Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Nuovo impianto e connessione alla rete BT

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utentelillo, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentesebago

0
voti

[1] Nuovo impianto e connessione alla rete BT

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 15 dic 2017, 17:14

Salve a tutti,
ho appena finito il progetto di un impianto a servizio di un edificio industriale.
Ho stimato una potenza contrattuale necessaria intorno agli 80kW.

Ho molta paura, visti dei precedenti nella medesima zona, che l'ENEL farà delle storie per fornire la potenza necessaria (ho paura che richieda la costruzione di una cabina perché hanno finito la potenza in quella attuale che serve la zona).

Visto che i lavori inizieranno tra breve ed è prevista la conclusione degli stessi verso la metà dell'anno prossimo, vorrei avere delle certezze sulla questione della potenza.

qual è il modo corretto di gestire la cosa?

Attualmente c'è soltanto un fabbricato inagibile nel quale fra poco inizieranno i lavori, come posso interfacciarmi con Enel o chi per essi?
Probabilmente non posso ancora richiedere la nuova fornitura vero?
O_/
Foto UtenteDanielex
2.813 3 4 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[2] Re: Nuovo impianto e connessione alla rete BT

Messaggioda Foto UtenteMike » 15 dic 2017, 17:27

Forniture fino a 100 kW e-distribuzione le fornisce solo in BT. Se hanno esaurito la potenza realizzeranno una loro cabina elettrica o potenzieranno i loro trasformatori, non ti proporranno la fornitura in MT.
Danielex ha scritto:qual è il modo corretto di gestire la cosa?

Vai sul sito di e-distribuzione e scarica il modulo per richiesta nuovo allacciamento o nuova lottizzazione/collettivo, fai predisporre i documenti richiesti, ti fai fare la delega se vuoi seguire tu la pratica, inoltro tutto via fax (si, hai letto bene, usano ancora il fax ?% ) e aspetta di essere contattato per il sopralluogo dal tecnico.
Effettuato il sopralluogo elaborano preventivo e forniscono tutte le indicazioni dei lavori da fare a carico del cliente e relativa modulistica con comunicazione del fine lavori che una volta ricevuto procedono con le loro attività di installazione e attivazione del nuovo punto di consegna.
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Foto UtenteMike
51,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Nuovo impianto e connessione alla rete BT

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 15 dic 2017, 17:33

Nell'attesa della risposta ho notato anch'io il modulo "Nuovo allacciamento e preposa del contatore".

Userò quello.

Però ho una domanda (a parte il discorso fax che fa ridere i polli ma lo sapevo già):
vogliono i seguenti allegati:
• Stralcio planimetrico ed elaborato tecnico;
• Copia del progetto in formato A4 con evidenziato il numero di unità immobiliari e la loro
destinazione d’uso approvato dal comune (qualora il progetto non sia stato ancora approvato dal
comune, il richiedente dovrà allegare anche copia della documentazione attestante l’invio del
progetto al comune per la richiesta di concessione es. Dia, Scia, permesso di costruire ecc.)

Io ho fatto il progetto elettrico, già depositato in comune e sono in possesso anche del progetto architettonico già approvato e permesso di costruire già rilasciato dal Comune.

Come c....o faccio a dargli una copia del progetto in formato A4???? :twisted: :twisted: :twisted:

O_/
Foto UtenteDanielex
2.813 3 4 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[4] Re: Nuovo impianto e connessione alla rete BT

Messaggioda Foto Utentesebago » 15 dic 2017, 18:34

Danielex ha scritto:Come c....o faccio a dargli una copia del progetto in formato A4????

Rimpicciolendolo, no? :mrgreen:
Sebastiano
14,8k 3 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Nuovo impianto e connessione alla rete BT

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 15 dic 2017, 19:08

Tu scherzi, ma io adesso gli mando tutto il progetto in A4 :evil: :evil: :evil:

Ho preparato:
- una planimetria in cui riporto il fabbricato e basta in scala 1:250 su A4 (il primo punto richiesto, tanto non ho capito cosa vogliono);
- tutti i disegni architettonici di progetto di cui ho i PDF e stamperò su A4 così come sono;
- il premesso di costruire.

Scusate, qual è che viene definito "terzo mondo"? :twisted: :twisted:
Foto UtenteDanielex
2.813 3 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6] Re: Nuovo impianto e connessione alla rete BT

Messaggioda Foto Utentee7o7 » 18 dic 2017, 13:16

Danielex ha scritto:Come c....o faccio a dargli una copia del progetto in formato A4???? :twisted: :twisted: :twisted:

O_/

per quel che ne fanno loro uno scala 1:500 o a 1000 va più che bene,
la cosa più importante e che ci sia un titolo edilizio
Foto Utentee7o7
182 2 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica