Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Eolo problemi

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Eolo problemi

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 27 nov 2018, 20:12

Da questo pomeriggio la mia Internet con provider Eolo è off
Io sono in zona Friuli c'è qualcuno con stesso provider in zona ?

Cercavo informazioni in rete e ho letto che oggi hanno arrestato i dirigenti per utilizzo abusivo di frequenze. Non vorrei che...

Proprio oggi ho pagato il canone bimestrale ho sempre un tempismo da record olimpico per queste cose....

Dimenticavo: chiamata assistenza solitamente solerte e preparata, stavolta mi ha fatto spegnere e accendere tutte le cose e poi mi ha rinviato a domani.
Foto Utenteluxinterior
2.159 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[2] Re: Eolo problemi

Messaggioda Foto UtenteAZZZ » 27 nov 2018, 21:10

Foto UtenteAZZZ
43 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Eolo problemi

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 28 nov 2018, 9:15

Grazie per la segnalazione.
Stamattina tutto funziona anche se mi sembra un pelo lento ma per me va bene anche così.

Stranamente nessuno dice nulla di questa ipotetica truffa. Ho l'impressione che si voglia togliere di mezzo qulacuno che è cresciuto troppo ed è diventato un concorrente scomodo. Speriamo resti attivo, in zona l'alternativa è solo un'alice 2Mb (quando va bene).
Foto Utenteluxinterior
2.159 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: Eolo problemi

Messaggioda Foto Utente6367 » 28 nov 2018, 10:10

luxinterior ha scritto:Stranamente nessuno dice nulla di questa ipotetica truffa. Ho l'impressione che si voglia togliere di mezzo qulacuno che è cresciuto troppo ed è diventato un concorrente scomodo.

Se le cose stanno come riporta la stampa, e non ho motivo di dubitare, cioè che abbia fatto fraudolentamente uso di frequenze non autorizzate, mi sembra che sia abbastanza grave.
Comunque ne parlano tutti i giornali. Forse si è persa la sana abitudine di leggere i giornali e ci si informa.... "in giro".
Foto Utente6367
17,7k 5 8 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Eolo problemi

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 28 nov 2018, 10:55

beh leggo due giornali on line (locali) e non ne parlano forse perché locali.
Concordo sulla gravità del fatto e pensavo ne facessero menzione i tiggi (Durante il giorno mi capita di ascoltare diverse edizioni su diverse emittenti) a non ho sentito nulla. Forse sarò stato poco attneto.
La notizia l'ho trovata solo su giornali locali della zona in cui ha la sede Eolo oppure su siti specializzati come quello segnalato da azzz
Foto Utenteluxinterior
2.159 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6] Re: Eolo problemi

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 28 nov 2018, 11:01

fatta una ricerca adesso su siti erpubblica e il corriere ma (sarò impedito) non trovo la notizia
Sol ansa in cornache locali la riporta

Non so edizioni cartacee (alle 13.00 mia moglie rientra con giornali vedremo)
Foto Utenteluxinterior
2.159 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[7] Re: Eolo problemi

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 28 nov 2018, 15:58

6367 probabilmente abiti nella zona in cui ha sede eolo. La notizia non ha superato la cronaca locale.
Io l'ho spauto perché cercavo informaizoni "in giro" per capire se ci fossero problemi tecnici visto che la mia connessione è rimasta muta per più di 10ore.
Oggi mia moglie ha recuperato a scuola Corriere, Gazzettino e Sole24h nessuno riporta nulla. Il sole 24h apre con articoli sulle telecomunicaizoni ma non dice nulla dei guai di Eolo

TGLA7 (uno dei tanti) ha dedicato un servizio alle fatture false del presidente della sampdoria e di eolo non ha parlato.
Foto Utenteluxinterior
2.159 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[8] Re: Eolo problemi

Messaggioda Foto Utente6367 » 28 nov 2018, 16:17

Non so neanche dove ha sede Eolo.
C'era un trafiletto sul Corriere di ieri, l'ho sentito a un giornale radio nazionale, e poi l'ho trovato on line.
I giornali di carta di oggi devo ancora leggerli.
Foto Utente6367
17,7k 5 8 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: Eolo problemi

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 28 nov 2018, 16:21

da noi se ne parla perché a Eolo forniamo apparati...
Foto Utenterichiurci
26,4k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: Eolo problemi

Messaggioda Foto Utentetheremin » 28 nov 2018, 16:35

Passato ad Eolo da poco, per problemi sulla linea telecom che non sono mai stati risolti..
Ho risolto i miei problemi in parte, nel senso che la connessione va veloce solo in orari non di punta.. probabilmente il punto di accesso a cui sono collegato si appoggia su una dorsale satura...

comunque ieri ho letto questa notizia e mi son cascate le braccia, sono appena passate due settimane dal giorno in cui ho attivato l'offerta, fosse successo prima avrei disdetto con diritto di recesso.. ho la sensazione che vi saranno ripercussioni sulla continuità di esercizio.. spero di sbagliarmi.
Foto Utentetheremin
0 3

Prossimo

Torna a Telecomunicazioni