Libro analisi complessa
Moderatori: PietroBaima,
Ianero
39 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
4
voti
Sì, lo conosco. Un altro che consiglio, in un certo senso con lo stesso taglio "visuale", anche se con tecnica differente è E. Wegert, Visual complex functions.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.

...'cos you know that

You won't get a sexy tan if you write

Take a log for a fireplace, but don't take

-
DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY
0
voti
Ianero ha scritto:Non ho dubbi sul fatto che tu sia bravo, il mio era solo un consiglio con le migliori intenzioni![]()
Ma lo so, non volevo essere polemico

PietroBaima ha scritto:Guarda questo thread, se non ti crea problemi, non avrai problemi anche con quel libro.
QED: alcune cose di quel thread per me sono un po' controintuitive (ovvero: se ci penso un po' ci arrivo, ma non mi risultano "naturali")

-
rugweri
5.948 2 8 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
2
voti
rugweri ha scritto:È un problema fondamentale di chi studia la matematica avendo come base i corsi di ingegneria del nuovo ordinamento, la mancanza di prospettiva e di consapevolezza![]()
Secondo me, capita sempre. Io ho fatto ingegneria con il vecchio ordinamento ed ho comunque delle lacune matematiche su certi argomenti che non uso spesso. Si potrebbero sicuramente fare dei corsi fatti meglio (questo è vero sempre), ma non sarebbero per nulla utili se gli studenti non sono ricettivi.
Quello che voglio dire è che se queste cose ti interessano,

Colgo l'occasione di ringraziare

Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-
DarwinNE
30,4k 7 11 13 - G.Master EY
0
voti
non crucciarti troppo e gettatici dentro senza esitare
Personalmente non riesco ad essere d'accordo con questa visione.
Ma alla fine nel peggiore dei casi non succede niente di male, per cui... opinioni

5
voti
Ianero ha scritto:Personalmente non riesco ad essere d'accordo con questa visione.
E perché? Mi sono chiesto che problemi possano nascere.
A dire la verità, forse ce n'è uno di tipo economico che è che il libro va comperato se non lo si trova in una biblioteca vicina. L'altro problema è che uno rischia comunque di passarci sopra del tempo che alla fine potrebbe rivelarsi perduto, ma quello è un rischio che va sempre corso se si vogliono imparare cose nuove, no?
Il nostro

Quello che voglio dire è che uno non deve aspettare di saper nuotare prima di entrare nell'acqua

Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-
DarwinNE
30,4k 7 11 13 - G.Master EY
2
voti
Mi sa, riguardando meglio il topic linkato da
PietroBaima, che mi serve un po' di supporto almeno per fissare alcuni concetti
A questo punto, faccio mio l'incoraggiamento di
DarwinNE e vi chiedo: avete supporti didattici (libri, slide, un oracolo, vostro nonno che non ha nulla da fare e per caso fa di cognome Sobolev... fate voi) utili per approfondire l'analisi (intanto reale, come proponeva
Ianero, e poi anche complessa)? 

A questo punto, faccio mio l'incoraggiamento di

-
rugweri
4
voti
rugweri ha scritto:libri, silide, un oracolo, vostro nonno che non ha nulla da fare e per caso fa di cognome Sobolev... fate voi

È una richiesta frequente ma l'hai espressa al top.

Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-
dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY
2
voti
Ho avuto modo di sfogliarlo un po' di tempo fa. Da' l'impressione errata di essere un testo semplice

Secondo me potrebbe essere utile iniziare con il testo di Markusevic, Elementi di teoria delle funzioni analitiche, prima di intraprendere lo studio del testo citato nel primo post.

Secondo me potrebbe essere utile iniziare con il testo di Markusevic, Elementi di teoria delle funzioni analitiche, prima di intraprendere lo studio del testo citato nel primo post.
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-
EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
EdmondDantes ha scritto:Secondo me potrebbe essere utile iniziare con il testo di Markusevic, Elementi di teoria delle funzioni analitiche, prima di intraprendere lo studio del testo citato nel primo post.
Parliamo di questo mattone? Ce l'ho (anche se in un formato che non gradisco), ma non ho mai avuto il coraggio di iniziarlo

-
rugweri
0
voti
Quel numero di pagine l'ho raggiunto su altri testi...
Mi riferisco a questo.
Ho scritto per iniziare. Ho scritto elementi. Non ho scritto suicidio

Mi riferisco a questo.
Ho scritto per iniziare. Ho scritto elementi. Non ho scritto suicidio

Il Conte di Montecristo
Abraham Lincoln
Abraham Lincoln
-
EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
39 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4