Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

pinpointer profondità di rilevamento e bobina

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteDirtyDeeds

0
voti

[1] pinpointer profondità di rilevamento e bobina

Messaggioda Foto Utentecalmo » 3 giu 2018, 23:17

il mio metldetector come molti altri modelli ha la funzione di pinpointer integrata.
Dati gli innumerevoli falsi allarmi in modalità di rilevazione ordinaria ho deciso di effettuare la ricerca utilizzando la sola funzionalità di pinpointer che non presenta alcun tipo di disturbo e quindi lascio fissa.
Facendo varie prove di profondità ho verificato che la distanza di rilevamento sia in modalità ordinaria che pinpointer risulta la medesima, l'unica funziona che non posso utilizzare è la discriminazione dei vari metalli, ma quella ad ogni modo non la usavo neanche prima scavando qualsiasi tipo di metallo (tutta ginnastica in piu' che non fa male...).
Quello che vorrei capire è:
Il pinpointer per la rilevazione, utilizza la medesima bobina/avvolgimento della rilevazione ordinaria o la bobina del metaldetector è costruita con due avvolgimenti separati ognuno dedicato ad una funzione diversa ?

quanto sopra per capire se con il pinpointer si perde qualcosa in rilevazione anche si di fatto dalle prove effettuate non sembra succedere.
Foto Utentecalmo
253 1 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Elettronica generale