Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Linea telefonica muta .. risolto, ma episodio curioso !

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: Linea telefonica muta .. risolto, ma episodio curioso !

Messaggioda Foto Utentepusillus » 23 giu 2018, 7:34

richiurci ha scritto:Concordo con nse... i gestori pagano le riparazioni molto più di quanto costi loro il tuo traffico....è chi ripara che ha interesse a procurare uscite...

Questo a voler pensare male, magari mettendo mano si staccano fili serrati male.

....ne avrei di storie da raccontare su questo!
Immagine
https://github.com/ScarsFun
“Non è morto ciò che può vivere in eterno,
E in strani eoni anche la morte può morire.”
Foto Utentepusillus
1.837 1 5 11
Expert EY
Expert EY

2
voti

[12] Re: Linea telefonica muta .. risolto, ma episodio curioso !

Messaggioda Foto Utentemir » 23 giu 2018, 16:19

pusillus ha scritto:I fili su staccano 'accidentalmente' al permutatore.

.. immagino.. :mrgreen:
pusillus ha scritto:..ne avrei di storie da raccontare su questo!

Puoi sempre scrivere un articolo con personaggi e luoghi di fantasia, un po' come i racconti by Foto Utentecarlomariamanenti(a proposito siamo nel periodo estivo ed ancora non è uscito il numero di giugno .. :mrgreen: .. carlo cosa aspetti ? :-k ) divertenti ma con dei retroscena realistici .. ;-)
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
60,9k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[13] Re: Linea telefonica muta .. risolto, ma episodio curioso !

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 24 giu 2018, 19:21

mir ha scritto: … a proposito siamo nel periodo estivo ed ancora non è uscito il numero di giugno .. :mrgreen: .. carlo cosa aspetti ? ...

Foto Utentemir, Foto Utentemir, marrano di un marrano … non ti scappa proprio nulla!
Tu mi sa che fai coppia con Foto Utentesebago :D

E' in preparazione il #2 della saga da titolo "\varphi   'nche \infty" che tradotto per i molti equivale a "fin che mai" … una nuova avventura che ci porterà nuovamente a viaggiare negli States.
Non posso però svelarti altro perché altrimenti poi sarei costretto ad eliminarti as usual :mrgreen:

Che altro dire carissimo Foto Utentemir: Stay Tuned!
Foto Utentecarlomariamanenti
58,6k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[14] Re: Linea telefonica muta .. risolto, ma episodio curioso !

Messaggioda Foto Utentemir » 25 giu 2018, 17:50

carlomariamanenti ha scritto:Tu mi sa che fai coppia con Foto Utentesebago :D

Foto Utentesebago ? .. :-k .. chi è ? ... :mrgreen:
carlomariamanenti ha scritto:Non posso però svelarti altro perché altrimenti poi sarei costretto ad eliminarti as usual :mrgreen:

Foto Utentecarlomariamanenti, mi stupisci.. :shock:
.. lo sai che sono muto come un pesce, io ! :---)

Foto Utentemir
60,9k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[15] Re: Linea telefonica muta .. risolto, ma episodio curioso !

Messaggioda Foto Utentepusillus » 25 giu 2018, 19:22

mir ha scritto:
pusillus ha scritto:I fili su staccano 'accidentalmente' al permutatore.

.. immagino.. :mrgreen:
pusillus ha scritto:..ne avrei di storie da raccontare su questo!

Puoi sempre scrivere un articolo con personaggi e luoghi di fantasia...

Sparo dei fatti velocemente, d'impulso, le prime cose che mi vengono in mente, ma ci sarebbe da scrivere un libro sui mille episodi che mi sono capitati!

Purtroppo negli ultimi anni c'è stata la tendenza al superrisparmio sulla manutenzione delle reti di tutti gli operatori. Si installano apparati di nuova generazione ma poi si tengono le sale delle centrali a temperature sopra i 40 gradi. Ho visto gigarouter della Cisco guastarsi dopo un mese di lavoro in una sala a 35°.
Stessa cosa per i container del radiomobile. Quasi sempre, nello stesso container ci sono gli apparati di tutti gli operatori. Si risparmia anche sulle pulizie e sulla riparazione dei servizi igienici. La manutenzione del tecnologico è affidata a ditte esterne, sempre per risparmiare, pagate a canone. Vengono messe delle pezze agli impianti di alimentazione e condizionamento. Dopo pochi giorni ci sono di nuovo problemi. Per non parlare di furti di batterie tampone e del rame delle terre: viewtopic.php?t=74148
Anche i guasti cliente vengono affidati alle ditte sottopagate che prendono in apparlto le centrali e per arrotondare alzano qualche filo al permutatore per fare piu guasti. Affermazioni sentite da colleghi, poiché non faccio questo tipo di lavoro, alle quali ho trovato conferma facendo giri ai permuatatori: I fili sono alzati e poi appoggiati in modo che bisogna davvero aguzzare la vista x capire che sono staccati.
Le imprese lavorano in autonomia e in autocertificazione anche per realizzare i collegamenti su rame a 2MB SHDSL spesso con punti di rigenerazione. passano anche 30, 40 giorni prima che il circuito venga messo in servizio e allora ci si accorge di coppie in basso isolamento, punti di rigenerazione sbilanciati (colpa anche dei progettisti). a quel punto non c'è più niente da fare bisogna riaparare un guasto,e non dalla ditta che ha preso i soldi x attivalo, su un circuito che non ha mai funzionato.
Alcune ditte lavorano anche in condizioni di sicurezza precarie pur di portare a termine i lavori. Si scatena anche una guerra fra poveri perché molti lavori che i tecnici dell'azienda di TLC non possono eseguire in sicurezza, vengono affidati alla ditta che opera senza alcuna regola.
Gli operatori fanno il minimo indispensabile per manutenere la rete. E' importante solo vendere il prodotto.
Il tecnico è solo un peso di cui si vorrebbe fare a meno. Vodafone è stato l'esempio che prima ha ceduto la manutenzione ad Ericsson e con essa i suoi tecnici che erano trattati da veri signori. Quest'ultima dopo qualche anno sta licenziando tutti per poi affidarsi a subappalti esterni.

Dopo quasi 30 anni di lavoro ho visto il decadimento totale :cry: :cry:
Immagine
Foto Utentepusillus
1.837 1 5 11
Expert EY
Expert EY

1
voti

[16] Re: Linea telefonica muta .. risolto, ma episodio curioso !

Messaggioda Foto Utentemir » 25 giu 2018, 19:42

pusillus ha scritto:Dopo quasi 30 anni di lavoro ho visto il decadimento totale :cry:

E tutto questo con l'obiettivo del risparmio al fine di ottenere il massimo profitto, e continuo a non spiegarmi come possa (o almeno fin quando durerà) sposarsi con il crescente continuo ed esponenziale miglioramento delle tecnologie ..questo aspetto (risparmio/tagli) non credo interessi solo questa parte del mondo del lavoro e/o del mondo tecnologico. ;-)

Foto Utentemir
60,9k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[17] Re: Linea telefonica muta .. risolto, ma episodio curioso !

Messaggioda Foto Utentepusillus » 25 giu 2018, 20:57

Il massimo profitto a beneficio di faccendieri ,finanzieri e investitori.
Lo stato non tutela più il cittadino perché è schiavo di multinazionali e banche.
A volte mi spavento pensando a quale futuro si prospetta alla mia bimba di 4 anni!
Immagine
Foto Utentepusillus
1.837 1 5 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[18] Re: Linea telefonica muta .. risolto, ma episodio curioso !

Messaggioda Foto Utenteraunarde » 2 lug 2018, 17:08

posso anche dire che i contratti per i nuovi impianti li danno alle ditte esterne perché costano meno, poi i tecnici dicono al cliente di chiamare per guasto che il tecnico di TIM viene ad installare il tutto, che loro non hanno tempo...

capitato più volte.
Ma per i nostri boss siamo noi il costo perché gli altri fanno i numeri... senza fatti!
Foto Utenteraunarde
105 4
New entry
New entry

0
voti

[19] Re: Linea telefonica muta .. risolto, ma episodio curioso !

Messaggioda Foto Utentepusillus » 2 lug 2018, 21:16

Foto Utenteraunarde
Riporto uno stralcio di comunicato sindacale:
dai riscontri avuti dai lavoratori, sembrerebbe sussistere una cantierizzazione "di fatto" dei comuni del sud XXXX al subappalto DittaTizioECaio con diverse centrali nelle quali gli interventi MOS (personale sociale), seppure personale avente starting location coincidente o limitrofa, risulterebbero marginal

Quindi la ditta ha tutti guasti nella stessa centrale, oramai in appalto. Mentre il personale sociale, che attacca a lavorare in quella centrale, ha guasti sparsi in posti diversi con annessi tempi di viaggio. Facile dimostrare poi che il tecnico della ditta è più produttivo di quello sociale.
Senza contare i vari capi e capetti che hanno ditte e dittarelle subappaltatrici a nome di amici e parenti.
Immagine
Foto Utentepusillus
1.837 1 5 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[20] Re: Linea telefonica muta .. risolto, ma episodio curioso !

Messaggioda Foto Utentemir » 2 lug 2018, 21:23

mir ha scritto:Questa mattina,nella necessità di contattare un numero verde, per comodità provo ad utilizzare il telefono fisso, che da tempo è divenuto un soprammobile, e con meraviglia trovo la linea assente..

Apro un thread su di un semplice guasto di una linea telefonica .. e si apre un mondo sugli interventi7segnalazione guasto .. :D

Foto Utentemir
60,9k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni