Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come cancellare post?

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1] Come cancellare post?

Messaggioda Foto Utentemsb0ne » 17 gen 2018, 15:14

Ciao ragazzi.. vorrei sapere come si fa a cancellare i post/thread creati personalmente? ogni volta che posto noto il pulsante modifica solo per un certo lasso di tempo, dopodichè scompare... vorrei sapere come eliminare del tutto i thread... ho postato vari esercizi e domande assegnatemi, svolte e risolte grazie ai vostri preziosi aiuti e nozioni... e sono a conoscenza che tali discussioni potrebbero tornare utili a tutta la comunità... tuttavia googlando ho visto che sono rintracciabili e quindi vorrei cercare di non essere tracciabile dagli "addetti ai lavori"..grazie
Foto Utentemsb0ne
136 5
Frequentatore
Frequentatore

4
voti

[2] Re: Come cancellare post?

Messaggioda Foto Utentewall87 » 17 gen 2018, 15:23

Semplicemente non puoi, li puoi modificare o eliminare solamente per un lasso di tempo di 30 minuti, passato questo tempo non li puoi più ne modificare ne eliminare.

msb0ne ha scritto:sono a conoscenza che tali discussioni potrebbero tornare utili a tutta la comunità...

Appunto, quello scritto resta proprio per questo motivo, il tuo problema potrebbe essere anche il problema di qualcun altro e per questo motivo i messaggi non dovrebbero mai essere cancellati.

msb0ne ha scritto:tuttavia googlando ho visto che sono rintracciabili e quindi vorrei cercare di non essere tracciabile dagli "addetti ai lavori"..grazie

Dovevi pensarci bene prima di postare, e comunque se non postavi non trovavi nemmeno l'aiuto che ti serviva.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
5.670 3 10 13
Master
Master

0
voti

[3] Re: Come cancellare post?

Messaggioda Foto Utentemsb0ne » 17 gen 2018, 15:27

si comprendo tutto ciò che dici ma non condivido molto questa regola... io come autrice di post dovrei anche essere in grado di cancellarli o editarli in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione... non capisco proprio questa mancanza di libertà, libertà che è invece presente in qualsiasi community...
Foto Utentemsb0ne
136 5
Frequentatore
Frequentatore

5
voti

[4] Re: Come cancellare post?

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 17 gen 2018, 15:46

Dare la possibilità di cancellare a piacimento i propri post implicherebbe, a livello di programmazione del forum, uno sforzo ulteriore. Uno sforzo, aggiungo, che di solito non viene fatto: sarei curioso di sapere quali sono queste community che offrono la possibilità di mutilare in questo modo il forum...

Tra l'altro, dal punto di vista della gestione del forum una possibilità del genere sarebbe un bel grattacapo, anche solo a livello logico: se il post da cancellare è il primo di un thread cancelli tutto il thread (e quindi anche i post degli altri utenti, ledendo la loro libertà e sputando sul tempo che hanno speso a rispondere, per "salvaguardare" la "libertà" di un utente che forse doveva pensarci due volte prima di scrivere) oppure lasci in giro una sequela di messaggi a quel punto insensati? E se il post da cancellare è stato quotato in altri thread fai ad ogni cancellazione una scansione dell'intero forum giusto per evitare che rimangano tracce?

Ma poi, mi chiedo: che avrai mai scritto di così grave da non volertene assumere la responsabilità (e neanche tanto, visto che non ci metti nemmeno nome e cognome) e pretendere addirittura che un intero forum sia messo a soqquadro per cancellarli? :-k
Rispondo solo a chi si esprime correttamente in italiano.
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti sono quelli dimostrabili, il resto è opinione.
Non dirò una parola sulla politica e sul M5S, del quale aspetto solo l'estinzione.
Foto Utentewruggeri
4.402 1 6 13
Master
Master

0
voti

[5] Re: Come cancellare post?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 17 gen 2018, 15:55

condivido, ma se proprio ritieni di aver scritto qualcosa che potrebbe nuocerti puoi scrivere ad uno degli amministratori del forum e chiedere di cancellare o modificare...

Ma non farti troppi problemi, dopo un po' i post bisognerebbe proprio andarli a cercare, limita la richiesta a qualcosa di veramente grave (es che ti è scappato di dire che il prof che ti aspetta all'esame è un incompetente :mrgreen: )
Foto Utenterichiurci
27,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

6
voti

[6] Re: Come cancellare post?

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 17 gen 2018, 16:10

msb0ne ha scritto:si comprendo tutto ciò che dici ma non condivido molto questa regola...

Quindi non dovevi iscriverti a EY.
Nel momento in cui ti iscrivi ne accetti il regolamento, che regola la cancellazione dei post.

Nel momento in cui si vanno a cancellare dei post si rende una conversazione monca e difficilmente comprensibile, ora e in futuro, inoltre questo non è giusto nei confronti di chi ha impiegato il suo tempo nel risponderti.

Queste sono le ragioni per le quali la cancellazione dei post non è possibile.

msb0ne ha scritto: io come autrice di post dovrei anche essere in grado di cancellarli o editarli in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione... non capisco proprio questa mancanza di libertà, libertà che è invece presente in qualsiasi community...

Non è presente in qualsiasi community, per esempio in questa non è presente per le ragioni che ti ho spiegato.

Per evitare ulteriori polemiche chiudo il thread.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
75,4k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[7] Re: Come cancellare post?

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 17 gen 2018, 19:16

Al posto tuo, Foto Utentemsb0ne non mi preoccuperei.

Ho dato una scorsa ai tuoi post, non hai mai chiesto che ti risolvessero dei problemi, hai sempre fatto domande in cui cercavi di capire o approfondire concetti non banali.

Per cui anche se un docente della tua universita` passasse da queste parti, e ti riconoscesse, non potrebbe che apprezzare il tuo desiderio di capire. Ma la probabilita` che il tuo docente capiti da queste parti e` di misura nulla :)

Ci sono stati in passato dei rari casi del tipo "domattina alle 10:20 posto qui il testo dell'esame (o del compito in classe): dovete risolvermelo in 40 minuti!" Ma questo non e` il tuo caso.

Per parecchio tempo sono comparsi qui degli studenti di elettronica che chiedevano aiuto per progetti difficili: dopo un po' si riconosce lo stile del professore :D (uno era di Ancona, altri abbastanza riconoscibili sono da Catania e da Padova).
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
102,7k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte