Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Stage azienda

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Stage azienda

Messaggioda Foto Utentefirefox » 5 apr 2018, 9:40

Salve a tutti, al momento sto facendo uno stage all'interno dell'ufficio tecnico di un'azienda. Terminato lo stage esiste un qualche attestato che mi posso fare rilasciare da parte dell'azienda che certifichi la mia frequenza per tot mesi presso l'azienda?
Foto Utentefirefox
14 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Stage azienda

Messaggioda Foto UtenteSerTom » 5 apr 2018, 11:19

Dipende dal tipo di stage.
Se un accordo privato fra te e azienda ... piuttosto che un qualcosa di più "ufficiale" e gestito da appositi enti ... spesso le Regioni o le Provincie possono "sponsorizzare" queste attività ma si appoggiano ad enti (Camera di Commercio, uffici del lavoro ...) per gestirli. Ed ognuno ha proprie regole ed obiettivi ...

Comunque anche un semplice documento in cui descrivono il lavoro che hai fatto e l'esperienza che hai acquisito ... non dovrebbero negarlo a nessuno.

Bye O_/ Ser.Tom
Foto UtenteSerTom
4.204 1 4 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Stage azienda

Messaggioda Foto Utentefirefox » 5 apr 2018, 12:57

SerTom ha scritto:Dipende dal tipo di stage.
Se un accordo privato fra te e azienda ... piuttosto che un qualcosa di più "ufficiale" e gestito da appositi enti ... spesso le Regioni o le Provincie possono "sponsorizzare" queste attività ma si appoggiano ad enti (Camera di Commercio, uffici del lavoro ...) per gestirli. Ed ognuno ha proprie regole ed obiettivi ...

Comunque anche un semplice documento in cui descrivono il lavoro che hai fatto e l'esperienza che hai acquisito ... non dovrebbero negarlo a nessuno.

Bye O_/ Ser.Tom

Essendo un rapporto "non ufficiale" mi sa che conviene optare per un semplice documento in cui inserire quello che ho fatto e il tempo in cui sono stato in azienda. A tal proposito esistono modelli da scaricare e compilare?
Foto Utentefirefox
14 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Stage azienda

Messaggioda Foto Utentealexon » 18 apr 2018, 17:24

Non credo ci siano attestati. Al massimo puoi farti fare qualcosa tipo una lettera di referenze.
Foto Utentealexon
0 2

Torna a Informazioni varie più o meno utili