Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ripetitore passivo

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMike, Foto Utentelillo, Foto UtenteMASSIMO-G

0
voti

[11] Re: ripetitore passivo

Messaggioda Foto Utentekls » 2 feb 2018, 17:30

ho fatto un disegno al volo, spero si comprenda.
Allegati
schema antenne cancello.pdf
(84.58 KiB) Scaricato 34 volte
Foto Utentekls
5 2

0
voti

[12] Re: ripetitore passivo

Messaggioda Foto UtenteDavideDaSerra » 2 feb 2018, 17:34

Risposta (poco tecnica) ma forse utile:
Se tu paghi qualcosa per poter usare questo cancello (es la corrente), minaccia di smettere di fornire, o ridurre di una quota consistente, tipo 80%, il tuo contributo se non ti consentono di installare un sistema che funzioni anche da casa tua.
Foto UtenteDavideDaSerra
138 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: ripetitore passivo

Messaggioda Foto Utentekls » 2 feb 2018, 17:45

Risposta (poco tecnica) ma forse utile:
Se tu paghi qualcosa per poter usare questo cancello (es la corrente), minaccia di smettere di fornire, o ridurre di una quota consistente, tipo 80%, il tuo contributo se non ti consentono di installare un sistema che funzioni anche da casa tua.

sarebbe sacrosanto, purtroppo il cancello negli ultimi anni ha avuto diversi problemi con necessità di relativo intervento tecnico e se collego qualsiasi cosa per ogni malfunzionamento o danno diventa certamente colpa mia. vorrei rendermi autonomo se possibile. il problema è culturale...
Foto Utentekls
5 2

1
voti

[14] Re: ripetitore passivo

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 2 feb 2018, 18:00

ok per il disegno, avevo capito bene.

Mi sovviene un suggerimento ovvio ma magari non l'hai valutato.

Tu usi 800 MHz. Più è bassa la frequenza più si allunga la lunghezza d'onda e il segnale riesce a "scavalcare" gli ostacoli.

Quindi, a meno che non hai le due yagi e vuoi provarci, potrebbe costarti meno passare a 400MHZ (altra frequenza utilizzabile) o meglio ancora ai "vecchi" 30 MHz dedicati ai radiocomandi... se la collina non sovrasta eccessivamente, insomma se il cancello è poco "fuori visuale", magari risolvi senza ripetitore
Foto Utenterichiurci
27,4k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: ripetitore passivo

Messaggioda Foto Utentekls » 2 feb 2018, 18:04

ottimo consiglio, ma dovrei riprogrammare la centralina del cancello e modificare tutti i telecomandi compresi quelli del vicino, o sbaglio? se così fosse sarebbe impossibile.
Foto Utentekls
5 2

0
voti

[16] Re: ripetitore passivo

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 2 feb 2018, 18:11

Da un mio cliente misi, nell'enorme giardino, questo sistema della Hesa per comandare dei telecomandi da usare come sistema antirapina per far scattare l'allarme di casa composto da una ricevente e alcuni ripetitori radio.

Se può servire

https://www.hesa.com/it/4919/417/centrali-d-allarme/networx-sistema-nx-10-a-868mhz-gen2/ricevitore-interfaccia-universale-qb433-a-433mhz/qb4334-detail

https://www.hesa.com/it/544/1211/centrali-d-allarme/sistemi-senza-fili-utc-a-433mhz/ripetitore-digitale-di-segnale-e-strumento-di-diagnostica/rip4-32-detail
Foto Utentegabrisav
1.181 2 4 6
Expert
Expert

0
voti

[17] Re: ripetitore passivo

Messaggioda Foto Utentealdofad » 3 feb 2018, 15:01

kls ha scritto:ho già un attuatore gsm con un relayche mi pilota il telecomando. il problema è che non posso installaro nel raggio di portata dell'antenna ricevente, ma vicino a casa mia che è a 400 mt in linea d'aria dal cancello con in mezzo una collinetta che fa da cono d'ombra del segnale.

Il relay si mette direttamente dentro il contenitore della centralina che apre il cancello. Se vuoi scrivi il modello che dal datasheet ricaviamo i pin di ingresso digitale
Foto Utentealdofad
843 4 5
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica