Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

noicompriamoauto

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1] noicompriamoauto

Messaggioda Foto Utentelodovico » 8 mag 2018, 13:54

ciao a tutti,
vorrei vendere la mia auto, e inserendo alcuni annunci in noti siti di auto usate, magicamente hanno iniziato ad arrivarmi mail da 'noicompriamoauto' con buone valutazioni della mia vettura, spingendomi a rivolgermi da loro per una valutazione/vendita
voi lo conoscete, ne avete sentito parlare?
in rete si trovano opinioni contrastanti, non so a chi credere...
grazie!
O_/
Foto Utentelodovico
1.877 3 4 6
Expert EY
Expert EY

2
voti

[2] Re: noicompriamoauto

Messaggioda Foto Utenteattilio » 8 mag 2018, 13:57

ma scusa! vista la tua indole... fai da cavia no? e poi ci dai il tuo feedback
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
59,5k 8 12 13
free expert

1
voti

[3] Re: noicompriamoauto

Messaggioda Foto UtenteTizianoLappa » 8 mag 2018, 14:34

Io ho sentito un po' di voci in giro, ma alla fine dicono più o meno sempre la stessa cosa.
Il funzionamento è questo: Dal sito ti fanno una valutazione (al rialzo) della vettura che vuoi vendere. Una volta che prendi l'appuntamento fanno delle foto dettagliate e le pubblicano su un loro portale in cui accedono varie figure professionali (tipo carrozzieri, concessionari, ecc...) e partono le offerte.
Dopo qualche minuto ti comunicano le offerte e tu puoi accettare o rifiutare.
In genere da quello che so bisogna considerare un prezzo di acquisto più basso del preventivo online del 30% / 20% circa.
Pagano e sono precisi, ma se si vuole vendere bene meglio lasciar perdere secondo me.
Faccio due esempi: Golf (immacolata) con valutazione 4ruote 10.500, venduta a 9.200, un'altra macchina da rottamare ma marciante valutazione sul loro sito 600 euro, venduta a 1 euro :D
Foto UtenteTizianoLappa
637 1 2 6
Expert
Expert

1
voti

[4] Re: noicompriamoauto

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 8 mag 2018, 16:38

mio fratello ha venduto un auto che non voleva nessuno, di molti anni, sul sito gli hanno dato una valutazione, ma quando è andato da loro la valutazione è crollata, comunque o così o niente, quindi l'ha data a loro per poche centinaia di euro liberandosene. Certo che non sarà il metodo più remunerativo ma in mancanza d'altro!

saluti.
Foto Utentelelerelele
2.379 3 7 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[5] Re: noicompriamoauto

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 8 mag 2018, 17:04

Confermo quanto già detto da altri.
La valutazione iniziale (senza l'esame fisico della vettura) è il valore commerciale del veicolo, da cui bisogna detrarre il guadagno della società che l'acquisterà per poi rivenderlo, più una percentuale che va all'officina che si occupa dell'esame pratico della vettura (non lo fanno gratis, ovviamente).
Per questo, la valutazione finale è sempre più bassa di quella preventivata inizialmente.
Inoltre, l'esame della vettura è molto accurato, effettuato da personale competente, ed ogni difetto contribuisce ad un'ulteriore svalutazione (ho constatato, ad esempio, che controllano anche lo spessore della vernice nelle parti metalliche della carrozzeria, per verificare se l'auto è stata riverniciata in qualche punto).
Tuttavia, il comportamento dell'organizzazione è serio: la somma offerta è quella, e se il cliente accetta l'offerta, viene pagato subito (il tempo di un bonifico bancario) e la ditta si occupa di tutte le pratiche burocratiche per la vendita e passaggio di proprietà. Altrimenti... amici come prima, non c'è nulla da pagare, e si è usufruito gratuitamente di un controllo accurato delle condizioni della vettura.
Rifiutando l'offerta, per qualche tempo si viene un po' assillati da email che la ripropongono, ma questo fa parte... del gioco.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
3.048 2 3 6
Master
Master

1
voti

[6] Re: noicompriamoauto

Messaggioda Foto UtenteAlessandroAL » 9 mag 2018, 7:47

Confermo anch'io quello scritto da Tiziano
Foto UtenteAlessandroAL
25 2

0
voti

[7] Re: noicompriamoauto

Messaggioda Foto Utentelodovico » 9 mag 2018, 14:02

grazie a tutti per le info
per la mia bravo 1.9mjet dynamic del 2007,
nella mail hanno indicato una valutazione di circa 3000 euro....quindi mi devo aspettare una valutazione reale intorno ai 2000...che piu o meno corrisponde alle offerte che ho avuto finora da privati...
ma loro poi a chi le vendono?
Foto Utentelodovico
1.877 3 4 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[8] Re: noicompriamoauto

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 9 mag 2018, 15:54

lodovico ha scritto:ma loro poi a chi le vendono?

Hanno un "giro" di società (in Italia ed anche in Europa) a cui inviano i dati delle vetture provate, corredate di fotografie (la targa viene opportunamente coperta) e del loro giudizio tecnico, unitamente al prezzo chiesto dal venditore (nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto della valutazione fatta dall'officina).
Se qualcuna delle società è interessata, entro una settimana può acquistare il veicolo (di solito lotti di veicoli) al prezzo concordato con il venditore, altrimenti la filiale di "noicompriamo auto" acquista comunque il veicolo (però al prezzo che valutano loro), poi per la vendita si arrangiano.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
3.048 2 3 6
Master
Master

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro