Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Poe: tensione uscita e velocità

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Poe: tensione uscita e velocità

Messaggioda Foto Utenteelectrocompa » 10 ott 2018, 21:39

La tensione delle apparecchiature PoE è standard? Qual è il valore di tensione? Alcuni iniettori PoE sono tipo Gigabit, come è possibile raggiungere velocità di 1000Mbps pur avendo occupato 2 coppie per l'alimentazione? Pensavo che in PoE la velocità fosse limitata a 100Mbps.
Foto Utenteelectrocompa
56 1 2 8
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: Poe: tensione uscita e velocità

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 13 ott 2018, 17:16

Hai provato a dare un'occhiata a Wiki?

... qualche dato sulle tensioni di lavoro dei diversi standard PoE esistenti li trovi...

... oppure qui...

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
7.144 3 6 9
Master
Master

0
voti

[3] Re: Poe: tensione uscita e velocità

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 13 ott 2018, 18:41

Le mie (scarse) conoscenze a riguardo divconpo ch elo standard sarebbe 48V Poi nel tempo ho visto di tutto e di più sulle tensioni. In realtà lo standard POE prevede tutta una procedura di riconoscimento e classificazione del carico che viene fatta quando si "accende" l'alimentazione non è solo un portare alimentazione tramite il cavo ethernet.
L'alimentazione puoi sovrapporla alle linee normalmente usate per la comunicazione o, nel caso di velocità fino a 100Mb usare le coppie inutilizzate. Credo si auna questione di comodità e semplicità quella di usare le coppie libere (Gli iniettori passivi non fan altro che collegare lo spinotto dell'alimentaizone a queste due coppie)
ma l'alimentazione si può sovrapporre al segnale.

Non lo sapevo l'ho scoperto cercando informaizoni adesso sono POE mode A e POE mode B ho letto questo
Foto Utenteluxinterior
2.279 2 4 8
Expert EY
Expert EY

Torna a Elettronica generale