Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB

0
voti

[1] Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto UtenteAccDel » 7 nov 2018, 18:40

Penso di avere qualche problema con il software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus, poiché alcune funzioni vengono gestite dal telefono con molta lentezza, come ad esempio la connessione con il carica batteria del telefono, che viene percepito dal telefono con qualche secondo di ritardo (anche se poi la batteria viene ricaricata regolarmente), poi ad esempio alcune "app" non riesco più ad utilizzarle col suddetto telefono, cosa potrei fare per risovere il problema? O_/
Foto UtenteAccDel
33 2 5
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[2] Re: Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto UtenteFolgore98 » 6 gen 2019, 23:34

Ciao Antonio,

Potresti provare ad installare una custom ROM.

Una custom ROM sostanzialmente è un SO ( Sistema Operativo ) sviluppato da terzi, ossia da sviluppatori indipendenti che decidono di creare una copia di AOSP ( Android puro ) oppure un fork personalizzato ( ossia con qualche caratteristica in più rispetto ad Android puro fornito così come é da Google ).

Ciò è possibile grazie al device tree, il quale é caratterizzato da kernel , vendor etc.

Massima attenzione ad installare la ROM per il modello del tuo telefono ( esistono diversi modelli di telefoni a seconda della nazione in cui sono venduti ).

Cosa guadagni?
- Velocità
- Sicurezza ( se la ROM é aggiornata sarai avanti coi bollettini CVE )
- Aggiornamento sistema ( molti produttori, tipo Samsung, dopo un po' non aggiornano più e quindi si rimane fermi ad una versione Android, grazie a chi sviluppa ROM si può benissimo arrivare a ricevere 2 versioni Android successive sebbene la casa madre non le abbia mai sfornate )
- Tantissime cicche come la gestione dell'hardware, ti controlli i core e il governor della CPU etc etc

Se hai domande, non esitare a chiedere pure :D
Foto UtenteFolgore98
277 2 6
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 7 gen 2019, 9:15

Foto UtenteFolgore98 posso chiedere il tuo aiuto?

Abbiamo un telefono Honor acquistato da mia figlia in cina ovviamente configurato per mercato cinese. Lo usa mia moglie e non ha molte prestese. Siccome tutto ciò che è google ci è precluso ho installato alcune applicazioni cercando dei file apk in rete. (Chissà cosa ho installato...)
Ho visto che si possono installare delle versioni europee del firmware, puoi darmi qualche consiglio sulla procedura da seguire?

Il modello del telefono non lo conosco devo chiedere alla figlia credo sia Honor 6C
Foto Utenteluxinterior
2.279 2 4 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[4] Re: Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto UtenteFolgore98 » 7 gen 2019, 12:25

Certamente.

Le applicazioni Google, non presenti nei telefoni cinesi, possono essere installate ma funzioneranno parzialmente a causa della mancanza di alcuni pacchetti non installati a livello di sistema, come il play services (gms) che ad esempio permette di aggiornare automaticamente il Play Store in background.

Detto ciò, l'unica sorgente affidabile da dove scaricare gli apk ( di sistema e non ) è apkmirror. ( Non posto il link ma una googolata ti farà trovare il sito in questione ). Quello è l'unico sito esistente dove tutti gli apk caricati mantengono la stessa firma ( chiave di segnatura ) originale e pertanto sono sicuri.

Riguardo all'installazione del firmware europeo, prima cosa devi cercarlo da una fonte affidabile ( non so se honor fornisce direttamente i firmware dal proprio sito, se non fosse così, premesso che hai una buona conoscenza dell'inglese potresti metterti a cercarlo su xda developers ).

Se mi fornisci il modello del telefono corretto ( non mi serve solo il "nome" ma proprio il codice del modello ) ti fornisco io il materiale corretto. Se non sai come trovare quest'ultimo o lo vedi dalle impostazioni da "informazioni software" o tramite una app qualsiasi app scaricabile dal play store chiamata "device info" o simili ).
Foto UtenteFolgore98
277 2 6
New entry
New entry

0
voti

[5] Re: Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 7 gen 2019, 12:36

grazie folgore ti aggiorno stasera appena posso avere tra le mani il telefono della signora
Foto Utenteluxinterior
2.279 2 4 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[6] Re: Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto UtenteFolgore98 » 7 gen 2019, 14:12

Ottimo :-)
Foto UtenteFolgore98
277 2 6
New entry
New entry

0
voti

[7] Re: Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 7 gen 2019, 18:20

Honor 7C
modello LND-AL30
Build LND-AL30 8.0.0.215(C00)
EMUI 8.0.0
Foto Utenteluxinterior
2.279 2 4 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[8] Re: Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto UtenteFolgore98 » 7 gen 2019, 19:10

https://youtu.be/G59Qvb-eNvM

Ti consiglio di seguire questo video, mi raccomando quando prendi il firmware deve essere assolutamente quello per il tuo modello, né una lettera in più/meno né un numero in più. Mi raccomando.

EDIT: ho notato che il sito é cambiato leggermente e non distribuiscono più i firmware da lì ma mediante un programma. Tuttavia puoi sfruttare la loro app android disponibile qui per scaricare il firmware e spostarlo poi sul PC da dove operare https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teammt.gmanrainy.huaweifirmwarefinder
Foto UtenteFolgore98
277 2 6
New entry
New entry

0
voti

[9] Re: Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto UtenteFolgore98 » 7 gen 2019, 19:18

Ti ho risparmiato un attimo di tempo ma sei sicuro che il modello sia corretto? Me ne vengono suggeriti ben 3 diversi ( ad eccezione delle prime cifre alfanumeriche )

Rettifica : a giudicare dalla build il tuo dovrebbe il secondo. Hai ottenuto quelle informazioni da "Informazioni software" o con un app?
Allegati
Screenshot_20190107-181727.jpg
Foto UtenteFolgore98
277 2 6
New entry
New entry

1
voti

[10] Re: Software del telefono Samsung Galaxy Ace Plus

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 7 gen 2019, 19:36

ho riportato quello che appare alla voce del menu (non mi ricordo quale ...il telefono è nuovamente in mani femminili) poi vedo
Foto Utenteluxinterior
2.279 2 4 8
Expert EY
Expert EY

Prossimo

Torna a Smartphone