Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scelta università Erasmus

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Scelta università Erasmus

Messaggioda Foto UtenteMartinPescatore » 31 ott 2018, 22:22

Buonasera a tutti,
come da titolo scrivo per chiedere qualche informazione e aiuto nella scelta dell'università in cui trascorrere un semestre con il programma Erasmus ( anche svizzera ).

Premetto che sono uno studente di Electronics engineering, che è semplicemente la magistrale di Ing. elettronica al Politecnico di Milano, e vorrei fare questa esperienza per confrontarmi con un ambiente diverso e migliorare il mio livello di inglese (già seguiamo i corsi in inglese qui al politecnico).

Devo dire che fino ad ora sono abbastanza soddisfatto del percorso fatto finora al politecnico a livello di qualità di insegnamento, soprattutto per quanto riguardo Analogica / Dispositivi Elettronici / Linee di trasmissione .

Dato che invece non sono presenti purtroppo molti corsi riguardo a "sistemi digitali" io vorrei appunto scegliere un università che ha una propensione in questo campo, cosa che dal mio punto di vista il Polimi non ha (basti vedere la differenza con i laboratori delle materie precedentemente elencate).

Ovviamente non posso scegliere tra tutte le università europee e se siete intenzionati ad aiutarmi potete vedere qui le università disponibili:
https://www4.ceda.polimi.it/manifesti/manifesti/controller/extra/ScambiInternazionaliPublic.do?evn_default=EVENTO&aa=2018&k_cf=225&k_corso_la=476&ac_ins=0&k_indir=PSS&lang=IT&tipoCorso=ALL_TIPO_CORSO&semestre=ALL_SEMESTRI&sede=ALL_SEDI&jaf_currentWFID=main

Ovviamente sto valutando solo università che offrono master in inglese.
Per ora, per prestigio e vicinanza, mi aveva attirato l'ETH di Zurigo ma sfogliando i singoli corsi anche lì mi è sembrata essere presente un maggior specializzazione in micro-nano systems / solid state electronics / opto.. e così via.
Spero di essere smentito e comunque accetto qualsiasi consiglio! O_/
Foto UtenteMartinPescatore
25 4

Torna a Informazioni varie più o meno utili