Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

3
voti

[51] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 14 mag 2019, 15:55

Ti ho appena dato due voti negativi perché è vietato fare polemiche sui voti negativi e la cosa non mi é piaciuta.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
77,4k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[52] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utentebrabus » 14 mag 2019, 16:09

Massimo,

Calmati.

Nessuno è qui per avercela con te, punirti per qualche cosa o darti lezioni di vita.

Vuoi un consiglio? Dimentica completamente la storia dei punti! Fossero € sul conto a fine mese capirei, ma qui stiamo parlando di un gioco, di un espediente inventato a suo tempo per aggiungere una novità al Forum.

Io stesso potrei esprimere pareri e riserve su questo sistema di "votazione", ma me li tengo per me. Primo perché è vietato dal regolamento (altrimenti partono discussioni chilometriche come questa), secondo perché non hanno alcun valore.

Ti risulterà difficile crederlo, ma i punti negativi NON te li ho dati io, se è questo che intendi.
Cerco solo di farti ragionare e di proseguire la discussione interessante che si era instaurata. Se ti sei sentito trattato in maniera ingiusta hai fatto benissimo ad avvisare gli amministratori.
Io, come scrivevo prima, rimango a disposizione per ogni chiarimento, anche via messaggio privato se per te va meglio. Va bene?
Alberto.
Foto Utentebrabus
18,7k 3 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[53] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 14 mag 2019, 16:16

massimoxl ha scritto:Continua pure a decurtare punti,

All'inizio anche io ho preso molti punti negativi, al momeno ne prendo meno, ma non mi sono mai lamentato anche se trovo giusto che si dica perche li hai ricevuti perché a volte io non avevo neppure capito perché me li avevano dati, nonostante ciò ho seguito la regola del silenzio. Era peggio guando andavo a scuola perche per punizione mi mettevano i ceci sotto le ginocchia, io me li mangiavo e poi dicevo al professore professò mi mettete un altro paio di ceci e cosi finivo sospeso. La metafora e chiara, se mi mangiavo i ceci e mi stavo zitto non sentivo il dolore e non venivo sospeso. Capisci a me!!!
Foto Utenteelektronik
3.732 4 5 7
Expert EY
Expert EY

-1
voti

[54] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 14 mag 2019, 16:33

Ti ho appena dato due voti negativi perché è vietato fare polemiche sui voti negativi e la cosa non mi é piaciuta.

Pietro, se mi lamento per 2 punti negativi significa che ancor prima di essemi lamentato..mi sono stati tolti i -2 punti.
Mica ho previsto la decurtazione dei punti...
Ma ripeto e ribadisco: non è tanto il fatto che qualcuno mi abbia tolto i punti, bensì il fatto che mi sono stati tolti -2 punti per un post di 14 mesi fa.

Ribadisco che il mio commento a questo post era incentrato al mio rammarico che il bravo SerMon sia uscito a causa delle troppe lamentele e io ho condiviso i suoi pareri ma anche anche i pareri di chi in questo post gli aveva dato pienamente ragione.
Foto Utentemassimoxl
44 3
New entry
New entry

0
voti

[55] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 14 mag 2019, 16:42

Massimo, le critiche al sistema di voti le hanno fatte tanti, me compreso, per i limiti che tu stesso oggi hai potuto sperimentare.

Ma è argomento diverso da quello che aveva animato questo 3d, cioè alcuni eccessi (presunti) di moderazione.

Electroyou ha tanti pregi e pochi difetti, imparerai a notare soprattutto i pregi.
Foto Utenterichiurci
27,8k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[56] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 14 mag 2019, 16:50

Ma è argomento diverso da quello che aveva animato questo 3d, cioè alcuni eccessi (presunti) di moderazione

Si difatti il mio discorso all'inizio era incentrato proprio su cio che hai appensa scritto, cioè gli eccessi di moderazione di cui parlavano alcuni utenti di questo post:

SerMon SCRIVEVA:
post 1
Fin da subito ho percepito forti dosi di arroganza da parte di certi personaggi. Esperti (o presunti tali) si permettevano di bacchettare a destra ed a manca dall'alto del loro, presunto, “sapere”.
All'inizio non ho fatto molto caso ritenendo il comportamento, forse, giustificabile. Poi ho resistito perché credevo che gli aspetti tecnici prevalessero su questi casi che sembravano, comunque, marginali.
Personaggi che si permettono di “spiare” gli altri utenti e di emettere giudizi, di decidere quali post meritano di vivere e quali debbano essere bloccati o peggio cancellati del tutto.

IsidoroKZ scriveva:
post 2
Mi spiace, in effetti capisco il tuo punto di vista.

richiurci scriveva
post 3
Sono d'accordo in parte, bisognerebbe evitare toni sarcastici e anche censure non motivate dal regolamento o da violazioni di legge.
Mi sembra di poter dire, dalla minore frequentazione, che qualcosa è cambiato e non sembra funzionare

DarwuinNE scriveva:
post 4
Anche a me spiace molto e capisco

ecc.. ecc.. ecc..

Tutto qui
Poi però sono nate le lamentele, come se io avessi parlato male del Forum o di qualcuno in particolare. Ho semplicemente detto chiaramente che tra i TANTISSIMI professionisti, purtroppo è capitato di aver dei battibecchi che potevano essere evitati...
Foto Utentemassimoxl
44 3
New entry
New entry

3
voti

[57] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utentebrabus » 14 mag 2019, 16:54

Dai, non girarci intorno: dì pure che le lamentele le ho fatte partire io e chiudiamola qui.

Hai capito o no che al messaggio 48 non mi riferivo a te?

Se vuoi parliamo anche del battibecco col tuo "amico" Foto Utentemouse72, visto che è ciò che fai intendere al post 39.
In tale occasione se ne è uscito con un lungo sermone che conteneva un elegante:
mouse72 ha scritto:"ma di che c... state parlando"

Questo, nel Forum, non può essere tollerato. Digli anche se per favore può rispondere al messaggio privato che gli ho inviato.

Ma io NON ti ho dato punti negativi. Qualsiasi moderatore, o anche l'amministratore, lo può confermare.
Alberto.
Foto Utentebrabus
18,7k 3 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[58] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 14 mag 2019, 18:45

massimoxl ha scritto:Pietro, se mi lamento per 2 punti negativi significa che ancor prima di essemi lamentato..mi sono stati tolti i -2 punti.

Appunto, è proprio perché ti sei lamentato che ti ho dato due voti negativi.

massimoxl ha scritto:Ma ripeto e ribadisco: non è tanto il fatto che qualcuno mi abbia tolto i punti, bensì il fatto che mi sono stati tolti -2 punti per un post di 14 mesi fa.

E' vietato lamentarsi per i voti o punti negativi, senza precisazioni temporali. Magari qualcuno ha letto quel thread solo ora e non ha gradito qualche tuo commento. Non sono stato io.

massimoxl ha scritto:Ribadisco che il mio commento a questo post era incentrato al mio rammarico che il bravo SerMon sia uscito a causa delle troppe lamentele e io ho condiviso i suoi pareri ma anche anche i pareri di chi in questo post gli aveva dato pienamente ragione.

Benissimo, di questo si è ampiamente discusso.
Adesso basta, però, altrimenti la discussione diventa una polemica e questo mi autorizza a chiuderla in modo forzoso.

Ciao
Pietro.
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
77,4k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

-2
voti

[59] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto Utentemassimoxl » 14 mag 2019, 20:12

Appunto, è proprio perché ti sei lamentato che ti ho dato due voti negativi

Forse non hai capito o fai finta di non capire e te lo rispiego.
Io mi sono lamentato DOPO aver visto che mi hai tolto -2 punti.
Capisci? DOPO....mi son lamentato.

Quindi spiega il motivo per cui hai tolto -2 punti, ANCOR PRIMA della mia lamentela, se ne ha un motivo....
Grazie
Foto Utentemassimoxl
44 3
New entry
New entry

3
voti

[60] Re: Questo è il mio ultimo post su Electroyou

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 14 mag 2019, 20:17

Nel post [49] e [50] ti sei lamentato di due voti negativi, io ho visto i tuoi post con la lamentela, vietata dal regolamento, e ho dato due voti negativi ai tuoi post.
Cosa c’è da capire??
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Foto UtentePietroBaima
77,4k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte