Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Mplab Harmony

Tipologie, strumenti di sviluppo, hardware e progetti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: Mplab Harmony

Messaggioda Foto UtentePaolino » 27 nov 2018, 13:42

Con quel micro non ho mai lavorato, posso darti solo qualche indicazione generale.

Se vuoi fare "poca fatica" puoi inizialmente impiegare il tool MCC (Microchip Code Configurator) che ti aiuta nella preparazione della periferica. Io lo sconsiglio, in generale, anche se lo ho usato per fare delle verifiche incrociate. Se vuoi installare MCC dovrai accedere al menu TOOLS e da qui scegliere la voce PLUGINS. Nei tool disponibili dovresti trovare anche MCC.

L'applicazione che hai segnalato mi fa pensare che il PIC sia SPI Master mentre l'accelerometro sia SPI Slave.

Innanzitutto tieni sottomano il datasheet del micro, lì troverai il capitolo dell'interfacciamento SPI (periferica MSSP). Verifica i pin/porte sui quali SPI lavora: quelle porte dovranno essere configurare con il giusto TRISTATE: per il segnale di CLOCK ed il segnale di SDO (dataout) dovranno essere configurati come OUTPUT, SDI invece come input.

Imposta baudrate adatto allo scopo (compatibile con quello che può supportare l'accelerometro).
Per scrivere o leggere dei dati dovrai farli transitare attraverso opportuni registri indicati nel datasheet, nei paragrafi SPI WRITE e SPI READ (verifica).

Ciao.

Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong

-------------------------------------------------------------

PIC Experience - http://www.picexperience.it
Foto UtentePaolino
31,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.