in casa ho una connessione internet tramite rete wireless di un ente privato di zona.
In pratica ho un antenna installata sul tetto, da cui scende un cavo ethernet che va a collegarsi ad un alimentatore POE Injector installato in casa. Da li esce un altro cavo di ethernet che va al router wifi.
Ultimamente stiamo riscontrando problemi di rete in casa, in particolare "buchi" intermittenti di diversi minuti in cui siamo senza connessione. Ho fatto varie prove, ma senza risolvere: ricontrollato le connessioni dei cavi, ho sostituito un cavo, ho bypassato il router collegandomi direttamente con cavo al PC.
Alla fine ho contattato varie volte anche l'assistenza sia per telefono che per email.
Tramite email mi hanno assicurato che non ci sono problemi e mi hanno chiesto i risultati di uno speed-test. Tramite telefono invece mi hanno confermato che non ci sono altri problemi nella mia zona, e che effettivamente in tempo reale vedevano la mia utenza disconnessa per brevi istanti.
Sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere o il POE Injector o l'Antenna

In ogni caso, abbiamo già speso un patrimonio in passato in varie occasioni per cambiare antenna, alimentatore e controlli vari per questa rete, quindi vorrei cavarmela da solo.
Volevo provare a sostituire intanto il POE injector, ma non so se va bene prenderne uno qualsiasi oppure deve essere lo stesso identico.
Quello che ho ora ha scritto sull'etichetta 18V 1A e basta. Su amazon e vari ho trovato alcuni a 24 V 1A, altri 48V 0.5A e altri da 12V 1A....
Qualcuno di voi può darmi qualche dritta? Rischio di bruciare qualcosa creando un danno all'impianto se prendo quello da 24V-1A?