Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Smartphone Asus Zenfone2 botta, schermo crepato e anomalie

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Smartphone Asus Zenfone2 botta, schermo crepato e anomalie

Messaggioda Foto Utenteelectrocompa » 4 ott 2018, 7:02

Buongiorno,
A distanza di un anno si è ripetuto lo stesso incidente: smartphone scivolato di mano, apertura in volo dello sportello frontale, caduta di piatto sul pavimento con crepo in alto a destra e seguito di imprecazioni.
L'anno scorso però, a parte il fastidioso crepo, tutto funzionava regolarmente e ho risolto acquistando e sostituendo da me lo schermo.
Ora invece, dopo la caduta, il telefono ha cominciato a dare qualche segno di anomalia: a volte non riconosce l'apertura e chiusura dello sportello anteriore, a volte lo schermo rimane nero, a volte inserendo lo spinotto di ricarica si blocca, a volte la sveglia parte solo dopo aver aperto lo sportello, un'altra volta invece ha cominciato a suonare come da programma ma lo schermo era tutto nero e non potevo fermarla. Il tutto si risolve con un riavvio, questo è molto fastidioso. Quello che volevo capire è se, secondo voi, oltre al danno allo schermo si è danneggiato qualche altro componente. Vorrei sostituire lo schermo, a patto di risolvere il problema. Il telefono è verso il fine vita e non vorrei buttare via soldi inutilmente.
Grazie
Foto Utenteelectrocompa
71 1 2 8
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: Smartphone Asus Zenfone2 botta, schermo crepato e anomal

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 12 ott 2018, 0:30

Ciao Foto Utenteelectrocompa,
non so aiutarti nello specifico ma ti racconto un simile problema (e come è stato affrontato).
Il telefono di mio papà, un Galaxy S3 Neo, da quando è caduto per terra "di piatto" (ti ho rubato l'espressione) ha problemi a ricaricarsi oltre l'80. Magicamente basta staccare il cavetto USB, ricollegarlo e arriva al 100! Cambiare la batteria, oltre che l'intervento di un tecnico, non è servito. E il telefono è ancora bello quindi tutto sommato opportuno ripararlo. Ad oggi la regola del "stacca-riattacca" è la panacea. Comincio a pensare entrino in gioco fattori supernaturali :D :D . Ti auguro di risolvere il problema. Ciao.
Foto UtenteDuffr
200 3 7
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo