Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rottamate anche il nonno?

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

2
voti

[11] Re: Rottamate anche il nonno?

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 22 nov 2018, 23:04

Pregate affinché' i Nostri nonni vivano più' a lungo possibile e con le loro modeste pensioni possono dare una mano ai loro Figli e nipoti che non riescono loro malgrado a sbarcare il lunario...altro che Rottamarli!!!! :ok:
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
13,4k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: Rottamate anche il nonno?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 23 nov 2018, 0:38

Fin troppo vero... :(
Foto UtentePiercarlo
20,9k 5 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Rottamate anche il nonno?

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 23 nov 2018, 1:37

ilcriticatore ha scritto:Vedete come hanno perfettamente raggiunto l'obiettivo previsto: il marchio vi è rimasto in mente ... e se ne parla! Sono dei veri maghi, altro che !

Io Vedo, io Sento, io Parlo
forse una volta, la ricerca d'una propaganda "simpatica" e ad effetto comincia a segnare il passo ...

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
21,5k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Rottamate anche il nonno?

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 23 nov 2018, 8:16

Stride il paragone con la enorme reazione che ha suscitato la reclame di Armani? Dolce&Gabbana in Cina per una mancanza molto più tenue.
Comunque nonostante tutto io sarei per la libertà di espressione.
Foto UtenteEcoTan
5.139 4 10 13
Expert EY
Expert EY

4
voti

[15] Re: Rottamate anche il nonno?

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 23 nov 2018, 10:46

EcoTan ha scritto:Comunque nonostante tutto io sarei per la libertà di espressione.

Su questo non ci piove; agli idioti "creativi" la libertà di esprimere le loro idiozie, a noi la libertà di esprimerci in proposito chiamandole appunto idiozie. Va precisato perché ogni tanto qualcuno si è lamentato del fatto che chiamare una cretinata col suo nomr leda un non so quale diritto di espressione... Ormai siamo a questo punto.
Foto UtentePiercarlo
20,9k 5 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: Rottamate anche il nonno?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 23 nov 2018, 10:50

mario_maggi ha scritto:Ciao.
Lo considero un invito a non comprare quella marca di auto che spende così male i soldi per la pubblicità.

Io da tempo aggiungevo ai motivi il fatto che non si cimenta in auto elettriche (e di fatto neanche ibride).

Recentemente mi ha innervosito anche la pubblicità del "diesel al prezzo del benzina", non solo per i noti problemi di emissioni del diesel, ma perché dimostra quanto un produttore può spingere su una data motorizzazione SE VUOLE: il diesel non era da sempre più costoso da produrre? Che senso ha ostinarsi a promuoverlo se non per smaltire auto vecchie?

Tornando ai nonni... ho solo 54 anni e tempo fa avrei potuto essere già nonno, adesso sembra che i miei figli non abbiano nessuna intenzione e a me tocca aspettare per poter portare di nuovo dei bimbetti al parco e avere scuse per divertirmi con automobiline, palette e quant'altro :cry:
Foto Utenterichiurci
26,5k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: Rottamate anche il nonno?

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 23 nov 2018, 10:56

Esprimo la mia misera opinione, riguardo la libertà di espressione.
Se mando a quel paese una persona,sono passibile di querela, non altrettanto vero se lo penso.
È qui la differenza,non esiste più il confine tra sacro e profano.
Qui siamo di fronte all'anarchia,dove tutto e tutti si sentono nel diritto di esprimere qualsiasi cosa,pur di trarne un qualche profitto personale.
Dai media non lo accetto,che facciano pure il loro lavoro,ma senza intaccare le buone maniere della famiglia che deve rimanere SACRA!
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
13,4k 5 11 13
Master EY
Master EY

3
voti

[18] Re: Rottamate anche il nonno?

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 23 nov 2018, 11:55

I pubblicitari esultano, non si fa altro che parlare di questa pubblicità.
Vi ricordate la pubblicità benetton col bimbo appena nato che benetton si rifiutò di rimuovere e fu portato in tribunale?
Alla domanda sul perché si era rifiutato di rimuovere la pubblicità aveva risposto che la pubblicità che riesce a dare una causa persa costa poco o niente e ha un impatto mediatico enorme.
Gli era stato detto che non aveva fatto proprio una bella figura e lui aveva risposto che l'importante era che la gente si stampasse in testa il nome benetton, perché quando la gente passa davanti ad una vetrina quello che importa è che si fermi a guardare il prodotto.
Se poi ad una donna piacciono le mutande esposte le compra, perché pensa alle mutande, non più a benetton che è servito solo per attirare l'attenzione.

I politici sono dei dilettanti di fronte a queste lezioni di marketing.

Non oso anche solo pensare a come abbia recepito il crollo del ponte.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
74,2k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[19] Re: Rottamate anche il nonno?

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 23 nov 2018, 12:16

stefanob70 ha scritto:Dai media non lo accetto,che facciano pure il loro lavoro,ma senza intaccare le buone maniere della famiglia che deve rimanere SACRA!

Dire che una cosa è SACRA e quindi non merita di essere oggetto di polemica/critica/satira/canzonatura è il primo passo verso la repressione del prossimo. Ognuno nella sua vita trova cose più o meno sacre. Per alcuni può essere il lavoro, per altri può essere la propria famiglia, per altri ancora il cibo italiano. Se ognuno si sentisse in diritto di escludere e rendere tabù un argomento che sente caro resteremmo presto senza molto di cui parlare.
Questo ovviamente non significa che chi esprima concetti che ritenessi discutibili non debba essere oggetto della tua critica, ma da qui ad instaurare un principio di sacralità ne passa :).
Secondo me sarebbe opportuno (in generale, non solo in questo contesto) indignarsi un po' meno per delle cose così frivole. L'indifferenza è spesso l'arma migliore contro degli argomenti che si disprezzano.
O_/
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
10,5k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20] Re: Rottamate anche il nonno?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 23 nov 2018, 13:04

Concordo, capisco il post di Stefano ma non è la parola "nonno" a indignare, sarebbe stata ugualmente deprecabile se avesse invitato a rottamare i vecchi in generale, anche fossero senza figli e nipoti.

A proposito, io trovo deprecabile visti i tempi anche semplicemente incitare a rottamare, un'auto Euro4 può e deve continuare a funzionare in aree meno inquinate (in Italia o anche all'estero), altro che pressa...
Foto Utenterichiurci
26,5k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro