Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

I magnagati

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

3
voti

[31] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utentebrabus » 2 mar 2018, 16:10

Grazie Foto Utenteadmin per le foto e per il ritratto genuino e lucido.

Mi permetto di far notare l'eleganza di tuo suocero nelle foto: camicia, cappello e cappotto.
Alberto.
Foto Utentebrabus
16,1k 3 10 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[32] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 2 mar 2018, 16:14

Ricordi crudi ma belli..

Non ho foto, ma ricordo il gallo (o gallina) operato da mio nonno perché aveva un rigonfiamento al collo, non ricordo cosa fosse.

Per mesi ( anni?) continuo ad aggirarsi sfoggiando la sua cicatrice alla Frankenstein, e mio nonno si vantava delle sue doti di chirurgo.
Ma poi immagino finì nel forno con tutto il filo :mrgreen:

forse il blocco di Brabus verso i conigli deriva dal fatto che da anni, oltre a essere protagonisti nei cartoni animati, sono diventati ANCHE animali da compagnia, roba da far rivoltare i nostri avi nelle tombe
Foto Utenterichiurci
24,8k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[33] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utentelillo » 2 mar 2018, 16:56

Foto Utenteadmin ha scritto:La scena che vedevo era per me abbastanza crudele

posso condividere con te questa sensazione, pensa che a soli 6 anni nonno mi faceva tenere le gambe del coniglio.
ma nello stesso tempo mi hanno insegnato che più che soffrire per la sua uccisione, saremmo dovuti essergli grati per permetterci di sfamarci.
Foto Utentewruggeri ha scritto:La questione è complessa, e rischia di scatenare polemiche

e perché mai?
si sarà mica iscritta la Brambilla al Forum? :D
ragazzi che scherzo, mi piace solo ascoltare le vostre opinioni.
Foto Utentelillo
16,5k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[34] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 2 mar 2018, 17:05

lillo ha scritto:e perché mai?

perché ogni linguaggio naturale è ambiguo, e la parola scritta lo è in particolar modo... aggiungiamo a questo che ogni volta che si parla di leggi c'è sempre il pericolo che le discussioni, anche le più innocue, degenerino.
Fino a questo momento non è successo, anzi ogni contributo ha incrementato il valore della discussione (le foto ed il racconto di Foto Utenteadmin, per esempio, sono molto interessanti... in particolare per me, visto che mio nonno mi ha raccontato le stesse storie e mi ha mostrato foto molto simili: dal Veneto alla Sicilia, a quanto pare certi costumi e certi modi di pensare erano comuni :D )... ma sai com'è, io metto le mani avanti: dovesse mai svilupparsi una polemica, io me ne tiro fuori.
Rispondo solo a chi si esprime correttamente in italiano.
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti sono quelli dimostrabili, il resto è opinione.
Non dirò una parola sulla politica e sul M5S, del quale aspetto solo l'estinzione.
Foto Utentewruggeri
4.016 1 6 13
Expert EY
Expert EY

2
voti

[35] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utenteedgar » 2 mar 2018, 17:31

brabus ha scritto:Io ad esempio trovo aberrante mangiare il coniglio, eppure lo mangio.

Io al contrario non lo trovo aberrante ma non lo mangio :D
20 anni di coniglio arrosto (che già non mi entusiasmava di suo) tutte le sante domeniche sono bastate per il resto dell'esistenza :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utenteedgar
4.727 3 3 8
Master
Master

0
voti

[36] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 3 mar 2018, 2:06

:-) Beh, i cani no ma qui da noi era comune mangiare la volpe (mangiata anche io da piccolo :-) alla faccia di Lorentz :lol: )... forse anche per vendicarsi degli attentati ai pollai :mrgreen:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
12,9k 3 6 9
Master
Master

0
voti

[37] Re: I magnagati

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 3 mar 2018, 2:15

Io mangio il cavallo (ottimo), il coniglio (squisito) e poi rane (fritte sono una prelibatezza), lumache (spaziali in tutti i modi) ...
:mrgreen:
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,3k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[38] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utentelillo » 3 mar 2018, 10:34

Foto UtenteTardoFreak ha scritto:lumache (spaziali in tutti i modi) ...

:D
solo lumache (dalle mie parti chiamate i cuzzaredd), o anche le chiocciole (detti i c'rvun) :?:
Foto Utentelillo
16,5k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[39] Re: I magnagati

Messaggioda Foto UtenteStefanoSunda » 3 mar 2018, 11:29

I paesi vicino al mio hanno tutti i nomignoli: Quartu S. Elena è nominata “quartese papa pezze de cani” perché in tempo di guerra mangiavano i cani. Selargius “sa leppa” perché avevano in tasca tutti sa leppa (coltellaccio). Il mio paese si chiama Quartucciu “cambusciausu” Perché ai neonati li mettevano le cuffie in testa con sottogola, per proteggerli dal freddo. Monserrato era nominato per gli spropositi della gente nel parlare. Vi racconto di un carrettiere, che mentre transitava col carro fu investito da un moscone a un occhio, lo prese e disse: “ora ti fazziu sa sentenzia, (ora ti faccio la sentenza) prima cosa, non fiasti a sa manu dua (non tenevi la destra) e secondo si fiasti unu trenu (se eri stato un treno mi avresti ucciso), quindi ti condannu a morri” (ti condanno a morte).
Foto UtenteStefanoSunda
2.078 3 6 9
Master
Master

4
voti

[40] Re: I magnagati

Messaggioda Foto UtenteSven » 3 mar 2018, 12:16

Una breve "magnagati compilation":

B7yGnReIQAAAI-5.jpg

magnagati-2.jpg

maxresdefault.jpg

:-o :lol:

A parte gli scherzi, ecco una spiegazione del detto secondo cui i vicentini sarebbero "magnagati":

http://www.vicenzatoday.it/cronaca/perc ... agati.html
Ultima modifica di Foto UtenteSven il 3 mar 2018, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
Foto UtenteSven
1.017 2 5
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro