Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Almeno l'itagliano sammolo!

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[211] Re: Almeno l'itagliano sammolo!

Messaggioda Foto Utentevenexian » 6 lug 2018, 17:58

Ho telefonato a una ditta con sede a Milano e la segreteria automatica mi ha risposto che la mia telefonata sarebbe stata risposta in breve tempo.

Istintivamente ho messo giù. Se posso, cambio fornitore. :?
Immagine
Foto Utentevenexian
6.069 2 4 7
Master
Master

0
voti

[212] Re: Almeno l'itagliano sammolo!

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 6 lug 2018, 18:52

Beh...non sarà da quello che si vede la bontà del fornitore.
Del resto certi centralini hanno sistemi di comunicazione audio preimpostati e con voci che sono quasi sempre di paesi esteri ;-)
Foto UtenteLancillotto
961 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[213] Re: Almeno l'itagliano sammolo!

Messaggioda Foto Utentesetteali » 6 lug 2018, 18:58

Ha ragione anche @Lancillotto!

Ma ha ragione pure @venexian, anche l'orecchio vuole la sua parte, come la vuole l'occhio ...e poi che la risposta sia data alla telefonata :mrgreen:
<< vedi di pigliare arditamente in mano,
il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
5.266 4 5 7
Master
Master

0
voti

[214] Re: Almeno l'itagliano sammolo!

Messaggioda Foto Utentevenexian » 6 lug 2018, 19:05

Questa è un'azienda italiana, con dipendenti italiani. Nessuno di loro ha sentito la segreteria? Nessuno è corso a cambiare il messaggio? Vuol dire che le cose fatte alla cavolo a loro stanno bene. Se si comportano così per la segreteria, lo faranno anche per tutto il resto. Che allora vadano a servire la mia concorrenza.
Ultima modifica di Foto UtenteWALTERmwp il 7 lug 2018, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitando la menzione di parti anatomiche il messaggio non perde efficacia
Immagine
Foto Utentevenexian
6.069 2 4 7
Master
Master

0
voti

[215] Re: Almeno l'itagliano sammolo!

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 7 lug 2018, 15:37

venexian ha scritto:...Nessuno di loro ha sentito la segreteria? Nessuno è corso a cambiare il messaggio? Vuol dire che le cose fatte alla cavolo a loro stanno bene...

È la solita vecchia storia, come qundo si capita su una pagina web di una ditta primaria e si scopre che l'ultimo aggiornamento risale in realtà al 2014
Di questo passo e seguendo il filo dei pensieri vi porto un po' OT, avete visto quanto siano rovinate le strade, sporche, piene di erbacce, con cartelli rotti e piegati e rimangono in quelle condizioni per mesi, pensate che ho fatto amicizia con un telaio di bici abbandonata che incontravo sul mio percorso per andare al lavoro, ci siamo visti per almeno un'anno e sono convinto che è stata rimossa da qualcuno che raccoglie ferro più che da quelli preposti dal comune. ( sigh mi manca ancora oggi...)
Ritornando all'OT, quando vedete queste situazioni, ditemi, non vi è mai venuto in mente come era possibile che le vedevate solo voi?
Non avete pensato come fosse possibile che nessun sindaco, assessore, viabilista, omino del comune passasse di li e notasse come voi la stessa cosa e vi ponesse rimedio ?

Eppure è la normalità, stringiamo le spalle e passiamo oltre, eppure questi sono nostri dipendenti pagati profumatamente con le nostre tasse
:-|
Foto UtenteLancillotto
961 3 6
Sostenitore
Sostenitore

2
voti

[216] Re: Almeno l'itagliano sammolo!

Messaggioda Foto Utenteclavicordo » 7 lug 2018, 15:52

Foto UtenteLancillotto, posso concordare con te, anzi è saggio farlo, per un verso. Per un altro conviene anche opporsi al degrado, protestare, lamentarsi; anche perché può essere divertente.

La lingua, che tanto (e forse per fortuna) ci appassiona, degrada oppure si trasforma? La trasformazione è giocoforza preceduta quasi sempre da un degrado che fa gridare allo scandalo, nel breve periodo. Poi come per le forme delle auto ci si abitua e diventano "belle“; succede anche con le canzoni di Sanremo (alcune).

Certo, le buche nelle strade sono una trasformazione inaccettabile.
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
Foto Utenteclavicordo
14,5k 4 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[217] Re: Almeno l'itagliano sammolo!

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 7 lug 2018, 17:55

clavicordo ha scritto:...
Certo, le buche nelle strade sono una trasformazione inaccettabile.

Permettermi di aggiungere una cosa ancora in OT riguardo alle strade che va oltre le buche.
Dalle mie parti ci sono le così dette strade vicinali, strade periferiche che negli anni 60-70 furono tutte asfaltate.
Ora stanno scomparendo, la vegetazione ha ormai preso posto all'asfalto nella parte centrale, rimane per ora l'asfalto dove passano le ruote delle auto ma nessuno si interessa, qualche tempo fa ci fu una protesta dei residenti, ma il consorzio strade vicinali lamenta carenze finanziarie e il comune se ne lava le mani.
Intanto i residenti continuano a pagare le tasse al comune di residenza e al consorzio strade vicinali.

Se la tendenza sarà come quella attuale fra cinquanta anni, ma forse prima saranno totalmente scomparse come buona parte della civiltà prodotta fino ad oggi.
Foto UtenteLancillotto
961 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[218] Re: Almeno l'itagliano sammolo!

Messaggioda Foto Utentemir » 7 lug 2018, 19:35

clavicordo ha scritto: le buche nelle strade sono una trasformazione inaccettabile.

Io "calendario a parte quando ne prendo una con la macchina", le vedo come un "perfetto indicatore di efficienza dell'amministrazione interessata" dando un valore diverso partendo dal centro della città a ritroso verso la periferia, dove fatto salvo "i tempi tecnici di localizzazione e intervento" si nota come la macchina amministrativa intervenga in tempi rapidi al centro e con i tempi delle calende greche man mano che ci si sposta verso la periferia .. come dire: prima ciò che si vede e impatta, poi il resto .."forse" .. :evil:
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
59,6k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[219] Re: Almeno l'itagliano sammolo!

Messaggioda Foto Utenteclavicordo » 8 lug 2018, 12:22

Foto Utentemir sono i vantaggi che l'approccio top down fornisce e di cui gli amministratori comunali sono diventati dei veri esperti.
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
Foto Utenteclavicordo
14,5k 4 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[220] Re: Almeno l'itagliano sammolo!

Messaggioda Foto Utenteattilio » 8 lug 2018, 14:06

Prova
c'era un problema nelle notifiche tempo fa,se mai fosse capitato di auto-citarsi
(Foto Utenteattilio)

e c'è ancora

tag.jpg
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
58,0k 8 12 13
free expert

PrecedenteProssimo

Torna a English corner, (ma anche italiano)