Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Semplice faretto a energia solare

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Semplice faretto a energia solare

Messaggioda Foto UtenteTheRigger » 26 set 2018, 11:44

Buongiorno a tutti!
Sono un novizio nel mondo della elettronica e mi sono iscritto al forum per poter imparare il più possibile da questo mondo che mi affascina moltissimo!
Per riuscire a imparare qualcosa sto pensando di creare un semplicissimo faretto a energia solare che si accende e si spegne ad un orario prestabilito.
Ho fatto un po di ricerche e ho selezionato i componenti che credo mi servano per questo progetto, ma non sono certo che siamo corretti, ed è qui che chiedo il vostro aiuto!

sono giusti i componenti? c'è qualcosa che manca o che posso sostituire per qualcosa di migliore?

Cominciamo con il pannello solare da 6V che verrà collegato a una Charging board che sarà a sua volta collegata a 2 batterie a litio in serie da 3.7V. la Charging board sarà poi collegata alla Output Charging Board che sarà collegata a sua volta al timer e successivamente e un normalissimo faretto da 5V.

Ecco uno schema che ho fatto in modo da essere più chiaro.

Sono pronto a qualsiasi suggerimento e cambiamento.
Grazie in anticipo a tutti!
Foto UtenteTheRigger
0 3

0
voti

[2] Re: Semplice faretto a energia solare

Messaggioda Foto UtenteIlGuru » 26 set 2018, 14:07

Posta lo schema in fidocadj ed allega le foto al messaggio in modo che siano visibili, altrimenti cestino la discussione
\Gamma\nu\tilde{\omega}\theta\i\ \sigma\epsilon\alpha\upsilon\tau\acute{o}\nu
Foto UtenteIlGuru
4.154 1 10 13
Master
Master

0
voti

[3] Re: Semplice faretto a energia solare

Messaggioda Foto UtenteTheRigger » 26 set 2018, 15:32

Scusate, spero sia corretto adesso,non ho capito se devo mandare le immagini dei componenti.
Abbiate pazienza sono completamente nuovo
Allegati
Faretto_02.jpg
Schema Faretto
Foto UtenteTheRigger
0 3

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo