Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Piccolo spazio pubblicità

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

2
voti

[21] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utentepinklady » 15 ott 2018, 10:18

Grazie per la proposta Foto Utenterichiurci, non ho capito dove è stato pubblicizzato il blog da Mario Maggi, che comunque mi ha contattato personalmente, ma grazie :D
Agli ingegneri piace risolvere i problemi. Se non ci sono problemi sottomano, gli ingegneri li creeranno.
Scott Adams
Foto Utentepinklady
2.308 5 11
Expert EY
Expert EY

1
voti

[22] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 15 ott 2018, 10:50

nella pagina Facebook "il forum Energeticambiente.it" ha messo il link alla pagina facebook di impatto elettrico
Foto Utenterichiurci
27,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[23] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utentemir » 15 ott 2018, 12:39

pinklady ha scritto:Mi piacerebbe farvelo conoscere e magari sapere cosa ne pensate: il suo nome è Impatto Elettrico :arrow: https://impattoelettrico.com.

Innanzitutto complimenti e in bocca al lupo per il Blog. :ok:
Ho dato una sbirciata, e devo dire (per quanto possa contare il mio parere :D ) che l'aspetto spartano mi è piaciuto lo rende a mio avviso molto comodo e piacevole nella lettura e ricerca degli articoli, coraggiosa la scelta di rinunciare ai banner .. :D .. ma lodevole, sottolinea lo spirito sincero dell'obiettivo del blog.
Mentre alcuni si son soffermati sulla "cottura della pasta", io mi son fermato a leggere Risparmiare energia in casa: i consigli per il bagno e la lavanderia forse perché i dispositivi considerati sono i più energivori in una casa e destano maggior interesse .. al risparmio ovviamente :D ; articolo ben strutturato e scorrevole nella lettura, anche se io avrei aggiunto qualche dettaglio in più su dispositivi equivalenti meno energivori, un'alternativa per il lettore .. ;-)
Seguirò impattoelettrico su linkedin.
In bocca al lupo. :ok:
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
59,8k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[24] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utentepinklady » 15 ott 2018, 13:12

Grazie Foto Utentemir.
Sono contenta ti piacciano lo stile e la mission del blog :D
Per quanto riguarda l'articolo sul risparmio in bagno e lavanderia, grazie per le dritte, per esempio cosa ti avresti integrato per i dispositivi equivalenti meno energivori?
Agli ingegneri piace risolvere i problemi. Se non ci sono problemi sottomano, gli ingegneri li creeranno.
Scott Adams
Foto Utentepinklady
2.308 5 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[25] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 15 ott 2018, 22:44

JeY3 ha scritto:(...) useresti una cornice di alluminio invece che in bronzo per il certificato di navigazione appeso nell'ufficio del capitano comandante di una nave da 80.000 tonnellate per alleggerirla ? (...)
paradosso per paradosso, chissà, magari sì, quella cornice potrebbe valere come il peso della farfalla per il camoscio ... oppure metto a dieta il nostromo e circondo il certificato con dell'acciaio martensitico.

WALTERmwp ha scritto:(...) Importante, magari, è non confondere il controllo dell'illuminazione di quel bagno con lo zenit d'una strategia ambientale conservativa(...)
JeY3 ha scritto:(...) piuttosto chiariscimi cosa è lo "zenit di una strategia ambientale conservativa" ?
riprendendo l'esempio da te citato può essere inteso come il proposito di caratterizzare lo spegnimento, appunto, di quella lampadina, come la panacea d'ogni tentativo di risparmio energetico, efficace al punto da sortire un salvifico beneficio per l'ambiente.

Ovvio, così non è, però è pur sempre un gesto d'attenzione che può far la sua parte, specialmente per chi non è avvezzo, ad esempio, alla gestione d'un impianto.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[26] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utentemir » 15 ott 2018, 23:43

pinklady ha scritto: cosa ti avresti integrato per i dispositivi equivalenti meno energivori?

Mi riferivo alla possibilità di indicare delle alternative, ad esempio per quanto concerne il termoconvettore indicare la possibilità di utilizzare anche modelli del tipo ad infrarossi, o del tipo con lampade alogene rispetto a quelli classici di tipo resistivo può essere un'alternativa se si ha la necessità di riscaldare ambienti piccoli in tempi brevi, riducendo i consumi .. ;-)

Foto Utentemir
59,8k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[27] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utentepinklady » 16 ott 2018, 10:16

Tratterò più approfonditamente riscaldamento e raffrescamento nel prossimo articolo :D
Diciamo che in bagno e lavanderia era un piccolo accenno... grazie Foto Utentemir
Scott Adams
Foto Utentepinklady
2.308 5 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[28] Re: Piccolo spazio pubblicità

Messaggioda Foto Utentemir » 16 ott 2018, 12:40

pinklady ha scritto:Diciamo che in bagno e lavanderia era un piccolo accenno.
:ok:

Foto Utentemir
59,8k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro