Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

2
voti

[21] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 15 dic 2018, 18:11

arkeo2001 ha scritto:...
Riguardo querele e altro forse non ci sono le premesse perché l'aspetto legale dei contenuti possa avere un qualche rilevo. Arrivare a una conseguenza di tipo legale in un tipo di forum come questo è praticamente impossibile per una somma di motivi legati a come funziona il nostro ordinamento e soprattutto a come non funziona

Non credo sia il caso di Sertom, ma rischi legali ci sono eccome, specie se si toccano interessi di aziende
Foto Utenterichiurci
26,7k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 15 dic 2018, 21:10

richiurci ha scritto:Sono d'accordo in parte, bisognerebbe evitare toni sarcastici e anche censure non motivate dal regolamento o da violazioni di legge.

Sarebbe interessante sapere quali sono queste censure non motivate.
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
13,6k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[23] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 15 dic 2018, 22:37

In questo periodo vedo le "problematiche" sui forum come l'ultimo dei problemi. Detto questo ritengo che quando un utente "va via" è sempre un peccato, per tutti.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
3.246 3 6 8
Master
Master

1
voti

[24] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 15 dic 2018, 23:36

ciao Foto UtenteSerTom mi dispiace per qualsiasi persona che se ne va perche´ solo restando possiamo aiutare a cambiare le cose, ci vorrebbe uno spazio per le lamentele, o meglio uno spazio dove si indicano le cose che secondo noi non vanno, credo che il dialogo porta serenitä. A livello tecnico io ho poca voce in capitolo perche´ nella vita ho fatto altre cose quindi accetto tutto e tutti perche´ il minimo sa´ piu´ di me, ma vorrei farti sapere che prima di iscrivermi in questo forum mi ero scritto in un altro molto conosciuto ma me ne dovetti scappare dopo poco perche mi trattavano come un lebbroso. Mi piace ricevere consigli da persone preparate ma odio l´ostentazione della conoscenza, ma qui ci sono molte persone preparate e umili alcune spigolose e rigide come d´altronde mi capita tutti i giorni quando esco di casa, e visto che per vent´anni ho sofferto di hikikomori e solo da dieci anni sono tornato tra virgolette a vivere una vita normale non mi faccio piü condizionare da nessuno. Un caro saluto Antonio
Foto Utenteelektronik
2.799 3 5 7
Expert
Expert

1
voti

[25] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 16 dic 2018, 0:12

stefanob70 ha scritto:
richiurci ha scritto:Sono d'accordo in parte, bisognerebbe evitare toni sarcastici e anche censure non motivate dal regolamento o da violazioni di legge.

Sarebbe interessante sapere quali sono queste censure non motivate.

ho parlato di censura riferendomi a quanto scritto da Sertom (su post bloccati o cancellati del tutto).

Se ne ha parlato e si è cancellato evidentemente ha vissuto qualche moderazione come un sopruso.

Non essendo io moderatore non so cosa sia successo, ma ho notato una minor partecipazione, e anche la scomparsa di diversi "pezzi grossi".

E comunque a volte, anche recentemente, ho notato alcuni eccessi...ma di solito mi limito a dare qualche voto positivo "di incoraggiamento" a quelli che ritengo siano stati un po' troppo "bersagliati".

Non e' mia intenzione fare polemiche, io rispetto sia Admin che i moderatori, EY mi piace e ne accetto anche quelli che per me sono dei limiti (pochi).
Mi preoccupa un po' questo calo, che poi magari è una mia sensazione non confermata dai numeri.

Poi se volete un paio di esempi recenti li faccio, ma non credo sia necessario (e comunque si tratta di sensazioni e opinioni personali)
Foto Utenterichiurci
26,7k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[26] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utentearkeo2001 » 16 dic 2018, 1:55

Foto Utenteelektronik pensavo di essere il solo qui ad avere avuto problemi sociali ma devo dire che per quei tuoi dieci anni forse potrei addirittura passare al secondo posto :D Sono contento che almeno a te sia riuscito un cambiamento.
--
Foto Utentearkeo2001
440 3 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[27] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 16 dic 2018, 3:36

richiurci ha scritto:ho parlato di censura riferendomi a quanto scritto da Sertom (su post bloccati o cancellati del tutto) (...)
non so @SerTom a quali episodi abbia ripensato, forse non sono nemmeno rilevanti quando ormai è una sensazione che ti spinge a lasciare; qualcosa ho potuto scrivere sulla menzione di @arkeo2001, per il resto non so.

A me dispiace, si tende a scordare che un nickname è una persona, e se questa se ne va può essere anche per un disagio, forse la percezione d'una sottile forma d'esclusione.
Senza farne un caso, tanto meno giocando ai terapeuti, rimettersi in discussione può essere un'occasione per migliorare sotto il profilo relazionale, perché di questo nella sostanza si tratta, oserei scrivere che non è mai l'argomento in sé a dividere anche se alcune questioni predispongono all'astio più d'altre.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
21,6k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[28] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 16 dic 2018, 9:59

arkeo2001 ha scritto:Foto Utenteelektronik pensavo di essere il solo qui ad avere avuto problemi sociali ma devo dire che per quei tuoi dieci anni forse potrei addirittura passare al secondo posto :D Sono contento che almeno a te sia riuscito un cambiamento.

ciao Foto Utentearkeo2001 già il nome Archeo che viene dalla bibbia esi parla solo di un personaggio con questo titolo. Si io cerco di sopportare chi mi aggredisce e a non rispondere in modo aggressivo come spesso fanno nei miei riguardi. si purtroppo per vent'anni non sono uscito di casa. purtroppo sono riuscito a sbloccarmi solo per andare a Berlino per sopportare la perdita di mia figlia Claudia a soli 30 anni. adesco esco ma ho sempre problemi ad entrare in luoghi dove ci siono molte persone. Il forum electroyou per me è una porta per evadere quindi ringrazio quelli che mi sopportano quando dico cose sbagliate. Riesco a riparare quasi tutte le schede che mi portano e riparo anhe quelle che mi danno per buttarle, per poi prendere i componenti per riparare altre schede. Cerco di non pensare a chi mi attacca ma a quello che posso imparare.
Foto Utenteelektronik
2.799 3 5 7
Expert
Expert

7
voti

[29] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 16 dic 2018, 10:38

argos14081969 ha scritto:Ciao a tutti, anch'io concordo sul fatto che il forum sia palloso,

Mi dispiace che tu reputi il forum noioso, probabilmente, poiché ti sei iscritto, inizialmente lo reputavi migliore. Posso chiederti cosa abbia deluso le tue aspettative?

argos14081969 ha scritto:non ci sono iniziative e voglia di crescita intellettuale

Potresti proporre tu qualche iniziativa che stuzzichi la tua curiosità, sono sicuro che molti ti risponderebbero.
Sulla voglia di crescere intellettualmente cosa intendi? Ci sono diversi corsi sul sito, puoi per esempio guardare il blog di Foto Utenteadmin, di Foto Utentejordan20, di Foto Utentelillo solo per citarti i primi che mi vengono in mente. Se puoi ti interessi di elettronica circuitale puoi guardare il blog di Foto UtenteIsidoroKZ, di Foto UtenteRenzoDF, se ti interessi di misure prova a gustarti qualche articolo di Foto UtenteDirtyDeeds e molti molti altri. Non so, forse pensavi a qualcosa di diverso? Esiste una sezione apposita per avanzare proposte, magari potresti aprire un thread su cosa ti piacerebbe venisse realizzato.

argos14081969 ha scritto:mi dispiace ma concordo nell'abbandonare il forum, se non altro mi eviterò di accedere e trovare sempre la pagina nono disponibile.

Se ti capita questo puoi aprire un thread nella sezione problemi.
So che qualcuno ha avuto dei problemi con i cookies, hai provato a cancellarli? Però questa è davvero materia per la sezione apposita di cui ho parlato.
In ogni caso puoi richiedere ad un amministratore di disattivarti l'account, se lo desideri.

argos14081969 ha scritto:Spero che possiate migliorare.

Lo speriamo anche noi.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
74,6k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[30] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 16 dic 2018, 11:34

Io voglio ricordare che non c'è solo il Forum, c'è anche il Blog.
Foto UtenteEcoTan
5.164 4 10 13
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte