Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Domanda di connessione FV - ENEL

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utentelillo, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentesebago

0
voti

[1] Domanda di connessione FV - ENEL

Messaggioda Foto UtenteAlexPI » 22 nov 2017, 13:19

Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel gruppo. So che l'argomento è stato già affrontato diverse volte, però mi trovo per la prima volta a inoltrare una richiesta di nuova connessione a enel e sulle guide al portale non viene spiegato chiaramente tutto.

Devo inviare una richiesta di connessione per un nuovo impianto fotovoltaico con Pn:104,94 kWp con regime di scambio sul posto.

Ho inoltrato la richiesta come nuova connessione ma mi sono soffermato nella sezione Dati Impianto e più precisamente sulle seguenti voci:

- Potenza complessivamente richiesta per la connessione in immissione: va inserita la potenza complessiva attualmente indicata sulla bollette elettrica del cliente?

- Nella sottosezione "Dati impianto nuovo", Potenza istantanea .... per una durata di secondi: Va inserita la potenza nominale dell'impianto, quindi 104,94? Per una durata di quanti secondi? 1?

- Prelievi per una potenza complessiva di (kW) effettuati sul punto di connessione: Inserisco sempre la potenza nominale dell'impianto?

- Nella Sottosezione "Dati SSPC": trattandosi di Scambio sul posto per un impianto superiore a 20 kW, è sorretto indicare come tipologia SSPC la "SSP-B"?

Spero sappiate rispondere alle mie domande cosi da uscire dal circolo continuo di chiamate all'enel.
Foto UtenteAlexPI
5 2

0
voti

[2] Re: Domanda di connessione FV - ENEL

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 23 nov 2017, 21:44

AlexPI ha scritto:Ho inoltrato la richiesta come nuova connessione ma mi sono soffermato nella sezione Dati Impianto e più precisamente sulle seguenti voci:

Ti è chiaro che in questo modo attiveranno un nuovo POD? Mi pare di capire che non sia quello che vuoi...
Foto UtenteGiovepluvio
5.963 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Domanda di connessione FV - ENEL

Messaggioda Foto UtenteAlexPI » 30 nov 2017, 18:05

Sinceramente no, anche secondo quello che mi è stato detto dal Servizio Clienti, così facendo non dovrebbe essere attivato un nuovo POD ma semplicemente installato un nuovo contatore che fa riferimento sempre allo stesso Punto. E' errato?
Foto UtenteAlexPI
5 2

2
voti

[4] Re: Domanda di connessione FV - ENEL

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 30 nov 2017, 18:22

Se ho sollevato la questione ovviamente è errato.

Seleziona "adeguamento di connessione esistente", altrimenti attiveranno un nuovo POD.
Foto UtenteGiovepluvio
5.963 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Domanda di connessione FV - ENEL

Messaggioda Foto UtenteAlexPI » 1 dic 2017, 11:27

Ok perfetto! Grazie :ok:
Foto UtenteAlexPI
5 2

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica