Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Integrazione...

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[21] Re: Integrazione...

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 1 lug 2018, 0:55

ma vi scaldate tanto per una notizia vecchia di più di III anni?

https://www.nextquotidiano.it/la-vera-s ... e-di-roma/

Mi sembra tutto sommato una standardizzazione ragionevole, non vi è mai capitato di dover fare diversi tentativi per trovare una di queste vie sul navigatore?

Ricordo ancora la mia Treccani con i volumi numerati alla romana...non era molto razionale.

E non so voi, ma quando mi capita un monumento con l'anno scritto "alla romanesca" faccio fatica, sarà l'età o il fatto che ce ne sono sempre meno...

Non si ipotizzava comunque di sprecare soldi cambiando tutte le "lapidi", ma solo di introdurre la numerazione "standard" nei nuovi documenti e nelle nuove targhe
Foto Utenterichiurci
29,1k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[22] Re: Integrazione...

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 1 lug 2018, 10:34

richiurci ha scritto:(...) Mi sembra tutto sommato una standardizzazione ragionevole, non vi è mai capitato di dover fare diversi tentativi per trovare una di queste vie sul navigatore? (...)
ma, una sequenza di caratteri è ... una sequenza di caratteri, per assurdo si potrebbero utilizzare anche quelli del codice esteso, anche se coi fonemi qualche problemino poi ci sarebbe.
Insomma, lasciate via XXV Aprile e basta.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
23,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[23] Re: Integrazione...

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 1 lug 2018, 10:57

richiurci ha scritto:(...) Ricordo ancora la mia Treccani con i volumi numerati alla romana...non era molto razionale (...)

Ma come?!

Vuoi mettere scrivere: la serie televisiva "Spazio 1999" oppure "Spazio MCMXCIX"...

... sarà ben più enfatico il secondo... (:OO:) (:OO:)

... scusate l'intromissione!!! :mrgreen:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
12,1k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Integrazione...

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 1 lug 2018, 11:06

E se poi si inventano che nemmeno i numeri sono compatibili ?
Indirizzo: comune di ..., provincia di ..., via "Spazio millenovecentonovantanove" "numero settantasette" ...

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
23,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: Integrazione...

Messaggioda Foto Utentevenexian » 1 lug 2018, 11:07

Se fossi io il Presidente dell'ISTAT, oltre a guadagnare 300 mila Euro netti all'anno, avrei proposto i numeri in... BINARIO! Vuoi mettere quanto sarebbe stato più vicino al concetto di informatizzazione?

Senza contare che '11000 Maggio' è più corto di 'Ventiquattro Maggio'.
Immagine
Foto Utentevenexian
6.319 3 4 7
Master
Master

0
voti

[26] Re: Integrazione...

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 1 lug 2018, 11:14

WALTERmwp ha scritto:E se poi si inventano che nemmeno i numeri sono compatibili ?
Indirizzo: comune di ..., provincia di ..., via "Spazio millenovecentonovantanove" "numero settantasette" ...

Saluti

Però avresti problemi a compilare questo:

Raccomandata.jpeg
Raccomandata.jpeg (49.94 KiB) Osservato 1220 volte

... devi far stare il tutto in 74 mm per l'indirizzo e 8 mm per il numero civico!

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
12,1k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[27] Re: Integrazione...

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 1 lug 2018, 11:22

venexian ha scritto:(...)Senza contare che '11000 Maggio' è più corto di 'Ventiquattro Maggio'.

... ma "Via caduti 10 giugno 11110011010" è più lungo di "Via caduti 2 giugno 1946"... :mrgreen:

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
12,1k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[28] Re: Integrazione...

Messaggioda Foto Utentevenexian » 1 lug 2018, 11:35

Facciamo 'Via Caduti FFD3A38AE0' ? Così facciamo contenti pure i pinguini... :cool:

Edit:
Lasciando pure le battute alla giornata festiva, ho appena verificato che con le nuove regole, un precedente indirizzo che scrivevo

C. Malipiero 7

ora deve essere scritto

Corte Maestro Gian Francesco Malipiero 7

e nella compilazione on-line degli F24 della mia banca... non ci sta. l'ISTAT si è dimenticata di dirci cosa dobbiamo fare in questo caso. Usiamo la vecchia denominazione? Tronchiamo alla massima lunghezza? Abbreviamo a caso dove ci piace? Qualsiasi soluzione contravviene alle disposizioni.

Tanto per provare, inserite 'Corte Maestro Gian Francesco Malipiero 7' nell'apposito spazio qui sotto.

F24.png
Immagine
Foto Utentevenexian
6.319 3 4 7
Master
Master

0
voti

[29] Re: Integrazione...

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 1 lug 2018, 15:17

[OT]

... a proposito di F4 on-line: nel compilarne uno per conto di mio padre, mi sono accorto che il comune Gambolò (PV) non esiste...

... mi sono reso conto poi che si deve scrivere Gambolo' (PV) scritto con l'apostrofo invece che con la lettera accentata...

... e dire che le tastiere con mappatura italiana (leggasi con le lettere accentate) esistono ormai da decenni... :mrgreen:

O_/ Max

[OT/]

Foto UtenteMax2433BO
12,1k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[30] Re: Integrazione...

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 2 lug 2018, 10:08

Come siete retrogradi, invece l'obbligo dello smartphone per tutti e le vie indicate con un bel QR-CODE

Prima
Immagine

Dopo
Immagine

PS.:
Max2433BO ha scritto:[OT]
... il comune Gambolò...

il paese del Pierino e quello dei "Gambulìn brüsà d'là lösna" O_/
Foto UtenteLancillotto
986 3 6
Sostenitore
Sostenitore