne facciamo?

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 17 ott 2017, 13:41

certo, son curioso di vedere cosa esce di interessante :D
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
38,4k 7 11 12
Master
Master

Prossimo

Torna a Veicoli elettrici