Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

rituchin ambulante?

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1] rituchin ambulante?

Messaggioda Foto Utentelodovico » 13 nov 2017, 16:55

Ciao a tutti,
stavo pensando alla fattibilita di un mio progetto,
che porterebbe alla defizione di un nuovo mestiere, quello di ritoccatore ambulante di auto :mrgreen:

il progetto mi è stato suggerito da due fatti :
. recentemente ho riparato in circa mezzora un graffietto della vernice della mia auto, che volevo sistemare da tempo, utilizzando un boccettino dal costo di 12.5 euro e un po di pazienza
. ho notato girando per il parcheggio di un grande supermercato, che almeno il 30% delle auto presenti avrebbero beneficiato di un simile ritocco

mi sono così chiesto il motivo per il quale così tanta gente non faceva sistemare l'auto, e ho trovato questi 2 motivi:
1) mancanza di tempo
2) mancanza di soldi
questo xche far riparare il minimo graffio si traduce in tempo per portare l'auto alla carrozzeria, e spesa elevata per avere un ritocco professionale e a regola d'arte, anche per il minimo graffietto.

inoltre la maggior parte della gente non tenta di riparare in proprio, perché:
- manca conoscenza
- manca esperienza
- manca attrezzatura adatta

quindi ecco , il nuovo mestiere :
il rituchin esperto gira con il suo banchetto a propulsione elettrica, dotato di sofisticata attrezzatura mobile ed un vasto assortimento di colori delle auto piu diffuse, a mo di gelataio ambulante, per i parcheggi del supermercato, e per 50 euro propone il ritocco, mentre il cliente fa la spesa

per pubblicizzare la sua esistenza , e procurarsi la futura clientela, fa un giro veloce ed appiccica un piccolo postit in corrispondenza del graffietto dell'auto della persona che è gia dentro al supermercato... normalmente i clienti dei supermercati (sopratutto alimentari) sono abitudinari e ritorneranno nel breve periodo

chiaramente il ritocco riguarderebbe solo le vetture con danni minimi, riparabili appunto senza interventi pesanti da carrozziere, e il rituchin selezionerà solo queste

io penso che i guadagni sarebbero notevoli, anche perché non ci sarebbero spese indirette, come quelle di affittare/possedere un'officina
e la clientela sarebbe garantita (almeno credo)

non vi sembra una buona idea? :mrgreen:
lavorando sodo, sarebbero possibili incassi di 50 euro/ora, circa 400 euro/giorno 12.000 euro al mese :D

o vedete delle controindicazioni/cose che possono ostacolare il successo della mia futura attività ;-) ?

se no, apro il progetto su kickstarter per la realizzazione del banchetto, e parto con il mio nuovo lavoro all'aria aperta :mrgreen:

proposte su come deve essere fatto il banchetto del rituchin? intanto, pensavo a un banchetto pulito e non inquinante, con tettoietta pannello solare per ricare le batterie per l'attrezzatura ...

grazie! O_/
Foto Utentelodovico
1.699 2 4 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[2] Re: rituchin ambulante?

Messaggioda Foto Utentelodovico » 14 nov 2017, 19:13

nessuna risposta... perché è un'idea campata in aria, o perché qualcuno appena letto il mio post è gia partito con l'impresa? :mrgreen:
Foto Utentelodovico
1.699 2 4 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[3] Re: rituchin ambulante?

Messaggioda Foto UtenteMSilvano » 14 nov 2017, 19:37

lodovico ha scritto:C....un nuovo mestiere, quello di ritoccatore ambulante di auto :mrgreen:

il rituchin esperto gira con il suo banchetto a propulsione elettrica, dotato di sofisticata attrezzatura mobile ed un vasto assortimento di colori delle auto piu diffuse,

E perché no, anche un martello e un punteruolo, in caso mancasse la clientela??? :lol: :lol: :lol:
Oh, quando passi da Sanremo con il tuo carrettino avvisami, che mi hanno appena sborlato la macchina... ||O
Foto UtenteMSilvano
1.668 1 3 5
Expert
Expert

2
voti

[4] Re: rituchin ambulante?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 15 nov 2017, 2:13

Non per demoralizzarti ma frequentare parcheggi di supermercati & c ed avere la carrozzeria in ordine è battaglia persa in partenza. La mia auto ha una collezione ormai decennale di graffi ottenuti gratuitamente parcheggiando in luoghi pubblici. Me la tengo così perché so che se dovessi farla sistemare rimarrebbe intonsa forse per una settimana. Depenna pure i miei 50 € dai tuoi ricavi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utenteedgar
5.437 3 3 8
Master
Master

1
voti

[5] Re: rituchin ambulante?

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 15 nov 2017, 10:02

lodovico ha scritto: trovato questi 2 motivi:
1) mancanza di tempo
2) mancanza di soldi

3) chissenefrega del graffio l'auto va benissimo lo stesso, piuttosto mi interessa cambiare le spazzole dei tergicristalli
Foto UtenteGoofy
6.593 3 4 8
Master
Master

0
voti

[6] Re: rituchin ambulante?

Messaggioda Foto Utentelodovico » 15 nov 2017, 17:14

No problem,
nel carrettino metto anche un punteruolo, i tergicristalli e metto su anche un disco di Al Bano visto che sono a Sanremo :D :D
Foto Utentelodovico
1.699 2 4 6
Expert EY
Expert EY

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro