Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB

0
voti

[111] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteguzz » 30 ott 2019, 19:40

finora avevo l'addebito sulla postepay. Mai successo nulla di strano.
Poi se mi fregano ci metto 3 secondi a cambiare operatore...
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
3.612 3 5 7
Master
Master

1
voti

[112] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 30 ott 2019, 20:13

Io sono addirittura tentato a fare una seconda sim con l'offerta solo voce per un mio numero secondario.
Ultima modifica di Foto Utentespeedyant il 31 ott 2019, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: frase incompleta.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
3.591 3 6 8
Master
Master

2
voti

[113] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 30 ott 2019, 21:55

guzz ha scritto:Recentemente ho pure scoperto che si può addebitare i costi direttamente sul conto corrente

Io ho fatto da subito (giugno 2018) l'addebito automatico su conto corrente bancario. Una settimana prima dell'effettivo addebito, vedo online l'importo e la data di esecuzione, e posso decidere, eventualmente, di revocare il singolo pagamento oppure anche quelli futuri. Inoltre, siccome sono un po' paranoico, ho disposto un limite massimo di 10 euro per ogni addebito, per scongiurare il pericolo della "bolletta pazza".
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
2.838 2 3 6
Master
Master

0
voti

[114] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteguzz » 30 ott 2019, 22:17

bene, buono a sapersi.
Foto Utenteguzz
3.612 3 5 7
Master
Master

0
voti

[115] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 31 ott 2019, 17:01

Grazie a tutti per le recensioni...

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
8.759 3 7 12
Master EY
Master EY

1
voti

[116] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 31 ott 2019, 20:08

Aggiungo ancora la mia esperienza. Iliad sta passando ai suoi ripetitori, nel mio paesino da H+ sono passato a 4G+. Qualche giorno fa in citta` ho dovuto mettere il telefono in 3G perche', lavorando sui ripetitori 4G il segnale era instabile. Il suggerimento l'ho avuto dal servizio clienti Iliad, sempre molto efficiente.

Le tre cose buone di Iliad per cui sono passato a loro sono telefonate illimitate verso gli USA, sia landline che cellulari (un bonus il roaming in Europa). La seconda e` che posso sospendere i pagamenti quando sono in USA, e la segreteria telefonica continua a funzionare. La terza e` che i messaggi in segreteria telefonica vengo anche inviati come allegato mp3 via email, per cui non bisogna chiamare la segreteria.

Le cose che non vanno sono i costi assurdi di roaming in usa, 49 centesimi/minuto per chiamare e 99 centesimi/minuto per ricevere (!) per cui di la` non lo uso. La seconda e` che sbagliano ad addebitare gli sms dall'italia verso gli usa: dovrebbero costare 19 centesimi, addebitano 28 centesimi.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
104,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[117] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteguzz » 31 ott 2019, 20:16

IsidoroKZ ha scritto:La terza e` che i messaggi in segreteria telefonica vengo anche inviati come allegato mp3 via email, per cui non bisogna chiamare la segreteria.

Restano pure salvati sull'area clienti del sito!
Foto Utenteguzz
3.612 3 5 7
Master
Master

1
voti

[118] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentemir » 1 nov 2019, 0:07

La mia esperienza, con Iliad è durata poco .. :-? ad Aprile ho abbandonato il gestore passando a TIM che metteva il tappeto rosso ai clienti provenienti da Iliad, in pratica identico pacchetto di Iliad con la differenza di 1 euro in più, ma il telefonino sembra non avere più il problema che si presentava con Iliad.
Problema con Iliad : segnalato diverse volte a partire da Dicembre, che il mio telefonino pur avendo sul display l'indicazione di segnale presente, era irraggiungibile .. per rendere il telefono nuovamente raggiungibile dovevo riavviarlo :evil: .. fra i diversi operatori callcenter interpellati è venuto fuori la spiegazione " ci sono difficoltà nell'aggangio della rete 4G, pertanto per risolvere il problema dovrebbe predisporre il telefono in 3G e togliere il passaggio automatico in 4G" .. :evil: dopo mesi di sollecitazioni, e stanco di riavviare il telefono .. ho preferito cambiare aspettando tempi migliori di efficienza degli impianti di tx Iliad.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
60,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[119] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 1 nov 2019, 11:39

Perfetto, grazie ancora!!!

Un'altra domanda per chi l'ha potuto verificare: la copertura 4G/4G+ indicata nella mappa sul sito ILIAD è sufficientemente realistica?

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
8.759 3 7 12
Master EY
Master EY

0
voti

[120] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteclavicordo » 1 nov 2019, 12:27

A me a suo tempo era stato detto che Iliad si serve in Italia dell'infrastruttura H3G. Non è più vero?
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
Foto Utenteclavicordo
14,8k 4 11 12
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Smartphone