Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Applicare protezione ad un file exe (data scadenza)

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB

-1
voti

[1] Applicare protezione ad un file exe (data scadenza)

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 20 feb 2018, 20:35

Buonasera cari amci, vorrei sapere se esiste qualche programmino che riesca ad applicare ai file exe una sorta di protezione, cioè una data di scadenza oltre la quale non puo piu essere avviato. Esistono diversi exe che dopo un certo tempo non si avviano piu (versioni trial), io vorrei applicare questa protezione al mio file exe che ho fatto sviluppare da un ingegnere informativo che serve a leggere un PIC per gestire delle luci. Siccome non vorrei che il file possa essere utilizzato da terzi vorrei applicare una data di scadenza, quindi agli interessati potrei dare il file per provarlo, e se non pagano.... il file dopo una data da me impostata non potra piu funzionare.
Ho provato "exelock" ma è per sistemi x86. A me serve per sistemi x86.
Qualcuno mi puo suggerire qualche programmino o altro metodo per poter applicare la protezione con la data di scadenza?
Foto Utentemassimoxl
8 2

1
voti

[2] Re: Applicare protezione ad un file exe (data scadenza)

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 20 feb 2018, 20:58

ma come funziona questo forum, che se uno chiede un'info glki vengono tolte le reputazioni?
Anzichè dare aiuto o delle risposte qualunque esse siano?
Volete togliere i punti toglieteli non è un problema. ma almeno abbiate la professionalità di spiegare la motivazione.
messaggio diretto a chi ha tolto i punti
Foto Utentemassimoxl
8 2

1
voti

[3] Re: Applicare protezione ad un file exe (data scadenza)

Messaggioda Foto Utentebiget » 20 feb 2018, 21:22

non ti crucciare per qualcosa priva d'importanza, prova piuttosto a usare questa energia per comunicare

per esempio:
1.
Ho provato "exelock" ma è per sistemi x86. A me serve per sistemi x86.

2. di protezioni ne esistono quante ne vuoi, c'è solo un dettaglio, quelle buone si pagano, anche quelle un po meno buone, gemalto, aspack ecc. morale della favola o paghi di nuovo l'ing., il tecnico, l'amico... per includere la protezione nel programma stesso (che è l'opzione migliore visto che le protezioni commerciali spesso sono scambiate per virus dai software a.v. per via dei metodi poco ortodossi che sfruttnao) o paghi la protezione =D>

3. c'è una non trascurabile somiglianza tra la tua richiesta ed una appena precedente, anche troppo da considerarsi pura coincidenza
Foto Utentebiget
1.130 3 7
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[4] Re: Applicare protezione ad un file exe (data scadenza)

Messaggioda Foto Utenteboiler » 20 feb 2018, 21:33

L'unico metodo funzionante è far includere la protezione dal tuo programmatore nell'exe originale.
A meno che questo programmatore non sia un guru con esperienza in criptologia, costa molto meno prendere una soluzione semplice (e sicura) che fargli sviluppare un'arraffazzonatura (poco sicura).

Io ho usato piú volte questo:
https://www.ssware.com/cryptolicensing/ ... ng_net.htm
Costa 150 dollari, che se calcoli il lavoro che c'è dietro (e che dovresti fare tu!) non sono molti.

Funziona solo per applicazioni .NET

Boiler
Foto Utenteboiler
14,1k 4 7 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Applicare protezione ad un file exe (data scadenza)

Messaggioda Foto Utenteboiler » 20 feb 2018, 21:53

Oppure applichi la scadenza al PIC.
Accetta solo 1000 comandi (o il numero che vuoi tu) dal tuo software, dopodiché li ignora e accetta ancora solo il comando di sblocco, che deve contenere come payload una "parola magica".

Se ti interessa questo approccio possiamo parlare della realizzazione concreta.

Boiler
Foto Utenteboiler
14,1k 4 7 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[6] Re: Applicare protezione ad un file exe (data scadenza)

Messaggioda Foto Utenteadmin » 20 feb 2018, 22:20

massimoxl ha scritto:ma come funziona questo forum, che se uno chiede un'info glki vengono tolte le reputazioni?

Funziona così, come hai visto.
Ognuno è libero di attribuire i voti che vuole, come vuole, usando il criterio che vuole che non deve necessariamente coincidere con il desiderio di chi li riceve.
Più di qualche volta i voti si danno anche per semplice antipatia virtuale.
Una regola di questo forum, che si accetta in pratica all'atto di iscrizione, è che l'utente non deve lamentarsi e tantomeno protestare per i voti che riceve.
I voti singoli possono essere anche completamente sbagliati o ingiusti.
Funziona così anche per altri siti del resto.
Prendiamo una canzone a caso che a me, ad esempio, piace, Imagine di John Lennon. Ha per il momento quasi diecimila voti negativi: li merita o non li merita? Ne ha comunque oltre centoottantamila positivi su ventisette milioni di visualizzazioni.
Premesso quanto sopra puoi comunque trarre le conclusioni che preferisci, ma se resti accetti quello che offre la casa in cui sei entrato.
Foto Utenteadmin
174,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[7] Re: Applicare protezione ad un file exe (data scadenza)

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 3 nov 2018, 3:50

Buonasera ragazzi scusate la mia assenza ma per motivi di lavoro non ho avuto il tempo per collegarmi.

Ciao Boiler, per quando concerne il tuo consiglio...
Io ho usato piú volte questo:
https://www.ssware.com/cryptolicensing/ ... ng_net.htm
Costa 150 dollari, che se calcoli il lavoro che c'è dietro (e che dovresti fare tu!) non sono molti.

Funziona solo per applicazioni .NET

...sarei molto interessato. Ma prima di acquistarlo vorrei sapere cosa significa "funziona per applicazioni .NET"

In attesa ti ringrazio
Foto Utentemassimoxl
8 2

1
voti

[8] Re: Applicare protezione ad un file exe (data scadenza)

Messaggioda Foto Utenteboiler » 4 nov 2018, 13:10

massimoxl ha scritto:...sarei molto interessato. Ma prima di acquistarlo vorrei sapere cosa significa "funziona per applicazioni .NET"

Vuol dire che soddisfi questi requisiti tecnici:
https://www.ssware.com/cryptolicensing/cryptolicensing_net.htm ha scritto:Supported Applications: All including Console, GUI, Windows Forms (WinForms), WPF and ASP.Net apps, libraries, components, controls.
Supported Tools: All editions of Visual Studio 2017, Visual Studio 2015, Visual Studio 2013, Visual Studio 2012, Visual Studio 2010, Visual Studio 2008, Visual Studio 2005, Visual Studio 2003, Visual Studio 2002.
Supported .Net Frameworks: All from .Net 1.0 to .Net 4.7.x including the Mono .Net framework.
.Net Core: v2.0 and above.
.Net Standard: Supported
Supported Languages: All managed languages including C#, Visual Basic.Net (VB.Net), Managed C++, J# and many others.
.Net Compact Framework: 1.1, 2.0, 3.5 & 4.0. Supports licensing of .Net Compact Framework applications developed for Pocket PC 2003 and above, Windows Mobile, Windows CE and Smartphones.
Silverlight: 2.0, 3.0, 4.0 and 5.0 including Silverlight for Windows Phone 7.0
XNA Framework: 2.0, 3.0 & 4.0
Supported OS: 32-bit (x86) and 64-bit (x64) versions of: Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows 2008, Windows 2003, Windows 2000, Windows Me, Windows 98, Windows NT
Other Supported Frameworks: Mono / Mono For Android / XBox

Requirements for hosting license service: Any Windows based host providing ASP.Net 2.0 or higher hosting (almost all hosts provide this):
Runs under Medium Trust - Full Trust NOT required.
SSL connection not required.
Shared hosting sufficient; Dedicated/VPS Hosting not required.

Supported Databases In License Service: SQl Server, SQL Server Express, Access, or any other .Net compatible database such as Oracle, SQLLite, MySQL, etc.

Boiler
Foto Utenteboiler
14,1k 4 7 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a PC e informatica