Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Piccolo spazio pubblicità

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

8
voti

[1] Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utentepinklady » 12 ott 2018, 19:38

Ciao a tutti!
Poco più di un mese fa, a inizio settembre 2018, vengo contattata dalla mia ex collega Monica, che mi informa di aver aperto un blog riguardante l'energia elettrica e tutti gli argomenti ad essa correlati.
Io, molto entusiasta, leggo con piacere i suoi contenuti e le faccio i complimenti per la bella idea.
Successivamente, mi ha chiesto di collaborare scrivendo degli articoli, dunque nel tempo libero mi sto occupando di sviluppare possibili argomenti.
Mi piacerebbe farvelo conoscere e magari sapere cosa ne pensate: il suo nome è Impatto Elettrico :arrow: https://impattoelettrico.com.
Grazie, a presto. O_/
Martina
Agli ingegneri piace risolvere i problemi. Se non ci sono problemi sottomano, gli ingegneri li creeranno.
Scott Adams
Foto Utentepinklady
2.303 5 11
Expert EY
Expert EY

1
voti

[2] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 12 ott 2018, 20:55

Pinklady,
Vi faccio i miei complimenti per l'iniziativa, la seguirò certamente.
Un salutone,
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, soluzioni originali, cobot
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
Foto Utentemario_maggi
15,5k 3 9 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 12 ott 2018, 22:00

Complimenti e Buon inizio Foto Utentepinklady, una nuova voce nel "panorama elettrico"

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[4] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utentepinklady » 12 ott 2018, 22:26

Agli ingegneri piace risolvere i problemi. Se non ci sono problemi sottomano, gli ingegneri li creeranno.
Scott Adams
Foto Utentepinklady
2.303 5 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto UtenteJeY3 » 12 ott 2018, 23:49

ottima iniziativa, ci vuole qualcosa di nuovo che sostituisca il vecchio
ma vi dirò di più
Questo blog nasce dalla mia voglia di condividere con gli altri le mie conoscenze sul mondo dell’energia elettrica e su un utilizzo più consapevole delle risorse energetiche a nostra disposizione. Mi piace scrivere, analizzare, imparare cose nuove e mettermi in discussione. E questo mi sembra un buon modo per conciliare tutto quanto.
in realtà non è nemmeno così, è ancora di più
l'energia è tutto, e non solo l'energia elettrica, prima ancora l'energia dentro di noi, l'energia non si risparmia e nemmeno si usa "consapevolmente"
l'energia va sempre curata nel migliore dei modi

per farvi capire il concetto vi faccio un esempio limite
immaginate un pannello solare in mezzo al deserto che alimentasse un oggetto elettrico qualsiais che non fa nulla
non va bene
non certo per problematiche di costi, non costa nulla
non certo per menate ambientaliste, non inquina
non certo per problemi energetici, nell'ipotesi che sto formulando l'energia avanza
non certo per salvare pianeti, satelliti o galassie, non cambia nulla
non certo perché "disturba", nessuno la vede

ma comunque dovrà essere realizzato uno specifico sistema che la spegne quando non serve, perché il buon uso dell'energia è più importante di qualsiasi considerazione secondaria, come lo sono le considerazioni che sopra riporto
se capiremo questo non avremo più bisogno di puerili scuse per gestire l'energia, i costi, l'inquinamento, il "consumo"
lo faremo e basta perché è nell'intelligenza umana che ciò va fatto
altrimenti è come se avessi, invece di scrivere cose in cui credo, risposto battendo a caso tasti sul mio computer
è come parlare all'ombra di bandiere per nascondere legittimi dubbi e contraddizioni invece che enfatizzarle

mi iscriverò, ovviamente con un altro nikname perché la riservatezza è fondamentale per l'utente generico che non cerca visibilità per colmare ciò che non ha, non cerca consensi né cerca approvazioni, esprime a basta
Foto UtenteJeY3
-7 3
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[6] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utentepinklady » 13 ott 2018, 0:16

Grazie Foto UtenteJeY3, bello spunto di riflessione nel tuo ragionamento, ma lungi da noi sostituire, al massimo integrare
Scott Adams
Foto Utentepinklady
2.303 5 11
Expert EY
Expert EY

1
voti

[7] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utentelillo » 13 ott 2018, 11:40

ti ho letto tramite LinkedIn.
articolo semplice e interessante.
mi ha incuriosito la parte del piano a induzione: mi confermi dunque che hai sperimentato?

qualche considerazione personale sull'interfaccia del Blog:
sto valutando anche io la possibilità di aprire uno spazio e una cosa che ho chiesto al webmaster è di avere gli articoli del blog a portata di click appena apro la pagina. Nel vostro sito c'è una parte di incipit che mi costringe a scrollare verso il basso per accedere agli articoli.
io personalmente preferirei avere immediatamente gli articoli del blog visibili all'apertura della pagina.
Foto Utentelillo
18,0k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[8] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utentepinklady » 13 ott 2018, 16:10

Grazie Foto Utentelillo per il tuo contributo.
A onor del vero, l'esperimento della cottura passiva della pasta è stato fatto da me con la cucina a gas, poiché sto ancora valutando la fattibilità dell'installazione del piano a induzione in casa. Ho comunque dedotto che se la pasta è risultata cotta con una mia semplice pentola che non ha una grande tenuta del calore e con il gas spento, su un piano a induzione questo esperimento funziona sicuramente meglio, per lo sfruttamento del calore residuo a piano spento e per l'utilizzo di una pentola che distribuisce più uniformemente il calore e terrà l'acqua a temperatura per più tempo. Ancor più calore residuo si può trovare nelle piastre elettriche, con le quali era già stato sperimentato da Monica lo spegnimento prima del termine della cottura dei cibi.
Scott Adams
Foto Utentepinklady
2.303 5 11
Expert EY
Expert EY

-2
voti

[9] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto UtenteJeY3 » 13 ott 2018, 16:40

mi spiace ma su questo non sono d'accordo
i discorsi su "il nostro piccolo" o peggio sul "partire da noi stessi" non mi hanno mai affascinato, anzi mi disturbano parecchio
ma proprio per la considerazione che facevo prima sull'energia
ho appena curato il revamping di un cogeneratore da più di 400 kW e la mia intenzione è di arrivare alla trigenerazione per avere benefici ben più maggiori
BENEFICI BEN PIU' MAGGIORI PRIMA DI TUTTO SUL PIANO ENERGETICO PURO
il banale risparmio economico, il banale minor inquinamento, e le altre storielle mi interessano poco o nulla
se quando son arrivato a far ottimizzare al mio cliente 600 / 800 kWh al giorno E DOPO IN CONSEGUENTE CONSEGUENZA a fargli risparmiare qualche migliaio di Euro all'anno e inquinare molto meno siamo ambedue stracontenti
ma se la segretaria lascia la luce accesa del cesso la cosa non mi tocca minimamente

la pur alta classe di precisione degli analizzatori di rete che ho installato non lo vedono, perché dovrei vederlo io ?
e attenti che non è una battuta, è un concetto fondamentale quando si approccia la progettazione energetica, altrimenti si divaga inutilmente
Foto UtenteJeY3
-7 3
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

2
voti

[10] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 13 ott 2018, 21:49

In bocca al lupo Martina, dovrete distinguervi la concorrenza è tanta....

Un mio pensiero: mi chiedo se è funzionale questo frazionamento, per esempio perché non valutare di scrivere in forum già conosciuti, come electroyou o energeticambiente?

Scusa la domanda impertinente :mrgreen:
Foto Utenterichiurci
27,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro